PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Messaggio da XeTrY »

Dove troverai questo anello?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re:

Messaggio da 208 Gt line »

XeTrY ha scritto:Dove troverai questo anello?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 6&_sacat=0
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

Cortesemente mi dite se i cavetti adattatori per gli altoparlanti sono i seguenti:
http://www.ebay.it/itm/160549531682?_tr ... EBIDX%3AIT
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: impianto audio

Messaggio da XeTrY »

208 Gt line ha scritto:Cortesemente mi dite se i cavetti adattatori per gli altoparlanti sono i seguenti:
http://www.ebay.it/itm/160549531682?_tr ... EBIDX%3AIT
se selezioni peugeot 208 dice che non è compatibile... ;)
mi levi una curiosità?
io non so cosa prendere... è da giorni che leggo e alcuni dicono che con il solo acquisto delle casse migliora molto, qualche altro che senza ampli sono soldi buttati che si migliora di poco... non so cosa fare e cosa prendere... tu che idea hai? il forum sembra deserto...
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

XeTrY ha scritto:
208 Gt line ha scritto:Cortesemente mi dite se i cavetti adattatori per gli altoparlanti sono i seguenti:
http://www.ebay.it/itm/160549531682?_tr ... EBIDX%3AIT
se selezioni peugeot 208 dice che non è compatibile... ;)
mi levi una curiosità?
io non so cosa prendere... è da giorni che leggo e alcuni dicono che con il solo acquisto delle casse migliora molto, qualche altro che senza ampli sono soldi buttati che si migliora di poco... non so cosa fare e cosa prendere... tu che idea hai? il forum sembra deserto...
Per quanto riguarda i cavetti avevo letto qualcuno che gli aveva messi ed erano gli stessi della 206, per il fatto degli altoparlanti secondo me è soggettivo anche se penso che la qualità migliori, anche se come te sto aspettando qualcuno che lì abbia messi e sentire un suo parere, per adesso nessuno ha risposto, forse sono in vacanza aspettiamo a inizio settembre.
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Re: impianto audio

Messaggio da marco_psy »

XeTrY ha scritto: io non so cosa prendere... è da giorni che leggo e alcuni dicono che con il solo acquisto delle casse migliora molto, qualche altro che senza ampli sono soldi buttati che si migliora di poco... non so cosa fare e cosa prendere... tu che idea hai? il forum sembra deserto...

io ho appena cambiato le casse anteriori di serie mettendo delle Audison APK 165, inoltre ho insonorizzato le portiere davanti con del materiale antivibrazione (STP Aero). Niente amplificatore, niente processore di segnale... ma la differenza è enorme.
Secondo me l'insonorizzazione/antivibrazione è importante anche più delle casse nel migliorare la qualità del suono.

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

marco_psy ha scritto:
XeTrY ha scritto: io non so cosa prendere... è da giorni che leggo e alcuni dicono che con il solo acquisto delle casse migliora molto, qualche altro che senza ampli sono soldi buttati che si migliora di poco... non so cosa fare e cosa prendere... tu che idea hai? il forum sembra deserto...

io ho appena cambiato le casse anteriori di serie mettendo delle Audison APK 165, inoltre ho insonorizzato le portiere davanti con del materiale antivibrazione (STP Aero). Niente amplificatore, niente processore di segnale... ma la differenza è enorme.
Secondo me l'insonorizzazione/antivibrazione è importante anche più delle casse nel migliorare la qualità del suono.
Gentilmente ci daresti qualche indicazione di che materiale si tratta per insonorizzare come e dove va applicato e più o meno quanto costa ? Grazie
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Re: impianto audio

Messaggio da marco_psy »

208 Gt line ha scritto:
marco_psy ha scritto:
XeTrY ha scritto: io non so cosa prendere... è da giorni che leggo e alcuni dicono che con il solo acquisto delle casse migliora molto, qualche altro che senza ampli sono soldi buttati che si migliora di poco... non so cosa fare e cosa prendere... tu che idea hai? il forum sembra deserto...

io ho appena cambiato le casse anteriori di serie mettendo delle Audison APK 165, inoltre ho insonorizzato le portiere davanti con del materiale antivibrazione (STP Aero). Niente amplificatore, niente processore di segnale... ma la differenza è enorme.
Secondo me l'insonorizzazione/antivibrazione è importante anche più delle casse nel migliorare la qualità del suono.
Gentilmente ci daresti qualche indicazione di che materiale si tratta per insonorizzare come e dove va applicato e più o meno quanto costa ? Grazie

https://www.rgsound.it/stp-gold-aero-pr ... 23028.html" onclick="window.open(this.href);return false;

il lavoro non l'ho fatto io... il tipo che mi ha venduto le casse ha riempito le portiere davanti con 3 strati di questi fogli, in tutto l'insonorizzazione l'ho pagata 100 euro. A farlo da solo spendevo meno, ma è un lavoro lungo che non credo di essere capace di fare...
Ora noto che le portiere sono più pesanti di prima, ma la rumorosità esterna è diminuita e le casse hanno il giusto ambiente per suonare.

