PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchio rigato rimedi?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

Oggi purtroppo ho rigato un cerchio su un marciapiede,non vi dico l'incazzatura...i graffi sono profondi c'è un modo almeno di mascherarli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da bebox93 »

Saldare e ridiamantare...su cerchi del genere diamantati non è possibile fare altro :cry:
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da paul91 »

Si è bloccato a me il respiro per te quando ho visto la foto :cry: Purtroppo i cerchi in lega hanno il contro di essere difficilmente riparabili (almeno non con poca spesa) se i danni sono evidenti come nel tuo caso... Prova a vedere se trovi un cerchio in vendita da qualche parte, che magari potresti portarlo a casa con una spesa non eccessiva!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

Grazie per il vostro supporto,a malincuore mi sa che lo tengo così,ho già visto se potevo trovarne uno usato ma su internet non c'è nulla e prenderlo nuovo non mi pare il caso,non si può nemmeno camuffare? Ho letto che si possono stuccare si potrebbe fare su un diamantato? Grazie ragazzi

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da bebox93 »

Se fosse verniciato potresti stuccarlo lisciarlo e farci fare un giretto in forno, sui diamantati che alla fine non sono altro che cerchi a cui viene tolto lo strato superficiale sotto tornio, la cosa non la vedo molto fattibile, se non ti puzza spendere 80€ euro per metterlo apposto tramite saldatura e successiva ridiamantatura, in teoria c'è una ditta di castelfrancoveneto che ti fa all'intervento
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da tommy88 »

Leggi qui ;) http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 35&t=86496" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i soci ufficiali,ma iscriverti ti darebbe un buon sconto..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

Se di scorta avessi un cerchio uguale penso ci avresti già pensato vero? Quindi immagino che come scorta ci sia un cerchio in ferro e non in lega..... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

massi.drago ha scritto:Se di scorta avessi un cerchio uguale penso ci avresti già pensato vero? Quindi immagino che come scorta ci sia un cerchio in ferro e non in lega..... :scratch:
Si ho il cerchio in ferro con la gomma originale da 16

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

tommy88 ha scritto:Leggi qui ;) http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 35&t=86496" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i soci ufficiali,ma iscriverti ti darebbe un buon sconto..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
È una bella idea,ma al momento non ne avrei il tempo, dovrei spedirlo e non so quanto tempo ci mettano per poi riconsegnarmelo,sto cercando in rete se ne trovo uno usato magari di un auto incidentata,ma è introvabile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

Sasa ha scritto:
massi.drago ha scritto:Se di scorta avessi un cerchio uguale penso ci avresti già pensato vero? Quindi immagino che come scorta ci sia un cerchio in ferro e non in lega..... :scratch:
Si ho il cerchio in ferro con la gomma originale da 16
Ciao
Dato che hai il cerchio in acciaio gommato potresti trovare un gommista che si ritira la tua attuale ruota di scorta.
Da lui acquisti un cerchio nuovo e lo metti sotto mentre quello lo passi di scorta con un pneumatico.
Per risparmiare ulteriormente potresti aspettare al momento del cambio pneumatici dove quello montato sull'attuale cerchio rovinato lo passi direttamente di scorta risparmiando ulteriormente.
Magari ti scala qualche soldo per la ruota che gli lasci e con relativamente pochi soldi risolvi
Chiedi chiedi - perché a volte le soluzioni che appaiono dispendiose potrebbero risolversi con relativamente pochi soldi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Anatra »

Ma scusa il gommista il cerchio nuovo te lo regala?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Ma scusa il gommista il cerchio nuovo te lo regala?
Da lui acquisti un cerchio nuovo :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Gian »

Anche se non si capisce e nel caso ce ne fosse bisogno, ho fatto il copia incolla di una parte di quanto scritto nella seconda riga del mio messaggio. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da massi.drago »

Non credo però che il gommista venda un cerchio originale Peugeot :scratch: Forse meglio andare direttamente in conce ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Cerchio rigato rimedi?

Messaggio da Sasa »

Gian ha scritto:
Sasa ha scritto:
massi.drago ha scritto:Se di scorta avessi un cerchio uguale penso ci avresti già pensato vero? Quindi immagino che come scorta ci sia un cerchio in ferro e non in lega..... :scratch:
Si ho il cerchio in ferro con la gomma originale da 16
Ciao
Dato che hai il cerchio in acciaio gommato potresti trovare un gommista che si ritira la tua attuale ruota di scorta.
Da lui acquisti un cerchio nuovo e lo metti sotto mentre quello lo passi di scorta con un pneumatico.
Per risparmiare ulteriormente potresti aspettare al momento del cambio pneumatici dove quello montato sull'attuale cerchio rovinato lo passi direttamente di scorta risparmiando ulteriormente.
Magari ti scala qualche soldo per la ruota che gli lasci e con relativamente pochi soldi risolvi
Chiedi chiedi - perché a volte le soluzioni che appaiono dispendiose potrebbero risolversi con relativamente pochi soldi.
;-)
Se ho capito bene in poche parole dovrei farmi scontare l'attuale ruota di scorta per l'acquisto di un cerchio nuovo,e quello rovinato lo metto di scorta con relativa gomma,o sbaglio? Però poi sorgerebbe il problema nel trovare il cerchio originale uguale agli altri 3,un gommista riesce a trovare il cerchio uguale e a vendermelo singolarmente? Da quello che ho visto li vendono tutti e 4 insieme,su subito dalle mie parti qualcosa l'ho trovata ma nessuno disposto a vendertene uno solo, stessa storia su eBay

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”