PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Dash Cam

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Molto interessante (come sempre!) la descrizione di Gian. :thumbright:
Avevo una mezza intenzione di montarne una pure io, una come questa potrebbe andar bene: http://www.ebay.it/itm/262184689524?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false; ? :scratch:
Qui c'è l'attacco alla presa 12V e una bella ventosa per attaccarla al vetro....
Ciao Bob
Direi interessante con i diodi ad infrarossi e attacco a 12 Volt
.....e con la nuova legge appena approvata in materia di omicidi stradali una dash cam potrebbe rivelarsi in alcune circostanze molto utile per ribaltare alcune sentenze o comunque godere di attenuanti.
Purtroppo si condanna chi colpisce ma non coloro che attraverso gesti IRRESPONSABILI creano situazioni non solo di pericolo - di più
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da bobkent »

Verissimo, Gian. Purtroppo si deve ricorrere a queste cose per documentare le malefatte degli altri.... :(
Penso che farò un pensierino alla cam del link, allora! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
ALBIVER
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/10/2015, 11:15
Località: Roma

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da ALBIVER »

Utile la Dash.
Ma esiste qualcosa che si può tenere in auto e non dà nell'occhio? Qualcosa che non devo ogni volta montare o smontare. Lo so che si tratta di attaccare e staccare una ventosa, ma ho acquistato l'auto col navigatore integrato anche perchè mi ero rotto le scatole a montare ogni volta il Tom Tom.
Ormai questi ladri di polli ti spaccano un cristallo anche per rubare un oggetto da 20€. :(
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100, cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, bracciolo originale, kit riparazione e gonfiaggio pneumatici. Ordinata il 08/11/2015, ritirata il 11/02/2016.

Avatar utente
F4st1DiO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/11/2012, 1:29
Località: Vicenza

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da F4st1DiO »

Mi faccio vivo dopo un bel po' di tempo... stamattina ho evitato un incidente assurdo solo grazie alla prontezza di riflessi, e quindi mi sono un attimo girate le scatole per non aver ancora montato la dashcam che ho nel cassetto della scrivania.
Stavo guardando le guide per smontare lo specchietto retrovisore interno (http://passionepeugeot.it/forum/downloa ... p?id=68082" onclick="window.open(this.href);return false;).

Secondo voi posso andare prendere corrente da qualche parte qui? Con un cavo Micro USB collegato da un lato alla dashcam, e dall'altra parte, tagliandolo, attaccandomi all'alimentazione dello specchietto elettrocromico o del sensore pioggia/luce...
Esiste uno schema elettrico?
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da Gian »

F4st1DiO ha scritto:Mi faccio vivo dopo un bel po' di tempo... stamattina ho evitato un incidente assurdo solo grazie alla prontezza di riflessi, e quindi mi sono un attimo girate le scatole per non aver ancora montato la dashcam che ho nel cassetto della scrivania.
Stavo guardando le guide per smontare lo specchietto retrovisore interno (http://passionepeugeot.it/forum/downloa ... p?id=68082" onclick="window.open(this.href);return false;).

Secondo voi posso andare prendere corrente da qualche parte qui? Con un cavo Micro USB collegato da un lato alla dashcam, e dall'altra parte, tagliandolo, attaccandomi all'alimentazione dello specchietto elettrocromico o del sensore pioggia/luce...
Esiste uno schema elettrico?
Io ho utilizzato la presa dell'accendisigari così non lascio traccia di alcuna modifica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
F4st1DiO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/11/2012, 1:29
Località: Vicenza

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da F4st1DiO »

Gian ha scritto:
F4st1DiO ha scritto:Mi faccio vivo dopo un bel po' di tempo... stamattina ho evitato un incidente assurdo solo grazie alla prontezza di riflessi, e quindi mi sono un attimo girate le scatole per non aver ancora montato la dashcam che ho nel cassetto della scrivania.
Stavo guardando le guide per smontare lo specchietto retrovisore interno (http://passionepeugeot.it/forum/downloa ... p?id=68082" onclick="window.open(this.href);return false;).

Secondo voi posso andare prendere corrente da qualche parte qui? Con un cavo Micro USB collegato da un lato alla dashcam, e dall'altra parte, tagliandolo, attaccandomi all'alimentazione dello specchietto elettrocromico o del sensore pioggia/luce...
Esiste uno schema elettrico?
Io ho utilizzato la presa dell'accendisigari così non lascio traccia di alcuna modifica.
;-)
Ma io odio i cavi volanti... l'alternativa è far passare il cavo USB nel cielo del tettuccio, dentro al montante con l'airbag, poi dentro al cruscotto e infine devo trovare un sottochiave là dentro... Se invece trovo un sottochiave dal retrovisore interno elettrocromico o nel sensore luce/pioggia è MOOOLTO più facile!!!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da Gian »

F4st1DiO ha scritto:
Gian ha scritto:
F4st1DiO ha scritto:Mi faccio vivo dopo un bel po' di tempo... stamattina ho evitato un incidente assurdo solo grazie alla prontezza di riflessi, e quindi mi sono un attimo girate le scatole per non aver ancora montato la dashcam che ho nel cassetto della scrivania.
Stavo guardando le guide per smontare lo specchietto retrovisore interno (http://passionepeugeot.it/forum/downloa ... p?id=68082" onclick="window.open(this.href);return false;).

