PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Messaggio da rsvluca »

Salve a tutti, volevo chiedervi se nessuno ha mai cambiato da solo il filtro del gasolio.
Ho visto che è composto da due parti. Una in plastica superiore dove arrivano i tubi del gasolio, con la relativa pompetta per far circolare il gasolio nel filtro e una parte inferiore metallica che dovrebbe essere la sola parte da sostituire.
Ho cercato online ma non ho trovato dei tutorial esaustivi. Se qualcuno l'ha già cambiato da solo..mi farebbe un piacere se mi sa dire come fare. Grazie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Messaggio da Peugeot65 »

Se posti una foto del tuo filtro forse sarà più facile aiutarti, può capitare che anni di produzione diversa montino filtri diversi anche se l'auto è sempre la stessa.

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Re: Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Messaggio da rsvluca »

Ciao queste sono le foto che sono riuscito a reperire con il filtro in metallo e il filtro più la parte in plastica dove si collegano i tubi di mandata.
Spero non ci siano errori sul modello.
Se non è difficile me lo cambio da solo. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

davi94
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/07/2015, 10:14

Re: Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Messaggio da davi94 »

Salve..dovrei fare io il secondo tagliando alla macchina! peugeot 208 1.4 hdi 68cv! Sapete dirmi percaso dove si trovano filtro GASOLIO e filtro olio?? grazie mille

rsvluca
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 26/11/2012, 10:54

Re: Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Messaggio da rsvluca »

Ciao a tutti. Qui ho trovato un video su y....e dove viene sostituita la cartuccia metallica. Ecco a chi può interessare come fare... :D
http://www.youtube.com/watch?v=sVDS0pCGnDg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ehila la musichetta di sottofondo è....devastante... :?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Avatar utente
Marco200otto
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/03/2015, 15:42

Re: Cambio filtro gasolio--->fai da te!

Messaggio da Marco200otto »

Grazie per la dritta
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDI 92cv Nero metallizzato + pack comfort + pack urban + NAVI - CD + Ruota scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”