PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Togliere FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

salvo1.6HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/10/2016, 15:06

Togliere FAP

Messaggio da salvo1.6HDI »

Salve a tutti ragazzi , da poco ho acquistato una 208 1.6 75 hp ! volevo togliere il fap e rimappare qualcuno di voi ha fatto questa operazione ?
se si quanto ha speso ?

PS: un altra cosa , ho provato ad aprire il cofano e non vedo ne il filtro del gasolio ne quello dell'olio qualcuno di voi sa dove sono sistemati questi ultimi? domando perche ho una delta 1.6 e appena apro il cofano ho tutto a portata di mano .

grazie anticipatamente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Togliere FAP

Messaggio da Gian »

Ciao Salvo
Una buona mappa se ben fatta, non interferisce con il FAP ....
Pasticciare troppo a volte si peggiora come capitato già ad alcuni utenti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Togliere FAP

Messaggio da Gian »

....Al di la dell'aspetto legale.... :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Togliere FAP

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Purtroppo ora con le nuove norme per la revisione non è più come una volta. Togliendo il fap rischi di non passare la revisione e il tuo revisore di fiducia ha le mani legate per colpa delle telecamere della motorizzazione.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Togliere FAP

Messaggio da BiciMotard »

In realtà non è (ancora) così: ho appena chiesto ad uno che gestisce un centro revisioni e mi ha detto che per ora le telecamere riguardano solo l'impianto frenante e che se gestisci bene la mappatura rientri pure nelle emissioni consentite. Lui il filtro lo ha tolto alla sua macchina. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”