Secondo voi posso andare prendere corrente da qualche parte qui? Con un cavo Micro USB collegato da un lato alla dashcam, e dall'altra parte, tagliandolo, attaccandomi all'alimentazione dello specchietto elettrocromico o del sensore pioggia/luce...
Esiste uno schema elettrico?
Io ho utilizzato la presa dell'accendisigari così non lascio traccia di alcuna modifica.
;-)
Ma io odio i cavi volanti... l'alternativa è far passare il cavo USB nel cielo del tettuccio, dentro al montante con l'airbag, poi dentro al cruscotto e infine devo trovare un sottochiave là dentro... Se invece trovo un sottochiave dal retrovisore interno elettrocromico o nel sensore luce/pioggia è MOOOLTO più facile!!!
Ok
A mio avviso dovresti ragionare anche in termini di quantità di corrente che sebbene si tratti di diversi mA , dovresti verificare se anche i fili che alimentano lo specchietto sopportano quella corrente che ripeto è comunque poca ma in ottica di risparmi da parte della casa non vorrei visto anche lo spazio a disposizione che abbiano usato sezioni molto piccole.
In alternativa potresti prenderti l'alimentazione dietro l'accendisigari dove fili molto grossi fusibile da 10 Amp almeno per il discorso corrente non hai problemi.
Comunque interessante anche il lavoro che hai intenzione di fare e nel caso ti suggerisco di documentarlo con foto e spiegazioni così che possa costituire una sorta di mini guida per altri che volessero adottarla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
F4st1DiO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/11/2012, 1:29
Località: Vicenza

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da F4st1DiO »

C'è un ragazzo che lo ha fatto su un forum UK ma non ci sono più le foto. Dalla descrizione si capisce che ha fatto più o meno lo stesso giro, ma ha usato un rubacorrente con presa fatta a fusibile ed un convertitore 12v -> 5v. Non sapevo nemmeno che esistessero... xD
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da Gian »

F4st1DiO ha scritto:C'è un ragazzo che lo ha fatto su un forum UK ma non ci sono più le foto. Dalla descrizione si capisce che ha fatto più o meno lo stesso giro, ma ha usato un rubacorrente con presa fatta a fusibile ed un convertitore 12v -> 5v. Non sapevo nemmeno che esistessero... xD
Pensavo lo sapessi perché funzionano a 5 volt
Il mio riduttore di tensione è esterno e integrato nella spina accendisigari
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
F4st1DiO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/11/2012, 1:29
Località: Vicenza

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da F4st1DiO »

Gian ha scritto:
F4st1DiO ha scritto:C'è un ragazzo che lo ha fatto su un forum UK ma non ci sono più le foto. Dalla descrizione si capisce che ha fatto più o meno lo stesso giro, ma ha usato un rubacorrente con presa fatta a fusibile ed un convertitore 12v -> 5v. Non sapevo nemmeno che esistessero... xD
Pensavo lo sapessi perché funzionano a 5 volt
Il mio riduttore di tensione è esterno e integrato nella spina accendisigari
;-)
No, i riduttori di voltaggio sì avevo presente, ma non sapevo di questi:

https://www.amazon.it/Mintice-aggiunger ... sibile+12v" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Avatar utente
F4st1DiO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/11/2012, 1:29
Località: Vicenza

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da F4st1DiO »

Quello che vorrei fare è questo, se riesco a passare il cavo...

https://dashcamtalk.com/forum/proxy.php ... 272529539d" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo solo capire dove collegarmi per la massa.
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da sebas80 »

F4st1DiO ha scritto:Quello che vorrei fare è questo, se riesco a passare il cavo...

https://dashcamtalk.com/forum/proxy.php ... 272529539d" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo solo capire dove collegarmi per la massa.
Puoi collegarti dove ti pare, ci sono un sacco di punti di massa nella macchina, se poi hai accesso agli esplosi sul servicebox puoi anche vedere dove sono displocati precisamente.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da Nacot »

F4st1DiO ha scritto: No, i riduttori di voltaggio sì avevo presente, ma non sapevo di questi:

https://www.amazon.it/Mintice-aggiunger ... sibile+12v" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto interessante questa soluzione, che tra l'altro non inficia minimamente la cablatura originale preservando la garanzia
L'unico dubbio mio è se, una volta collocato, si può chiudere il vano fusibili

Avatar utente
F4st1DiO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/11/2012, 1:29
Località: Vicenza

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da F4st1DiO »

Alla fine ho comprato questa cosa furbissima!

https://www.amazon.it/gp/product/B00U2D ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installazione Dash Cam

Messaggio da Gian »

F4st1DiO ha scritto:Alla fine ho comprato questa cosa furbissima!

https://www.amazon.it/gp/product/B00U2D ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Direi ottimo così la puoi anche occultare alla vista :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”