PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore strumentazione o lancette

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/03/2013, 22:05

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da MayoLaBlanche »

Per quanto amante delle lucette sul cruscotto trovo perfino un po' eccessivo quel contorno luminoso delle versioni francesi, però penso che volendo potremmo metterlo pure noi in futuro, modificando la mia 206 ho imparato che i pezzi sono tutti standardizzati e quasi tutti sostuituibili, quindi basterà trovare come ricambio o su Internet dalla Francia il pezzo del cupolino con il contorno a led, sostituirlo al nostro e collegarlo....
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Avatar utente
Fabio Volo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 836
Iscritto il: 24/03/2013, 14:01

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Fabio Volo »

MayoLaBlanche ha scritto:Per quanto amante delle lucette sul cruscotto trovo perfino un po' eccessivo quel contorno luminoso delle versioni francesi, però penso che volendo potremmo metterlo pure noi in futuro, modificando la mia 206 ho imparato che i pezzi sono tutti standardizzati e quasi tutti sostuituibili, quindi basterà trovare come ricambio o su Internet dalla Francia il pezzo del cupolino con il contorno a led, sostituirlo al nostro e collegarlo....
bisogna solo capire i costi e poi che sia compatibile con la 208 italiana ;)
Immagine

Avatar utente
Fabio Volo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 836
Iscritto il: 24/03/2013, 14:01

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Fabio Volo »

Number7 ha scritto:Immagine
ma il livello 4 del quadro strumenti presente su XY e GTI si può mettere anche su 208 allure?

se non è fattibile, si può usare qualche led per illuminare il quadro allo stesso modo di blu o rosso i contorni o fare l'illuminazione simile alle 208 francesi?

Immagine
Immagine

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Number7 »

Si dovevi comprarti la 208 intuitive in francia o prendere la xy 3 porte :D, con tutte le cose che vuoi cambiare a questa 208 ti ci veniva una bella bmw 118d urban :D :lol:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
Fabio Volo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 836
Iscritto il: 24/03/2013, 14:01

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Fabio Volo »

Number7 ha scritto:Si dovevi comprarti la 208 intuitive in francia o prendere la xy 3 porte :D, con tutte le cose che vuoi cambiare a questa 208 ti ci veniva una bella bmw 118d urban :D :lol:
manno dai :mrgreen: penso che qualcosa aftermarket si possa fare, cioè i contorni che si accendono sulla XY e GTI saranno dati da qualche led o dici che è una cosa complicata da fare?
Immagine

geppolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2015, 2:10

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da geppolino »

Ragazzi ho appena preso 208 allure ma mi aspettavo la retroilluminazione a led come su 2008...secondo voi si puo' fare una modifica per averla????

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Andneg »

geppolino ha scritto:Ragazzi ho appena preso 208 allure ma mi aspettavo la retroilluminazione a led come su 2008...secondo voi si puo' fare una modifica per averla????
no a meno che cambi tutto il quadro strumenti :cry:
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da BiciMotard »

puoi sempre provare a trovarlo da un demolitore...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alexgym

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Alexgym »

Io sinceramente non la ho ma se l'avessi la toglierei fastidiosa per conto mio

Avatar utente
RudiMTB
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 27/11/2012, 23:44
Località: Trento

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da RudiMTB »

Alexgym ha scritto:Io sinceramente non la ho ma se l'avessi la toglierei fastidiosa per conto mio
CONCORDO ;-) :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”