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Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Moderatore: Moderatori
Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Ciao,quancuno di voi ha fatto la modifica alla sua 208 sull'impianto frenante anteriore? Dai normali dischi da 266mm. ai 302mm. della GTi cambiando praticamente pinze,dischi ecc...? E'fattibile? Se si come vi trovate e quanto piu'o meno avete speso? Pezzi originali o meno...Un saluto!
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32102
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Se cambiano anche gli attacchi credo ti ritroverai a dover sostituire anche i mozzi, fermo restando che nei cerchi che hai in dotazione ora ci stiano.gtline ha scritto:Ciao,quancuno di voi ha fatto la modifica alla sua 208 sull'impianto frenante anteriore? Dai normali dischi da 266mm. ai 302mm. della GTi cambiando praticamente pinze,dischi ecc...? E'fattibile? Se si come vi trovate e quanto piu'o meno avete speso? Pezzi originali o meno...Un saluto!
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
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Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Quoto Gian, che saluto. ..
8-)8-)8-)
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8-)8-)8-)
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Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32102
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Contraccambio il salutoDallas1984 ha scritto:Quoto Gian, che saluto. ..
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Si lo so,se decidero'di montarli dovro'valutare se conviene o no,anche con i costi... magari qualcuno qui sul forum li ha installati senza problemi,volevo sapere questo. saluti
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-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Se n'era parlato qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... o#p1072482" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
grazie,daro'un occhio...
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- Andrea_806
- Peugeottista veterano
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Se non sbaglio l'ha fatto Vittauro, gli attacchi non cambiano sono assolutamente intercambiabili.
C'è comunque un però... avevo valutato anche io, ed il problema nel mio caso era la pompa, se hai i freni a disco anche dietro non ci sono problemi, se invece dietro hai tamburi come me la pompa che hai non è correttamente dimensionata, inoltre mi pare cambino anche i tubi idraulici che sono leggermente maggiorati.
Valuta bene, perché se nel caso non cambi pompa e tubi potresti frenare meno che con i 266mm.
C'è comunque un però... avevo valutato anche io, ed il problema nel mio caso era la pompa, se hai i freni a disco anche dietro non ci sono problemi, se invece dietro hai tamburi come me la pompa che hai non è correttamente dimensionata, inoltre mi pare cambino anche i tubi idraulici che sono leggermente maggiorati.
Valuta bene, perché se nel caso non cambi pompa e tubi potresti frenare meno che con i 266mm.
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
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- Andrea_806
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
qui il post di Vittauro, buona lettura http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=91933
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
ho gia'provveduto alla sostituzione dei dischi 2 mesi fa....frena da dio adesso!
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Ti credogtline ha scritto:ho gia'provveduto alla sostituzione dei dischi 2 mesi fa....frena da dio adesso!
Se solo consideri la superficie d'attrito in più che hanno i 302 rispetto ai 266 mm direi che è molta roba o meglio molta massa in più. ......
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- Andrea_806
- Peugeottista veterano
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Ma la tua dietro è a tamburi o a dischi?
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
la mia dietro monta i dischi,stessa dimensione della GTi.
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 15/01/2023, 21:56
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
Buongiono a tutti, ho riletto tutta la discussione, ed ora ho una questione da sottoporvi:
Se dovessi "mappare" per rimuovere il limitatore di velocità e ottimizzare l'efficienza del motore (installando anche le modifiche "collaterali" necessarie a far durare il motore), sarei costretto a fare l'upgrade dell'impianto frenante, perché dopo la soglia limite della velocità, la macchina non frenerebbe più, e diventerebbe molto pericolosa (se non mortale...).
Componenti come braccetti di sterzo eccetera, dovrebbero essere gli stessi del GTi, e visto che su quest'ultima sono dichiarati 230 km/h, non dovrebbe essere un problema per quelle componenti sopportare le sollecitazioni di tali velocità.
Ora la domanda (per chi ha svolto i lavori):
Ho due set di cerchi in lega, uno da 16", e i 17" del GTi, e mi chiedevo se il kit 302mm montasse anche sui 16", magari senza l'utilizzo di distanziali (anche se dovrebbero essere legali in questo caso, visto che diventano componente essenziale per il funzionamento della vettura). Mi dispiacerebbe dover far fuori, o almeno non poter più utilizzare, i cerchi originali dell'auto in seguito all'upgrade dell'impianto frenante anteriore (dietro ho già i dischi). So che da qualche anno a questa parte è legale maggiorare i freni se l'intervento è effettuato da un professionista che attesti la buona fattura del lavoro, quindi perché no?
