PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

migliorie impatto frenante 208 Gti by ps

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

jasonBYPS
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2018, 22:52

migliorie impatto frenante 208 Gti by ps

Messaggio da jasonBYPS »

salve a tutti, vorrei migliorare l'impianto frenante della mia Peugeot 208 Gti by ps già molto prestazionale, avevo pensato di apportare le seguenti modifiche:
cambio olio freni con uno con più prestazioni qualcuno Sto arrivando! consigliarmi qualche marca ??
tubi in treccia, facendo delle ricerche su internet ho trovato molto poco saper dirmi anche qui qualche marca
dischi baffati da 323 mm come la misura originale anche qua per la mia leonessa non ho trovato proprio nulla
per finire le pastiglie che sono le uniche che sono riuscito a trovare, pensavo di montare le ebc gialle
grazie in anticipo dell'aiuto

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: migliorie impatto frenante 208 Gti by ps

Messaggio da mario52 »

Jason ,il mio parere poi fai come vuoi ! è negativo quasi su tutto, con le auto da strada non possiamo coppiare ciò che si fa in pista è altro mondo quello. 1) olio freni non lo puoi cambiare va messo tassativamente il D:O:T 4 perchè l'impianto supporta solo quest'olio salendo cambia composizione e bisognerebbe adattare tutto il circuito guarnizioni tubi abs ecc, poi l'olio freni che usano in competizione resiste a temperature più alte ma è molto più igroscopico va sostituito molto spesso ,e nel caso di auto stradale nessun miglioramento. Tubi in treccia solo per estetica esteriore ? chi li vede ,ti ricordo che anche i tubi di serie non sono solo gomma ma la treccia l'hanno all'interno fusa con la gomma e durano molti anni, quella esterna colorata è solo un fatto estetico guarda anche la scheda tecnica delle pressioni max supportate , eliminare 1x1000° di effetto spugna ? a me fa ridere. Dischi baffati, potresti migliorare il raffreddamento e la continua rigenerazione delle pastiglie , ti ricordo però che non basta montare pastiglie e dischi quelli più nominati e magari cari ,ma bisogna trovare il giusto abbinamento dei materiali di attrito ed il giusto bilanciamento.Poi noi abbiamo bisogno di freni che frenano subito anche a freddo mica dobbiamo scaldarli prima.Non si capisce bene se vuoi trasformare la tua auto in corsaiola le modifiche da te citate sono acqua dolce come applicare alcuni bei adesivi almeno spendi di meno a vai sul sicuro. Scusami io ho non sono più giovanissimo da giovane ero Anch'io alla ricerca di qualcosa per modificare ,ma l'esperienza mi ha insegnato molto ricordo anche che la maggior parte di prodotti pubblicizzati dal mondo delle corse , quelli che vendono a noi non valgono i soldi che li fanno pagare però dobbiamo sostenere le aziende e pagare anche i prodotti che forniscono gratis a scuderie che servono per pubblicità.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

jasonBYPS
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2018, 22:52

Re: migliorie impatto frenante 208 Gti by ps

Messaggio da jasonBYPS »

grazie per il tuo consiglio, ovviamente ognuno ha i suoi pareri ma ovviamente lo ascolterò visto che è detto da una persona che di esperienza ne ha avuta.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: migliorie impatto frenante 208 Gti by ps

Messaggio da vittauro »

Concordo con Mario.....quello che vuoi fare, anche a mio parere non ha senso nel tuo caso...
Se proprio vuoi fare qualcosa, preso dalla smania di migliorare, cambia le 4 pinze, i 4 dischi e le pastiglie attingendo al fornitissimo catalogo Peugeot Sport....ma anche questo non ha senso nel tuo caso....
Quello che hai è già lo stato dell'arte per la 208... [-o< [-o<
i freni anteriori con dischi da 323mm e pinze Brembo sono gia abbondantemente sovradimensionati per la tua 208. :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Mimmoyoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2020, 0:33

Re: migliorie impatto frenante 208 Gti by ps

Messaggio da Mimmoyoga »

Ciao Jason io mi chiamo Mimmo è ho la tua stessa peugeot ed ho fatto diverse modifiche alla macchina per quello che riguarda i freni io ho cambiato i tubi freno con dei HEL li trovi sul sito Comkotes tunig al prezzo di 110 euro circa, il liquido freni con un CASTROL SFR Racing sempre Dot 4 che sicuramente è meglio dell'originale con un punto di ebollizione di 320 gradi l'unico difetto che va cambiato dopo circa 18 mesi consigliato da castrol
Lo puoi trovare a circa 60 euro 500 ml per le pastiglie ho messo dei FRRODO DS1 performance che sono omologate X uso stradale sportivo è sono più aggressive quidi durano meno ma a freddo sono come le original, io faccio molte strade di montagna è vanno bene.
Per i dischi io ti consiglio di tenere gli originali fino a quando durano poi decidi con un disco baffuto o forato tar-ox F 2000 o brembo forato . 🙋🏻‍♂️

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”