PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 208 GTI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

marabs95
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2016, 18:14

Scarico 208 GTI

Messaggio da marabs95 »

Salve a tutti,
Vorrei cambiare lo scarico della mia Gti, ho letto diverse cose al riguardo ma ancora sto brancolando nel buio e non ho capito molto bene certe differenze, in sintesi mi servirebbe un consiglio per migliorare il sound senza che mi venga mal di testa in autostrada :)
Premettendo che vorrei lasciare il terminale così perché mi piace un sacco, mi è stato detto di cambiare magari il centrale, comunque non vorrei avere un rombo esagerato ma solo renderlo un po più marcato!
Ho sentito un paio di giorni fa una Gti con lo scarico Ragazzon ed era un sacco coinvolgente, sempre col terminale originale però.

Grazie a tutti in anticipo :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da massi.drago »

Se non vuoi cambiamenti esagerati e vuoi mantenere il terminale io mi concentrerei sul centrale. Nello specifico lo toglierei proprio, piuttosto che cambiarlo con uno sportivo perchè in quel caso la differenza sarebbe quasi inavvertibile. Sicuramente esistono dei tubi già pronti senza centrale per la GTi, ma volendo se ti rivolgi ad un buon saldatore non avrà problemi a tagliare il tuo ed inserire al suo posto un pezzo di tubo con una spesa in questo caso del tutto minima ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marabs95
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2016, 18:14

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da marabs95 »

Grazie mille Massi,
Quindi dici che togliendo il centrale la cosa non sarebbe esagerata? Comunque io per terminale intendo solo il finale peculiare della Gti, non tutto il silenziatore, cioè non so se è possibile cambiare quello magari saldando la parte finale... :?
Cioè se la soluzione che dicevi tu è fattibile va benissimo anche perché la spesa è piccola, però in verità non l'ho sentito fare a nessuno e a dirla tutta sono un po dubbioso, ho visto solo gente che cambia pezzi :D
Grazie ancora

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da Ros85 »

E qui ti sbagli :razz: .
Se avessi letto tutto il forum avresti letto che io l'ho fatto ;-) .
Cmq anche io non ero assolutamente contento del rombo della mia gti ma non volevo una cosa che nei viaggi lunghi mi desse fastidio e cosi ho tagliato il centrale originale e messo un bel tubo dritto.
Poca spesa massima resa.
Ti dico solo che è proprio quello che volevo.
A freddo fa un bordello della miseria ma dura giusto il tempo che calano i giri peccato altrimenti sembrava una moto e a caldo fa un rumore cupo da paura.
In autostrada se fai tanti tanti km a 130 potrebbe essere un pelo fastidioso ma gia a 120 non si ha alcun problema.
208 GTI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da massi.drago »

Vedi che c'è chi lo ha fatto :D in passato l' ho fatto anche io su auto a benzina il taglio del centrale..... in realtà non facevo solo quello ma cambiavo anche il silenziatore con uno sportivo e mettevo un filtro aspirazione diretta: quando davo gas la gente si girava da 500metri di distanza :lol: :lol: per i viaggi lunghi non era il massimo ma sopportavo volentieri :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da 208 1.6 allure »

Anche io ti consiglio di rimuovere il silenziatore centrale. Le 208 gti restyling infatti hanno il solo silenziatore finale, e non due come le precedenti. Quindi eliminarlo e facci sapere se sarai soddisfatto :D

marabs95
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2016, 18:14

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da marabs95 »

Ok ragazzi mi avete completamente convinto, appena ho tempo faccio subito questo bel lavoretto! Non mi rimane che cercare una buona officina che lo sappia fare bene senza impicci, anzi, se qualcuno volesse consigliarmi un posto (io sono di Roma nord) mi ci butto ben volentieri!
Grazie a tutti, appena ho novità vi aggiorno :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da massi.drago »

In una città grande come Roma non avrai problemi a trovare un buon saldatore degno di questo nome ;-) Io per i miei lavori sulle auto passate mi sono rivolto a IMASAF che produce vende ed installa scarichi suoi ma anche sportivi di ditte famose (io infatti ho sempre comprato e montato da loro supersprint ma hanno anche remus ecc ecc) nella città dove vivevo e dove tra l' altro lavorava una persona che conoscevo. Ho visto che IMASAF ha un centro anche a Roma in via Salviati non so come ti torna rispetto a casa tua ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scarico 208 GTI

Messaggio da mici3r »

Se ti interessa io ho una intera linea di scarico in vendita della 207 più grossa da 65mm con terminale 120mm se sei interessato di do più info.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”