PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BlueHDI: differenze componenti motore 75cv e 100cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

BlueHDI: differenze componenti motore 75cv e 100cv

Messaggio da marco_psy »

Ciao a tutti,
secondo voi la versione del motore 75cv ha le stesse componenti (frizione inclusa) di quella a 100cv?
Il mio sospetto è che il 75cv sia lo stesso motore ma limitato elettronicamente per consentire l'acquisto dell'auto ai neopatentati... che ne pensate?

Avatar utente
208P
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2016, 21:23

Re: BlueHDI: differenze componenti motore 75cv e 100cv

Messaggio da 208P »

3 giorni fa ho firmato il contratto per la 75cv e il venditore mi ha detto che cambia solo la centralina. Mi ha anche parlato di garanzia, che loro non lo fanno etc.. Ma questo è un altro discorso :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: BlueHDI: differenze componenti motore 75cv e 100cv

Messaggio da Gian »

Ciao Marco,
Oltre alla centralina dovresti osservare se il 100 cv ha l'intercooler cosa che il 75 cv vista la minor potenza non avrà.
Per farlo ti basterà seguire i tubi dalla turbina che vanno al motore dove se diretti non c'è intercooler mentre se passano da un radiatore (intercooler) prima di arrivare al motore, ha l'intercooler.
Il 120 cv son sicuro che ce l'ha.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: BlueHDI: differenze componenti motore 75cv e 100cv

Messaggio da Mirapp »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102605" onclick="window.open(this.href);return false;

L'intercooler c'è anche sul 75cv. L'unica differenza è la centralina.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”