PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pannelli porta

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

208_LeoneR
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2012, 14:22
Località: Seregno (MB)

Pannelli porta

Messaggio da 208_LeoneR »

Sempre in vista dell'installazione dell'impianto hifi avrei da chiedervi:
avete foto da postare dello sportello privato della copertura del pannello porta?

mi servirebbe per capire lo spazio dietro all'altoparlante e la struttura portante di serie del 16cm, ABS plastica morbida o acciaio?

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Pannelli porta

Messaggio da pinorando »

Ciao ,io ho già messo 2 alpie a sole 2 settimane dalla consegna dell'auto, che non hanno risolto nulla però ho un incremento di volume.Il problema è che la radio di serie sulla allure ha dei tagli di frequenza predefiniti per il jbl pack che non abbiamo installato .. troppe basse e mancato controllo delle medie frequenze.
Cmq non è difficile smontare i pannelli ci vuole solo molta cautela.Io ad sempio sulla portiera guidatore ho spaccato un solo perno che cmq si può ricomprare.Lo spazio c'è.. ad occhio e croce credo che ci siano almeno 10 cm di profondità prima che tocchi il vetro del finestrino. Se poi vuoi misure + precise ti posso indicare quelle delle mie alpine così ti fai un idea considerando che mi è rimasto ancora molto spazio in profondità.Se vuoi delle foto ne ho fatte 2 con l'i-phone per immortalare la pazzia che ho fatto con un auto che ancora profuma di nuovo.

leomagnus
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2012, 17:03

Re: Pannelli porta

Messaggio da leomagnus »

lo stereo dell'allure ha il taglio delle frequenze predefinito che però con un processore si può modificare?? cioè installando un processore tipo bit ten dell'Audison si riesce a risolvere qualcosa???
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO

viso76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/10/2012, 10:33

Re: Pannelli porta

Messaggio da viso76 »

Si, con il bit ten si riequalizza e si può iniziare a afre l'impianto.
Anche io sono interessato allo spazio disponibile sia per i woofer che per i tw.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Pannelli porta

Messaggio da Gianluk »

Ragazzi, a breve mi arriverà la macchina... Siccome non ho voluto mettere il pacchetto jbl perché si prendevano altri 15 giorni per la consegna... Ora mi domando, ma questo impianto originale fa così cagare? :mrgreen: Io attualmente nella mia macchina ho un subwoofer, due tweeter e due woofer. Avevo intensione di metterci solamente il subwoofer alla 208, pensando che di solito le casse originali non sono poi così male. GIUSTOOOO? :lol: :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Pannelli porta

Messaggio da Vicinz »

Allora Gianluk..dando un occhiata al forum è impossibile farsi un idea..dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi tu dall'impianto stereo della macchina..Fermo restando che, sicuramente il JBL pack porti dei miglioramenti all'acustica, per me l'impianto di serie non è male...Ascoltando anche musica con bassi potenti, impostate con Bass + 2 e treb + 3, loud On fino a 20-22 non distorce ed è piacevole...oltre incomincia, però tieni conto che già a 18 è molto alto, quindi figurati un pò :mrgreen:
Se invece voelvi una discoteca viaggiante, beh..forse neanche il JBL pack poteva aiutarti ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Pannelli porta

Messaggio da Gianluk »

Vicinz ha scritto:Allora Gianluk..dando un occhiata al forum è impossibile farsi un idea..dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi tu dall'impianto stereo della macchina..Fermo restando che, sicuramente il JBL pack porti dei miglioramenti all'acustica, per me l'impianto di serie non è male...Ascoltando anche musica con bassi potenti, impostate con Bass + 2 e treb + 3, loud On fino a 20-22 non distorce ed è piacevole...oltre incomincia, però tieni conto che già a 18 è molto alto, quindi figurati un pò :mrgreen:
Se invece voelvi una discoteca viaggiante, beh..forse neanche il JBL pack poteva aiutarti ;)
Ahahaha, no no la discoteca non la voglio! :lol: Però abituato al mio impianto con un bel subwoofer che mi fa dei bassi profondi, e con dei woofer e dei tweeter che mi fanno sentire bene la voce e i medie-bassi, passare a un impianto originale (sentendo i pareri dei possessori, fanno schifo) un po' mi stavo preoccupando. Perchè ero intenzionato ad aggiungere all'impianto originale solo un bel subwoofer attivo e sfruttare le casse che monta la 208 per i woofer/tweeter. Anche perchè, tutte le macchine dei miei amici che montano la casse di serie, non sono per niente male. Certo, a tot volume, cominciano a distorcere... Però io punto più sulla qualità dell'audio che sulla potenza. :) 8)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Pannelli porta