Chi ha realmente effettuato la modifica, saprebbe darmi delucidazioni?
Se i dischi da 302mm montano sul cerchio originale da 16", se conviene cambiare la pompa con quella di altre versioni, e se infine ci sarebbe bisogno di montare distanziali sui cerchi da 16" originali per evitare contatti.
Grazie a tutti, e spero di sentire le vostre opinioni in merito!
Se dovessi "mappare" per rimuovere il limitatore di velocità e ottimizzare l'efficienza del motore (installando anche le modifiche "collaterali" necessarie a far durare il motore), sarei costretto a fare l'upgrade dell'impianto frenante, perché dopo la soglia limite della velocità, la macchina non frenerebbe più, e diventerebbe molto pericolosa (se non mortale...).
Componenti come braccetti di sterzo eccetera, dovrebbero essere gli stessi del GTi, e visto che su quest'ultima sono dichiarati 230 km/h, non dovrebbe essere un problema per quelle componenti sopportare le sollecitazioni di tali velocità.
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Ho due set di cerchi in lega, uno da 16", e i 17" del GTi, e mi chiedevo se il kit 302mm montasse anche sui 16", magari senza l'utilizzo di distanziali (anche se dovrebbero essere legali in questo caso, visto che diventano componente essenziale per il funzionamento della vettura). Mi dispiacerebbe dover far fuori, o almeno non poter più utilizzare, i cerchi originali dell'auto in seguito all'upgrade dell'impianto frenante anteriore (dietro ho già i dischi). So che da qualche anno a questa parte è legale maggiorare i freni se l'intervento è effettuato da un professionista che attesti la buona fattura del lavoro, quindi perché no?
Chi ha realmente effettuato la modifica, saprebbe darmi delucidazioni?
Se i dischi da 302mm montano sul cerchio originale da 16", se conviene cambiare la pompa con quella di altre versioni, e se infine ci sarebbe bisogno di montare distanziali sui cerchi da 16" originali per evitare contatti.
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Peugeot 208 1.6 BlueHDi 100cv Allure 2015
Nero lucido, calandra e modanature laterali cromate
Cerchi in lega TITANE Grey 16" + cerchi originali 208 GTi CARBON Grey 17"
(Futuro allestimento "GTd", ovvero con pezzi originali GTi: bodykit, spoiler, modanatura posteriore)
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Re: Impianto frenante da 302mm.al posto di quello da 266mm.
i distanziali NON SONO LEGALI A PRESCINDERE tranne su circuito....puoi correggere con un et diverso ma comunque rischi il passaruota se ti beccano ti sequestrano il libretto e fai un giretto in motorizzazione sempre ammesso che non ti sequestrano subito la macchina (e non te lo consiglio) te lo dico che io tuning lo ho fatto x anni...non ti servono dischi maggiorati...al massimo baffati e forati per utilizzo stradale..il peso resta lo stesso ma con pochi soldi sistemi lo stesso, volendo metti i tubi in treccia... se poi vuoi correre in città facendo lo sborone di turno e sei vicino a casa mia...beh...ti sparo dal balcone
upgrade impianto frenante te lo scordi non è il tuo meccanico che può certificare il lavoro..ma solamente un ing. della motorizzazione o uno che si voglia prendere il rischio del lavoro fatto..ergo....la motorizzazione non ti dà il nullaosta nemmeno se gli dai il culo...meno rogne hanno meglio è...mi ricordo un tempo un sito italiano di verona o comunque di li che aveva un ing. che controllava il lavoro svolto e se soddisfaceva i requisiti ti faceva la firma e facevano riportare tutto a libretto...e non era per niente economico....
soluzione più semplice.... tarocchi la macchina come vuoi....vai in germania e la riimmatricoli cosi comè....quindi tutto a libretto e poi ritorni in italia e riimmatricoli la macchina e hai risolto... fai prima a comprarla nuova
upgrade impianto frenante te lo scordi non è il tuo meccanico che può certificare il lavoro..ma solamente un ing. della motorizzazione o uno che si voglia prendere il rischio del lavoro fatto..ergo....la motorizzazione non ti dà il nullaosta nemmeno se gli dai il culo...meno rogne hanno meglio è...mi ricordo un tempo un sito italiano di verona o comunque di li che aveva un ing. che controllava il lavoro svolto e se soddisfaceva i requisiti ti faceva la firma e facevano riportare tutto a libretto...e non era per niente economico....
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