PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio montaggio crossover 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da MarioAllure92 »

Ciao ragazzi vorrei montare un kit 2 vie con crossover della Hertz (gia comprato) serie dsk 170.3 sull anteriore della 208.
Volevo chiedere a qualcuno che ne capisce.. Quale filo proveniente dall autoradio della 208 devo collegare all' entrata IN del crossover ?..
Quello che va dietro al tweeter orginale o quello che va dietro al woofer originale ?
Non capisco dove si sdoppia sto filo che proviene dall autoradio.. Per poi qndare a finire dietro al tw e al wf
Grazie in anticipo !

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da ale1989 »

Nel crossover si mette l'entrata del wf....e poi il cross ha due uscite amplificate diciamo. ....una tw e una wf ...dove collegherai i tuoi.....è molto facile da mettere. .. io li ho poi posizionati all'interno della portiera con delle fascette
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da MarioAllure92 »

ale1989 ha scritto:Nel crossover si mette l'entrata del wf....e poi il cross ha due uscite amplificate diciamo. ....una tw e una wf ...dove collegherai i tuoi.....è molto facile da mettere. .. io li ho poi posizionati all'interno della portiera con delle fascette
Si ciao Ale..
Comunque nel woofer va un connettore con 4 fili..
Rosso,bianco, marrone e blu.. Quale devo collegare al crossover ?

La sto montando prp adesso
Grazie dell aiuto.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da ale1989 »

Ciao io non ho scollegato i 4 fili dell'auto. ... cioè tu hai due fili ...tipo negativo e due tipo positivo giusto. ? Io non ricordo bene adesso ... ma li ho lasciati insieme... con un tester ho verificato il più e il meno e li ho collegati ..
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da MarioAllure92 »

Si Ale ho fatto cmq installato tutto...... Ma......... Comunque io ci ho collegato un kit Hertz dsk 165.3 ed è una vera delusione, distorce sempre quando alzi il volume oltre 25 (si sa che lo smeg e limitato sul wattaggio) ...
Penso che metteró i bassi a -6 per non far sentire la distorsione. E per compensare inseriró un sub amplificato sottile sotto al sedile.
Sobria come soluzione no ?...
Che ne pensi Ale ?

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da ale1989 »

Purtroppo lo smeg è quello che è. ... le casse sono abbastanza potenti per questo lo smeg fa molta più fatica a farle suonare... poi tu hai lo smeg o il plas? Se hai quello normale ti consiglio di fare l'ultimo aggiornamento ... non ricordo se sia 3.21... che l'audio è parecchio migliorato per lo meno secondo il mio orecchio... ad esempio io l'ho messo su rock se non sbaglio e poi ho messo l'audio a più uno sulle posteriori... e ti devo dire che arrivo a 24 25 con canzoni belle piene senza distorcere ...ecc. e con altre ancora arrivo a 26....se calcoli che la potenza delll smeg sia 30 di volume direi che è un buon risultato. ..difficilmente arriverai al max con qualsiasi impianto...che poi tu vuoi mettere un sub.. puoi solamente migliorare il risultato finale. .. hai messo anche i tw o hai lasciato quelli di serie? Hai controllato prima con un tester il positivo e negativo? Perché le cassa con i poli invertiti suonano male
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da MarioAllure92 »

Sisi le ho montate a regola d'arte con i tweeter anche.. Il positivo l ho controllato con il teaser !!

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da MarioAllure92 »

Non mi va di far smontare mezza macchina per passare tutti i cablaggi dell ampli.. Gia è tanto che ho smontato le portiere.. Comunque andró di Sub !
E forse quelle Hertz le venderó addirittura perchè a me sembra che cambia solo un po la timbrica !
Come potenza e distorsione siamo allo stesso livello delle originale (il problema è la sorgente)

rob.dilisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2015, 21:34

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da rob.dilisa »

Ciao Ragazzi.

Io ho istallato un subwoofer Sundown Audio da 20 nel baule, costruendo una cassa che non ingombrasse troppo, ho rialzato il fondo di 10 cm dove alloggiare gli ampli, ( l'unico sistema in grado di potenziare l'impianto di serie) e posizionando il woofer nell'angolo posteriore dx. Per il fronte ho sostituito le casse originali con delle Ciare, al posto dei tweeter di serie ho istallato dei fullrange per i medi, mentre per i tweeter li ho posizionati all'interno dei montati.
Le uscite del segnale audio l'ho ricavato direttamente da dietro lo smeg, naturalmente sono andato da un'istallatore per manovrare sullo stereo e abbiamo saldato dei cavi direttamente sulle uscite che vanno alle casse.
L'unico maledetto problema è che a volume basso si sente un bel rumore di massa che sto cercando di risolvere accorciando ed ingrandendo il cavo di massa degli ampli, ora: Dove posso ricavare un BUON punto di massa nel Baule?

Grazie, appena termino il tutto posto qualche foto!
Ciaoooooooo :) :) :)

rob.dilisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2015, 21:34

Re: Consiglio montaggio crossover 208

Messaggio da rob.dilisa »

*i tweeter li ho posizionato all'interno dei Montanti. :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”