PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le 208 GTi trionfano nell’inferno verde del Nürburgring
Moderatore: Squalo
Le 208 GTi trionfano nell’inferno verde del Nürburgring
Le 208 GTi Peugeot Sport si sono classificate prima, seconda e terza di classe alla 24h del Nürburgring 2013, la gara
di endurance più difficile al mondo, dando prova di affidabilità (tre vetture alla partenza, tre vetture all’arrivo) e di
performance (miglior risultato di sempre di Peugeot alla 24 Ore).
Tra i componenti dell’equipaggio vincitore (vettura n° 216), l’italiano Giacomo Ricci, selezionato attraverso il contest
internazionale “208 GTi Racing Experience” che ha visto impegnati più di 2000 piloti di 8 nazionalità.
Giacomo Ricci, dimostratosi il più veloce fin dai primi test, ha affrontato la leggendaria Nürburgring Nordschleife in
condizioni molto difficili con pioggia incessante e nebbia fitta.
La 208 GTi Peugeot Sport è la quarta versione da competizione della 208. Beneficia dunque dello sviluppo delle sue tre
sorelle maggiori (T16, R2 e Racing Cup) e sfrutta tutte le carte vincenti della 208 GTi di serie. Come lei, è dotata del
motore 1600 turbo benzina che passa da 200 a 300 cavalli. Il motore è associato a un cambio a 6 rapporti azionato da
leve al volante. E’ dotato di un impianto frenante potenziato, di ruote da 18’’, di un serbatoio da 100 litri e di
un’aerodinamica elaborata nei limiti del regolamento. Il peso a vuoto raggiunge i 990 kg.
Le celebrazioni del mito GTi continuano…
Peugeot Italia proprio per continuare a evidenziare il proprio DNA sportivo e per sfruttare il “savoir faire” nelle
competizioni, confermato anche alla 24 Ore del Nürburgring, lancia l’evento “Peugeot GTi Experience”, per
permettere a tutti gli appassionati di motori di testare in prima persona l’emozione del mito GTi con una prova in
autodromo.
La “Peugeot GTi Experience” si svilupperà su 4 tappe, della durata di un weekend ciascuna, e i partecipanti potranno
effettuare 4 giri in pista a bordo di una 208 GTi con un istruttore al loro fianco che fornirà preziose indicazioni per
migliorare le proprie performance, più un giro veloce “hot lap” nel quale sarà l’istruttore stesso a guidare. Ma la
“Peugeot GTi Experience” non finisce qui, all’interno del paddock saranno allestite due aree specifiche per attività
collaterali: prove con “skid car” con 208 e test di accelerazione e frenata con RCZ.
Potranno partecipare tutti coloro che si registreranno sul sito internet http://www.peugeotgtiexperience.it" onclick="window.open(this.href);return false; attivo dal 24
maggio.
Il calendario della “Peugeot GTi Experience”:
- 8-9 giugno 2013: autodromo Airola (BN)
- 15-16 giugno 2013: autodromo Franciacorta (BS)
- 22-23 giugno 2013: autodromo Imola (BO)
- 29-30 giugno 2013: autodromo Magione (PG)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12383
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Le 208 GTi trionfano nell’inferno verde del Nürburgring
Un'auto nata vincente sotto tutti i punti di vista, commerciali e sportivi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3981
- Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
- Località: Pagliare del Tronto (AP)
Re: Le 208 GTi trionfano nell’inferno verde del Nürburgring
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014