PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto montaggio kit xeno

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

totoriellopell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 19/05/2014, 11:28

Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da totoriellopell »

Ragazzi scusate,ma come si attaccano le centraline del kit degli xenon alla nostra 208?
Mi spiego abbiamo quegli attacchi a linguetta che vanno a incastro vicino la lampadina vedendo dei kit nn mi sembrano compatibili cn quegli attacchi.
Praticamente dall attacco originale al kit mi sorge il dubbio.
Grazie mille

Avatar utente
Extreme0192
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/04/2014, 13:19

Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da Extreme0192 »

Ti rispondo io che gli ho messi tipo 20 giorni fa :)
Sugli attacchi originali vai a prendere l'alimentazione delle centraline dei fari xenon.
Avrai tipo due linguette piccoline una rossa (+) e l'altra nera (-), queste le devierete dentro l'attacco originale.
Per fare il collegamento di servirà il tester per vedere quale lato ti da la 12v; sulla mia dopo che ho verificato con il tesero ho notato che proprio sulla plastica dell'attacco originale su un lato c'è scritto 12che indica appunto che quel lato è il positivo.
Il testo dei collegamento vengono ad intuito tra le ballast e la lampada stessa allo xenon.
👍

totoriellopell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 19/05/2014, 11:28

Re: Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da totoriellopell »

Il fatto è he praticamente...come collego le centraline a quelle due linguette dell'attacco originale?che hanno due spinotti simili le ballast?oppure hanno semplicemente anche loro delle linguette che entrano li dentro?

Avatar utente
Extreme0192
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/04/2014, 13:19

Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da Extreme0192 »

L'attacco originale è femmina, mentre l'attacco delle ballast è maschio.
Vedendo come sono fatte viene spontaneo come collegarle.
Vanno ad incastro.

atesfa
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/08/2011, 2:47

Re: Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da atesfa »

io mi collego a questo post, ho la 208 a gpl e l'attacco delle h7 è diverso dagli h7 xeno che compri e che trovi nelle parabole normali, come si puo' fare per ovviare?

atesfa
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/08/2011, 2:47

Re: Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da atesfa »

Nessuno che ha montato gli xeno?

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da 208s »

Montati da tempo sulla 208 active senza alcun problema, basta sostituire la lampadina alogena con quella allo xeno, collegare i vari spinotti, attaccare le centraline con le fascette da qualche parte ed il gioco è fatto

atesfa
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/08/2011, 2:47

Re: Aiuto montaggio kit xeno

Messaggio da atesfa »

208s ha scritto:Montati da tempo sulla 208 active senza alcun problema, basta sostituire la lampadina alogena con quella allo xeno, collegare i vari spinotti, attaccare le centraline con le fascette da qualche parte ed il gioco è fatto
il problema che io ho posto non riguarda i collegamenti ballast e lampadine,ma il supporto stesso,io ho come te la active, quando smonti il supporto della lampada ti trovi il supporto nero dove infili le linguette della h7, li puoi attaccare gli innesti del kit,ma poi come fissi la lampada nella parabola che l'attacco nero è squadrato e la h7 xeno e tonda con gli innesti.io ho le posizioni normali non quelle a led, li l'attacco della parabole interna per le h7 è diretto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”