PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

#KickItToBrazil: lo straordinario viaggio di un pallone

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27843
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

#KickItToBrazil: lo straordinario viaggio di un pallone

Messaggio da Squalo »

PEUGEOT lancia #KickItToBrazil
Lo straordinario viaggio di un pallone da calcio attraverso 5 continenti: seguitelo su Facebook e Instagram

Immagine

Seguite la storia di un pallone globe-trotter che passa da un individuo all’altro, in una catena umana, ed è
aiutato in quest’avventura dai veicoli PEUGEOT. In collaborazione con Facebook, PEUGEOT organizza un
fantastico periplo attraverso cinque continenti. Quest’azione originale, che potrà essere seguita sui social
network Facebook e Instagram, deve contribuire allo sviluppo della politica di responsabilità sociale ed
ambientale di PEUGEOT in Brasile.

PEUGEOT propone un’avventura internazionale, sociale e solidale


Rimbalzando e rotolando attraverso i deserti e le montagne, gli oceani e le foreste, a dorso di elefante o su una piroga,
e incontrando varie popolazioni al suo passaggio, questo pallone da calcio passerà da un individuo all’altro in un
viaggio esclusivo, dedicato a un’azione di sviluppo sostenibile.

Il pallone costituirà il legame tra gli utenti Internet e il Marchio che li invita a scegliere la prossima tappa oppure a
incontrare i membri della squadra «Kick it to Brazil», per interagire in happening e incontri quotidiani. Ad ogni tappa,
coloro che incontreranno il pallone potranno raccontare e condividere la loro esperienza su
http://www.facebook.com/Kickit2Brazil" onclick="window.open(this.href);return false;, http://www.instagram.com/kickittobrazil" onclick="window.open(this.href);return false; e sul sito dedicato a quest’operazione http://www.kickit-to-brazil.com" onclick="window.open(this.href);return false;.

100 giorni, 5 continenti, più di 30 paesi

Il « kick-off » di quest’incredibile viaggio è avvenuto il 6 marzo a Parigi. Il pallone effettuerà il suo viaggio per tutto il
pianeta attraversando più di 30 paesi e altrettante frontiere, in soli 100 giorni.

Per permettere al pallone di compiere il suo viaggio saranno utilizzati tutti i mezzi di trasporto, tra cui l’automobile, la
bicicletta, le moto, gli aerei, ma anche alcuni mezzi di trasporto locali. Le vetture ufficiali dell’evento saranno
rappresentate dalla gamma Crossover di PEUGEOT (2008 e 3008).

Ogni paese attraversato ospiterà degli eventi, spesso improvvisati in base alla creatività delle popolazioni incontrate.
Ogni giorno, sarà trasmesso un cortometraggio, condiviso su Facebook e sul sito http://www.kick-it-to-brazil.com" onclick="window.open(this.href);return false;.

Promuovere l’immagine e la passione di PEUGEOT in tutto il mondo

Questa campagna di immagine del Marchio di tipo nuovo è stata realizzata in collaborazione con Facebook, social
media leader, con una matrice mondiale. PEUGEOT desidera creare un legame forte tra il Marchio e tutte le
generazioni di tutto il mondo, soprattutto nei paesi extraeuropei, in cui PEUGEOT registra una forte crescita.

Facebook, un potente media partner

Piattaforma internazionale con più di 1,23 miliardi di utenti attivi, di cui 945 milioni sui dispositivi mobili, Facebook è il
media partner naturale per sostenere quest’operazione. Su Facebook e Instagram, tutti gli utenti Internet del mondo
possono partecipare al viaggio e condividere le loro testimonianze, foto, e video sul sito http://www.kick-it-to-brazil.com" onclick="window.open(this.href);return false;.

«One Kiss, One Tree», un’iniziativa a sostegno dell’operazione Pozzo di Carbonio Peugeot- ONF

Durante il viaggio, per ogni foto di un bacio dato al pallone e messa sul sito sito http://www.kick-it-to-brazil.com" onclick="window.open(this.href);return false;, PEUGEOT
verserà un contributo per l’iniziativa scientifica ambientale costituita dal Pozzo di Carbonio Forestale PEUGEOT-ONF
in Brasile. Questo progetto è iniziato nel 1999 e PEUGEOT si è impegnata a portarlo avanti fino al 2038.

La somma che PEUGEOT finanzierà grazie a questo viaggio esclusivo sarà devoluta alla piantagione di altri alberi, che
si aggiungeranno ai 2 milioni di alberi di 50 specie diverse già piantati nell’ambito di questo progetto ambientale di
grande portata.

Tra l’altro, le emissioni prodotte per il viaggio saranno interamente compensate e i crediti così ottenuti saranno versati
per la finalità scientifica, ecologica e socioeconomica del progetto Pozzo di Carbonio Forestale PEUGEOT-ONF in
Amazzonia.

Il pallone concluderà il suo viaggio il 12 giugno 2014 nell’Amazzonia brasiliana, al centro del Pozzo di Carbonio.

Seguite l’avventura su sito http://www.kick-it-to-brazil.com" onclick="window.open(this.href);return false;. e continuate l’esperienza sui social network con #KickItToBrazil.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”