PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' possibile accendere insieme diurne e fendinebbia?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

E' possibile accendere insieme diurne e fendinebbia?

Messaggio da David125 »

Come da oggetto...

se è tutto spento, quindi diurne accese, non posso accendere i fendinebbia

se invece accendo le luci di posizione (e i led diurni si spegono) i fendinebbia si accendono

ma io vorrei diurne e fendi accesi per fare qualche bella foto, impossibile? :lol:
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: E' possibile accendere insieme diurne e fendinebbia?

Messaggio da paul91 »

Non ci ho mai provato sulla 208, ma in genere i fendinebbia (almeno su tutte le auto che ho guidato) si comportano esattamente come hai appena scritto tu ed è del tutto normale; più che altro non capisco perché parli di LED diurni (che poi fungono da luci di posizione) che si spengono visto che in realtà sulla 208 calano solo d'intensità quando accendi gli anabbaglianti :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Re: E' possibile accendere insieme diurne e fendinebbia?

Messaggio da David125 »

allora le posizioni delle luci sono

OFF --> tutto spento con diurne accese
AUTOMATICO --> l'auto decide cosa accedere a seconda di quanta luce c'è
LUCI DI POSIZIONE --> accese le luci di posizione (che non sono i led diurni! ma delle lampadine normali)
ANABBAGLIANTI

Ora...il funzionamento dei fendinebbia è legato al fatto che o deve essere già all'imbrunire, quindi l'auto ha deciso di accendere gli anabbaglianti

oppure bisogna Mettere manualmente il selettore su luci di posizione

se invece il selettore è su "OFF" oppure su "AUTOMATICO" ma è di giorno, il comando dei fendinebbia non è attivo...
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: E' possibile accendere insieme diurne e fendinebbia?

Messaggio da paul91 »

Non so come siano i fari della tua 208, ma almeno sulla mia non ho lampadine normali di posizione (è una Allure restyling). Nel mio gruppo ottico ci sono: la "ciglia" a LED, che rimane sempre della stessa intensità; i 3 LED singoli che sono più forti quando funzionano da DRL e si uniformano alla ciglia quando sono accesi gli anabbaglianti; gli anabbaglianti; gli abbaglianti; gli indicatori di direzione.

Immagine

Riguardo l'accensione dei fendinebbia, ti confermo nuovamente che è come dici tu: devono essere accesi gli anabbaglianti (o almeno le posizione) affinché tu li possa accendere; del resto teoricamente quando guidi nei casi in cui non hai gli anabbaglianti accesi non dovresti avere bisogno nemmeno dei fendinebbia :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: E' possibile accendere insieme diurne e fendinebbia?

Messaggio da BiciMotard »

Secondo il CDS le luci fendinebbia si possono accendere in abbinamento alle sole luci di posizione di giorno(in tutti i casi di scarsa visibilità come nebbia, pioggia o neve) o di nottein abbinamento a luci di posizione e fari anabbaglianti (sempre nei casi di scarsa visibilità).
Nella 208 i led diurni (che non sono fari anabbaglianti) fungono anche da luci di posizione lavorando a metà potenza ed in quel caso possono accesi assieme ai proiettori fendinebbia. Quando lavorano a piena potenza fungono da fari diurni e proprio per quello non si possono accendere in abbinamento ai fendi. Ciao. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”