PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Impianto audio

Messaggio da alexsmotard »

Buonasera a tutti..
dopo 6 mesi dall'acquisto di una 5 porte mi sono deciso a partire a cambiare l'impianto audio ma ho un po di domande..
La mia intenzione è quella di insonorizzare davanti, mettere un kit 2 vie NON amplificato..fare un ponte al posteriore per connettere poi un ampli+sub (ma questo lo vedrò dopo che finisco il fronte ant.)

Incominciando dall'insonorizzazione, dato che non sarà da amplificare l'anteriore..

-conviene insonorizzare solo lo spazio tra cartella e lamiera o anche la lamiera dietro il finestrino?
-come insonorizzante può andare bene il silent coat (già montato da un altro utente ma non so come sia) o il classico e sicuro dynamat extreme? o altro naturalmente..
-per chi si è già cimentato in questa operazione..quanti fogli e di che misura avete preso?
-quale kit mi cosigliate? leggo in giro che si parla bene delle jbl Gx600c oppure le Hertz DSK 165.3 o anche Hertz DSK 170.3 cosa ne pensate?

Per ora dovrei aver chiesto tutto..poi chiederò altro quando finiro l'anteriore..
Grazie a chi mi risponderà
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

rzompa17
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2017, 14:36

Re: Impianto audio

Messaggio da rzompa17 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho una 208 allure, ed ho sostituito le cassa e i Twitter anteriori con un kit Hertz DSK 165.3. Il montaggio delle casse necessita di modifica a queste, in quanto la predisposizione 208 è a 3 fori, mentre le casse hanno 4 fori. Io ho forato le casse wufer per adattarle. I twetter bisogna montarli adattandoli alle relative mascherine . Io ho usato neoprene, fissandoli con fascette. Il suono è nettamente migliore anche senza amplificatore. Saluti!

rzompa17
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2017, 14:36

Re: Impianto audio

Messaggio da rzompa17 »

rzompa17 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho una 208 allure, ed ho sostituito le cassa e i Twitter anteriori con un kit Hertz DSK 165.3. Il montaggio delle casse necessita di modifica a queste, in quanto la predisposizione 208 è a 3 fori, mentre le casse hanno 4 fori. Io ho forato le casse woofer per adattarle. I twetter bisogna montarli adattandoli alle relative mascherine . Io ho usato neoprene, fissandoli con fascette. Il suono è nettamente migliore anche senza amplificatore. Saluti!

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Impianto audio

Messaggio da alexsmotard »

Ciao, io alla fine ho quasi concluso il tutto e per adattare i woofer ho acquistato dei distanziali in mdf..Per i tweeter non ho trovato un buon modo per attaccarli bene..Puoi mandarmi delle foto dell'attacco tweeter?
Ho cercato di fare un buon lavoro e ho chiuso la portiera con i pannelli bituminosi sia internamente che esternamente
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

rzompa17
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2017, 14:36

Re: Impianto audio

Messaggio da rzompa17 »

Ho già richiuso i pannelli e Non ho fatto le foto! Puoi ridurre il diametro della mascherina con il neoprene e poi appoggi il Twitter e lo fossi con le fascette a strappo!

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Impianto audio

Messaggio da alexsmotard »

rzompa17 ha scritto:Ho già richiuso i pannelli e Non ho fatto le foto! Puoi ridurre il diametro della mascherina con il neoprene e poi appoggi il Twitter e lo fossi con le fascette a strappo!
Ormai troppo tyardi per quello che dici..ho messo i tw negli alloggiamenti di plastica che ti danno e toglierli è impossibile :lol: :lol:
Mi sa che prendo degli adesivi 3m e li attacco bene ai pannelli
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Impianto audio

Messaggio da drogbone »

Per i tweeter, si può lavorare tranquillamente senza smontare lo sportello..la mascherina è ad incastro
peugeot 208 1.2 benzina active

Itin
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/07/2017, 19:17

Re: Impianto audio

Messaggio da Itin »

Ciao,
Sto cambiando anche io gli altoparlanti di serie ed ho scelto 2 vie HERTZ ECX165.5 165 mm nelle portiere posteriori. Presto sostituirò anche i due kit anteriori.... ma prima di operare vorrei condividere il fatto che la prima impressione allo stato attuale mi fa rimpiangere i pezzi di cartone originali che c'erano.... con la speranza che qualcuno di voi possa spiegarmi perché. Praticamente gli manca la riproduzione delle frequenze medio basse. Queste hanno completamente svuotato la "scena sonora" dai medio bassi. :scratch:
Problema alle casse?

Oramai ho anche i kit anteriori Hertz ESK 165.5 provo a montarle per scongiurare che sia un problema di differente impedenza tra i canali ant/post? Può essere? Oppure devo rivedere la scelta delle casse eventualmente installando un amplificatore?

Che ne pensate?

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: Impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

Itin ha scritto:Ciao,
Sto cambiando anche io gli altoparlanti di serie ed ho scelto 2 vie HERTZ ECX165.5 165 mm nelle portiere posteriori. Presto sostituirò anche i due kit anteriori.... ma prima di operare vorrei condividere il fatto che la prima impressione allo stato attuale mi fa rimpiangere i pezzi di cartone originali che c'erano.... con la speranza che qualcuno di voi possa spiegarmi perché. Praticamente gli manca la riproduzione delle frequenze medio basse. Queste hanno completamente svuotato la "scena sonora" dai medio bassi. :scratch:
Problema alle casse?

Oramai ho anche i kit anteriori Hertz ESK 165.5 provo a montarle per scongiurare che sia un problema di differente impedenza tra i canali ant/post? Può essere? Oppure devo rivedere la scelta delle casse eventualmente installando un amplificatore?

Che ne pensate?
Premetto che Non sono un esperto, ma mi viene da pensare che può essere un errore nella scelta degli altoparlanti, può essere che queste sono troppo grosse come Watt e lo smeg come tutte le autoradio di serie scarseggiano appunto di potenza in uscita e di conseguenza non possono pilotare determinati woofer, mi sembra che chiunque abbia montato però le DSK sempre della hertz abbia riscontrato un miglioramento, probabilmente proprio perché sono più adatte infatti sono 160 Watt mentre le tue sembra che siano 210 WATT.
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Itin
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/07/2017, 19:17

Re: Impianto audio

Messaggio da Itin »

Ciao,

Su quest'altro thread http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1359920" onclick="window.open(this.href);return false; ho concluso la mia pessima esperienza.

Vittauro accennava all'importanza del valore VAS per cui ovviamente si dovrebbe preferire un altoparlante ad un altro considerando la volumetria delle portiere...

Caro 208 Gt Line Neanche io sono ovviamente un esperto perciò la tua considerazione mi "suona" anche bene.

Da quello che leggevo lo smeg erogherebbe 25W rms x 4... per quanto sottodimensionati però. ... ti assicuro che i coassiali posteriori sembrano dei tweeter amplificati, le membrane del woofer sembra che non si muovano affatto e gli alti addirittura sovrastano i tweeter anteriori.

Faccio un'altra domanda.... sperando di non scatenare nessuna ira :lol: :

I coassiali posteriori li ho rivettati alle cornici originali.... non sarà che nello stringere i rivetti ho deformato la cassa al punto da immobilizzare la membrana? :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”