PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

NiccoLea
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/01/2013, 21:55
Località: Firenze

Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da NiccoLea »

Ciao a tutti, l'impianto normale " base" non il jbl,( con il sistema navigatore) ha gli altoparlanti anche posteriori, o solamente anteriori? Grazie mille

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da frejus »

anche posteriori. Ma sia gli anteriori che posteriori fanno cacare (a voler essere generosi)
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

reverendo5
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/12/2012, 18:07

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da reverendo5 »

frejus ha scritto:anche posteriori. Ma sia gli anteriori che posteriori fanno cacare (a voler essere generosi)
ma l'impianto jbl monta le stesse casse dell'impianto di serie??

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da borbotta »

ma in sostanza il jbl ha il sub in più e fin qua non ci piove ma cosa di altro? le casse sono diverse e migliori? che altre caratteristiche ha in più rispetto a quello di serie? grazie

Framol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 833
Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
Località: Molinella(BO)

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da Framol »

Ha le casse migliori
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da rsvluca »

Framol ha scritto:Ha le casse migliori
Che ne pensi te con le casse originali.....tenerle o sostituirle? :thumbdown:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da frejus »

Tutti quelli minimamente appassionati di musica le cambiano praticamente subito quelle standard, con 300/400 euro cambi woofer e tweeter senza tirare cavi e fare altro e hai già un impianto 100 volte meglio.

Chi invece ha l'impianto jbl dice che quelle sono accettabili.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da rsvluca »

frejus ha scritto:Tutti quelli minimamente appassionati di musica le cambiano praticamente subito quelle standard, con 300/400 euro cambi woofer e tweeter senza tirare cavi e fare altro e hai già un impianto 100 volte meglio.

Chi invece ha l'impianto jbl dice che quelle sono accettabili.
Dici che con 300 me la cavo? Certo non pensavo fossero quelle di serie cosi' un c..so.....
:pottytrain5:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

reverendo5
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/12/2012, 18:07

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da reverendo5 »

frejus ha scritto:Tutti quelli minimamente appassionati di musica le cambiano praticamente subito quelle standard, con 300/400 euro cambi woofer e tweeter senza tirare cavi e fare altro e hai già un impianto 100 volte meglio.

Chi invece ha l'impianto jbl dice che quelle sono accettabili.
io ho preso anche l'impianto jbl..speriamo bene..penso che nn potrò lamentarmi visto che vengo da una panda senza radio :D

diogene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/10/2012, 12:31

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da diogene »

Ero interessato anche io a migliorare un pò l'impianto stereo di questa macchina che mi sembra un pò troppo di bassa qualità,soprattutto se confrontato con auto dello stesso segmento.
Qualcuno sopra ha parlato di 300/ 400 euro per migliorarlo,sinceramente vorrei spendere un pò meno,vi dico che non cerco prestazioni "da discoteca" ma vorrei evitare quelle fastidiose distorsioni delle casse quando si alza un pò il volune e sentire un pò i bassi.
Chiedo quindi consigli su cosa sostituire e se qualcuno ha già fatto qualche modifica di spiegarci il lavoro eseguito.
Grazie a tutti.

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da rsvluca »

diogene ha scritto:Ero interessato anche io a migliorare un pò l'impianto stereo di questa macchina che mi sembra un pò troppo di bassa qualità,soprattutto se confrontato con auto dello stesso segmento.
Qualcuno sopra ha parlato di 300/ 400 euro per migliorarlo,sinceramente vorrei spendere un pò meno,vi dico che non cerco prestazioni "da discoteca" ma vorrei evitare quelle fastidiose distorsioni delle casse quando si alza un pò il volune e sentire un pò i bassi.
Chiedo quindi consigli su cosa sostituire e se qualcuno ha già fatto qualche modifica di spiegarci il lavoro eseguito.
Grazie a tutti.
Speriamo che qualcuno ci dia qualche consiglio...io la 208 non ce l'ho ancora ma ho visto la foto di una cassa.. :pottytrain5: MA le tue come vanno?
Fra un po aprirò un topic sulla sostituzione solo delle casse.... :scratch:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da BiciMotard »

Boh, secondo me denigrare così tanto le casse di serie mi sembra esagerato.
Che non siano di qualità eccelsa non ci piove, ma dire che proprio non si senta niente non mi trova d'accordo. In fondo ci devi solo ascoltare della musica e a velocità piuttosto bassa se no non senti niente a prescindere.
Poi se vuoi la discoteca ambulante è un'altro discorso.
E poi sostituendo solo le casse senza mettere un buon amplificatore, secondo voi migliora la situazione?

p. s. non ce l'ho con nessuno, sia chiaro. E' solo la mia opinione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da frejus »

ciao, io rifatto woofer e tweeter con 400 euro e suona bene, purtroppo non so dirvi cosa ho fatto di preciso perchè me lo ha fatto un audiotecnico qui vicino. Bisogna intendersene un po' di potenze e impedenze o si fa un macello.
comunque se per esempio cambiate solo le anteriori basta e avanza e probabilmente con 200/250 eur ve la cavate. Poi come in tutte le cose..più si spende più si ottiene...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da rsvluca »

frejus ha scritto:ciao, io rifatto woofer e tweeter con 400 euro e suona bene, purtroppo non so dirvi cosa ho fatto di preciso perchè me lo ha fatto un audiotecnico qui vicino. Bisogna intendersene un po' di potenze e impedenze o si fa un macello.
comunque se per esempio cambiate solo le anteriori basta e avanza e probabilmente con 200/250 eur ve la cavate. Poi come in tutte le cose..più si spende più si ottiene...
Scusami...ma non voglio farti i conti in tasca ma a qual punto li...per 400 euro non ti conveniva il pack JBL?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Avatar utente
gabriel26
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/04/2012, 20:25

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da gabriel26 »

Ciao ragazzi anche a me piacerebbe cambiare le casse ma è la prima volta che faccio una cosa del genere!!Voi conoscete qui a Roma un bravo istallatore di impianti audio?Che tipo di marca dovrei montare?L'auto non perde la garanzia? Se mi date una mano ve ne sarei molto grato Grazie
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”