PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio SMEG

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

drkrown
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2012, 9:42

Smontaggio SMEG

Messaggio da drkrown »

Mi é venuta un'idea malsana :?

Vorrei piazzare l'iPod nel cassettino portaoggetti e quindi portare lí il cavo, per evitare di lasciarlo in macchina in vista e di doverlo togliere tutte le volte che mi fermo.

Il cassettino ha giusto giusto un bello sportellino che permette di accedere allo smeg, credo sia nato per permettere il passaggio del cavo per il lettore CD opzionale.

Ora però sorge il problema... :hurted:
Bisognerebbe smontare lo Smeg per capire se sul retro c'é una porta usb disponibile.
Qualcuno lo ha già fatto o ha idea di come si faccia?

In alternativa (é la soluzione che sto adottando adesso) dal cassettino si puó far passare il cavo sul fianco del piantone cruscotto ed uscire dalla bocchetta dell'aria vicino ai piedi del passeggero, per poi infilarsi nelle prese usb di fronte alla leva del cambio.
La soluzione é dignitosa ma non mi soddisfa un granché.

Che dite!?

Re_kaby
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 16/06/2012, 14:12
Località: Prov To

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da Re_kaby »

Meno si tocca l'auto nuova meglio e'.
Se l'officina si accorge che e' stata toccata, perdi la garanzia.
Poi lo smeg e' delicato se sbagli qualcosa addio

Danny7
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/06/2012, 16:19

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da Danny7 »

Se l'officina si accorge che ha smontato la plancia perde la garanzia??

Ma non credo proprio!
Ci mancherebbe altro...

Purtroppo non so rispondere alla tua domanda,anche se dubito fortemente abbia un accesso USB anche sul retro...però tutto può essere.
Potresti essere il primo a scoprirlo :D
208 HDI 115cv Allure

drkrown
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2012, 9:42

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da drkrown »

Senza un po' di audacia non si fanno nuove scoperte!
Basta non confondere l'audacia con l'incoscienza... Eh eh eh... ;-)

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da pinorando »

Io ho scaricato il manuale a pagamento dal servicebox per lo smontaggio della smeg.
la smeg si deve comunque somtare per scoprire che connessioni monta sul retro.

drkrown
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2012, 9:42

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da drkrown »

Quanto costa? Riguarda solo lo smeg o é un manuale d'officina con anche il resto dell'auto?

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da pinorando »

costa 5 € circa per 1 ora di connessione se non ricordo male e scarichi quello che ti pare ache se a mio avviso le guide lasciano molto a desiderare e serve sempre un minimo di coraggio ed intraprendenza per smontare qualsiasi parte.

http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Dmc208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/12/2012, 19:21
Località: Pisa

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti ieri ho smontato lo smeg e dietro lo schermo non c'è niente, c'è solo uno spinotto dul lato destro. Il mio scopo era di collegare l amplificatore. Qualcuno ha provato a smontare il portaoggetti? ?? Io ho levato tutte le viti ma non viene, volevo vedere se si poteva arrivare da li per i cavi.
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da etx2 »

Devi togliere lo schermo e poi lo smeg. fai attenzione xke è delicato
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da ale1989 »

Una guida?a
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da etx2 »

Feline208 trovi qualcosa con immagini ma devi arrangiarti un po x capire :) tutto sommato io sono riuscito a tradurre qualcosa pur non avendo mai studiato francese
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da Number7 »

drkrown ha scritto:Mi é venuta un'idea malsana :?

Vorrei piazzare l'iPod nel cassettino portaoggetti e quindi portare lí il cavo, per evitare di lasciarlo in macchina in vista e di doverlo togliere tutte le volte che mi fermo.

Il cassettino ha giusto giusto un bello sportellino che permette di accedere allo smeg, credo sia nato per permettere il passaggio del cavo per il lettore CD opzionale.

Ora però sorge il problema... :hurted:
Bisognerebbe smontare lo Smeg per capire se sul retro c'é una porta usb disponibile.
Qualcuno lo ha già fatto o ha idea di come si faccia?

In alternativa (é la soluzione che sto adottando adesso) dal cassettino si puó far passare il cavo sul fianco del piantone cruscotto ed uscire dalla bocchetta dell'aria vicino ai piedi del passeggero, per poi infilarsi nelle prese usb di fronte alla leva del cambio.
La soluzione é dignitosa ma non mi soddisfa un granché.

Che dite!?
Scusa se te lo chiedo avrai la tua idea, ma una pendrive, magari mini con 16-32 GB, non va bene? come mai vuoi l'ipod nel cassetto quando hai una bella USB?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da pinorando »

Dmc208 ha scritto:Salve a tutti ieri ho smontato lo smeg e dietro lo schermo non c'è niente, c'è solo uno spinotto dul lato destro. Il mio scopo era di collegare l amplificatore. Qualcuno ha provato a smontare il portaoggetti? ?? Io ho levato tutte le viti ma non viene, volevo vedere se si poteva arrivare da li per i cavi.
Ciao , sto impazzendo non riesco a capire come si smonta lo smeg senza far danni...
Magari potessi illuminarmi.. :)

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

Smontaggio SMEG

Messaggio da danielelnb »

ImageUploadedByTapatalk1379182853.526970.jpg
Ecco la foto dello smeg smontato (in concessionaria) a breve farò un piccolo video dato che non è più stato rimontato xke me lo hanno danneggiato durante il rimontaggio...................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Smontaggio SMEG

Messaggio da ale1989 »

Quindi come si smonta?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”