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

Per il fatto che le portiere sono più pesanti "facendo le dovute scaramanzi e"potresti rompere qualche cerniera della stessa con il tempo?
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

marco_psy ha scritto:
208 Gt line ha scritto:
marco_psy ha scritto:
XeTrY ha scritto: io non so cosa prendere... è da giorni che leggo e alcuni dicono che con il solo acquisto delle casse migliora molto, qualche altro che senza ampli sono soldi buttati che si migliora di poco... non so cosa fare e cosa prendere... tu che idea hai? il forum sembra deserto...

io ho appena cambiato le casse anteriori di serie mettendo delle Audison APK 165, inoltre ho insonorizzato le portiere davanti con del materiale antivibrazione (STP Aero). Niente amplificatore, niente processore di segnale... ma la differenza è enorme.
Secondo me l'insonorizzazione/antivibrazione è importante anche più delle casse nel migliorare la qualità del suono.
Gentilmente ci daresti qualche indicazione di che materiale si tratta per insonorizzare come e dove va applicato e più o meno quanto costa ? Grazie

https://www.rgsound.it/stp-gold-aero-pr ... 23028.html" onclick="window.open(this.href);return false;

il lavoro non l'ho fatto io... il tipo che mi ha venduto le casse ha riempito le portiere davanti con 3 strati di questi fogli, in tutto l'insonorizzazione l'ho pagata 100 euro. A farlo da solo spendevo meno, ma è un lavoro lungo che non credo di essere capace di fare...
Ora noto che le portiere sono più pesanti di prima, ma la rumorosità esterna è diminuita e le casse hanno il giusto ambiente per suonare.
Per il fatto che le portiere sono più pesanti "facendo le dovute scaramanzi e"potresti rompere qualche cerniera della stessa con il tempo?
Però sul sito vedo che un solo pannello lo vendono a 200 euro :shock:
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Re: impianto audio

Messaggio da marco_psy »

200 euro per 10 fogli da 50x70cm circa... per fare 2 portiere credo ne bastino 3 o 4.
pesa 3-4kg al metro quadro, non credo proprio sia un problema per le cerniere

Mattia46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/12/2015, 15:54
Località: Sant'Angelo lodigiano

Re: impianto audio

Messaggio da Mattia46 »

Scusatemi se mi intrometto, possiedo una 2008 e vorrei cambiare le casse anteriori in concessionaria, vorrei sapere se è fattibile mettere un 2 vie coassiale e lasciando i Tweeter originali(4 tweeter anteriori cioè 2 originali +2 nei coassiali) senza crossover e amplificatore mi interessa migliorare un poco la qualità ma soprattutto i bassi che appena alzi un pochino il cartone distorge. Grazie mille
2008 bluehdi 99cv allure grigio artense 12/15 cerchi 17 m+s vetri scuri grip control braciolo navigatore lettore cd

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: impianto audio

Messaggio da alexsmotard »

Mattia46 ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, possiedo una 2008 e vorrei cambiare le casse anteriori in concessionaria, vorrei sapere se è fattibile mettere un 2 vie coassiale e lasciando i Tweeter originali(4 tweeter anteriori cioè 2 originali +2 nei coassiali) senza crossover e amplificatore mi interessa migliorare un poco la qualità ma soprattutto i bassi che appena alzi un pochino il cartone distorge. Grazie mille
Credo ti converrebbe mettere un normal kit 2 vie all'anteriore ed insonorizzare un minimo le portiere..
avere poi 4 tw all'anteriore diversi due a due non mi sembra un salto di qualità..
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Mattia46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/12/2015, 15:54
Località: Sant'Angelo lodigiano

Re: impianto audio

Messaggio da Mattia46 »

Ok grazie. Qualcuno a provato le alpine sxe-1750 s?
2008 bluehdi 99cv allure grigio artense 12/15 cerchi 17 m+s vetri scuri grip control braciolo navigatore lettore cd

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: impianto audio

Messaggio da alexsmotard »

Ciao ragazzi, ho quasi ultimato l'anteriore e sto comprando il materiale per il posteriore (208 5 porte)
Davanti ho messo dei distanziali da 18mm e ci sta tutto ma dietro, c'è abbastanza spazio?(non ho ancora aperto la portiera)
Oppure mi tocca prendere quelli da 8mm?

Grazie a chi mi risponderà
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”