Messaggio da Vicinz »

Io ti posso dire che per me sono già buone..e mi vanno bene così.. sono curioso di sapere che mi dirai tu quando la ritirerai ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Pannelli porta

Messaggio da drogbone »

Vicinz ha scritto:Allora Gianluk..dando un occhiata al forum è impossibile farsi un idea..dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi tu dall'impianto stereo della macchina..Fermo restando che, sicuramente il JBL pack porti dei miglioramenti all'acustica, per me l'impianto di serie non è male...Ascoltando anche musica con bassi potenti, impostate con Bass + 2 e treb + 3, loud On fino a 20-22 non distorce ed è piacevole...oltre incomincia, però tieni conto che già a 18 è molto alto, quindi figurati un pò :mrgreen:
Se invece voelvi una discoteca viaggiante, beh..forse neanche il JBL pack poteva aiutarti ;)
Ma le canzoni che ascolti sono a 320 kbps? Io con le canzoni a 320 i bassi li devo mettere a -1 altrimenti danno fastidio..invece per le canzoni a 128 arrivo tranquillamente a 30 di volume con impostazione classica
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Pannelli porta

Messaggio da Gianluk »

Vicinz ha scritto:Io ti posso dire che per me sono già buone..e mi vanno bene così.. sono curioso di sapere che mi dirai tu quando la ritirerai ;)
Appena la ritirerò ti aggiornerò subito! ;-) :) Anche il ragazzo del concessionario mi disse che non era per niente male l'audio. Quindi già più di due persone mi dicono la stessa cosa.... Quindi fidiamoci! Sperando che rispecchiano (le casse) i miei parametri... ahaha :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Pannelli porta

Messaggio da Vicinz »

Bit variabili...da 128 a 320..non ci ho fatto caso, ma per dirti pure quelle due o tre canzoni house che ho fino a volume 20 si sentono benissimo.. :)
L'unica cosa che disturba un pò è la vibrazione dei pannelli porta, ma vabbè non ci si può fare molto lì :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Pannelli porta

Messaggio da drogbone »

Vicinz ha scritto:Bit variabili...da 128 a 320..non ci ho fatto caso, ma per dirti pure quelle due o tre canzoni house che ho fino a volume 20 si sentono benissimo.. :)
L'unica cosa che disturba un pò è la vibrazione dei pannelli porta, ma vabbè non ci si può fare molto lì :)
Essi in effetti le vibrazioni sono quelle un po' fastidiose..però se sentite gotye sonebody that i used to know a 30 si ascolta tranquillamente e senza distorsioni
peugeot 208 1.2 benzina active

lord.of.war
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/09/2010, 10:42
Località: catania

Re: Pannelli porta

Messaggio da lord.of.war »

Boh io nessuna canzone sento con l'equalizzatore a 0 oltre i 18, poi sgrana, se metto i bassi a -5e gli alti a +3 arrivo a 20.
Ora ho montato dei tw xt30 della XXX nei pannelli anteriori(al posto degli originali e ora già è un'altra cosa, ora a 24 coi bassi a -6 e alti a +5 si sente meglio) xò ci vogliono tutte le casse nuove e 2 sub sotto sedile e poi si che si sentirà bene....
Attenzione nn voglio una discoteca, ma qualità a regimi medio alti dato che nn metterò amplificatori esterni....
208 Active 5 p 1.4 vti 95cv Blosson Gray
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)

Avatar utente
flomac
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/09/2012, 22:16

Re: Pannelli porta

Messaggio da flomac »

Ci potete mandare delle foto?
Grazie
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Pannelli porta

Messaggio da Vicinz »

Lord, quanto hai speso per fare l'impianto? Se si può sapere :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”