PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio SMEG

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da nibbio90 »

Ma lo SMEG memorizza tutti i contatti, impostazione del sistema, ... insomma tutti i dati nella scheda microSD? Ovvero se io compro uno SMEG nuovo e ci metto la microSD di quello vecchio, mi ritrovo tutti i dati vecchi? I kilometri parziali con i consumi, le preferenze delle impostazioni, i contatti... ???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
zoro84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 04/03/2013, 0:35
Località: Grottaferrata (RM)

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da zoro84 »

No ... quelli li salva nella memoria interna.
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da nibbio90 »

Che p****, quindi se mi si rompe perdo tutto -.- bella cosa!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

carmine iodice
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2014, 18:10

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da carmine iodice »

Salve, sono possessore di una nuova 308, con smeg plus navi... Volevo sapere se e possibile aggiungere un amplificatore all'impianto hifi, e che tipo di connettori usare, se monta rca con amplificatore normale oppure un booster con le uscite già amplificate? Spero che mi diate informazioni in modo da poter aumentare l'audio un po' scarsino della mia 308... Grazie :D
nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv, grigio artense, vetri fumè posteriori, navigatore, fendinebbia e cerchi rubis da 17".

Ginger208
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2014, 4:22

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da Ginger208 »

Buongiorno a tutti, qualcuno sa se c'è una uscita AUX dietro l'autoradio e se ci si pùò collegare un connettore RCA??
Grazie!

Avatar utente
Maxim6369
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/01/2015, 10:55
Località: Firenze

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da Maxim6369 »

Perfavore fate un video di come si arriva ai fili delle casse dietro lo smeg per mettere poi amplificatore,grazie.

Avatar utente
alecoss
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 20/09/2004, 12:26
Località: Palermo

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da alecoss »

Ancora non ho avuto modo di smontare lo smeg ma bene o male la sostanza non cambia con il vecchio rt6 emyway, la scheda microsd è nascosta da un adesivo argentato rimuovendolo vi si dovrebbe accedere senza necessariamente smontare tutto. E abbastanza semplice sostituirla con una più capiente e veloce ma bisogna stare attenti, nella scheda vi sono 3 partizioni due visibili ed una no, che devono essere ricopiare nella nuova esattamente allo stesso modo tranne per quella mappe che sarà più grande. Sinceramente non potendo fare modifiche interessanti non ci perdo tempo.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da tonymerlot »

scusate che ampli si può collegare in questo smeg "l'auto è del 2013"

cp65
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2015, 9:54

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da cp65 »

zoro84 ha scritto:
porter ha scritto:
zoro84 ha scritto:
porter ha scritto:
etx2 ha scritto:Devi togliere lo schermo e poi lo smeg. fai attenzione xke è delicato
Ciao mi sai dire se una volta smontato lo smeg è accessibile la scheda di memoria dove sono salvate le mappe (e che tipo è SD/microSd/miniSD/microSDHC ecc. ) ? Purtroppo la mia 208 è una delle prime e monta una scheda da 4 GB, non ci stanno tutte le mappe europee :( volevo aggiornarla a 16Gb così non c'è più problema! Secondo voi si può fare ?
La scheda è una micro SD, ma è all'interno dello smeg, devi smontare anche la sua scocca!
Giusto per capire se fattibile :scratch: qualcuno l'ha già fatto ?
Si, io! Altrimenti non avrei saputo darti tutti questi dettagli! Sono passato da 4 a 8 GB!
Scusa zoro84......io sarò "gnucco" ma:
ho smontato lo SMEG dall'auto e aperto tutto il suo involucro metallico ma di SD (o MicroSD) io non ne ho trovate!!!!!
Mi potresti dire dove si trova esattamente?
Grazie mille.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”