Per la 208 T16, la nuova arma da “assoluto” del Leone, è ormai tempo di assaporare il clima caldo delle competizioni.
Lo farà dal 27 al 29 giugno in occasione del Rally di Ypres, gara vinta nel 2007 dalla 207 S2000 di Peugeot Italia,
all'inizio della sua gloriosa carriera sportiva, carriera che conoscerà un'appendice nell'appuntamento del Costa
Smeralda della settimana prossima.
La 208 T16, infatti, farà da apripista come numero “0” ai concorrenti della tappa belga del Campionato Europeo Rally,
pilotata dal britannico Kris Meeke, “navigato” dal connazionale Chris Patterson, che sarà il primo pilota a verificare le
prestazioni della vettura in condizioni di gara.
La 208 T16 arriva ad Ypres dopo una cinque giorni di messa a punto con l'irlandese Craig Breen ed il pluricampione
italiano Paolo Andreucci.
«Era indispensabile collaborare con due piloti con uno stile di guida diverso e su strade che presentano sollecitazioni
diverse. Con loro – spiega Alexis Avril, Responsabile sviluppo 208 T16 - abbiamo lavorato fondamentalmente sulle
sospensioni, sui freni e l’utilizzo dei differenziali, che sono i punti davvero specifici dell’asfalto. Abbiamo potuto provare
vari pezzi e varie regolazioni. Non abbiamo avuto brutte sorprese, al contrario. Ovviamente, ci sono alcuni punti su cui
dobbiamo lavorare ancora nelle prossime settimane, ma i piloti nel complesso hanno confermato le principali linee
direttrici di questa vettura sull’asfalto».
«Dopo le informazioni forniteci da Paolo Andreucci e da Craig Breen – precisa Bruno Famin, direttore di Peugeot
Sport - abbiamo apportato alcune modifiche che Kris Meeke ed i nostri tecnici dovranno convalidare a Ypres. L’obiettivo
sarà certamente quello di fare il maggior numero di chilometri possibili, in condizioni di gara. Quella di Ypres sarà la
prima apparizione pubblica della 208 T16 in … tuta e casco. Il risultato del nostro lavoro in funzione del regolamento
R5 è una vettura che risponde pienamente alle esigenze dei piloti e dei team perché è più prestazionale e meno costosa
di una S2000, sia in termini di acquisto sia di utilizzo».
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Al Rally di Ypres la “prima volta” della 208 T16
Moderatore: Squalo
Al Rally di Ypres la “prima volta” della 208 T16
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12383
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Al Rally di Ypres la “prima volta” della 208 T16
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Al Rally di Ypres la “prima volta” della 208 T16
Non vedo l'ora di vedere questa bestia nelle mani del nostro Paolino!!!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <