PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rally de Il Ciocco: 208 T16 e Peugeot Rally Junior Team

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27843
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Rally de Il Ciocco: 208 T16 e Peugeot Rally Junior Team

Messaggio da Squalo »

Rally de Il Ciocco: debutto mondiale della 208 T16 ed esordio del Peugeot Rally Junior Team

E’ tutto pronto per il debutto mondiale della 208 T16 al Rally de Il Ciocco (14-16 Marzo). Sulle strade
della Garfagnana l’ultima nata della factory di Peugeot Sport percorrerà i primi chilometri di speciale
affidata alla coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi.

Il Rally de Il Ciocco sarà anche il palcoscenico per l’esordio del neonato Peugeot Rally Junior Team. I
giovani Stefano Albertini – Silvia Mazzetti, sulla 208 R2, sono pronti a partire alla conquista del
Tricolore Junior.

Immagine

Equipaggio 208 T16

Paolo Andreucci
: « Confesso che un po’ di tensione e di emozione c’è. Io, Anna, tutto il team sentiamo il
peso della responsabilità di questo debutto. La prima gara ufficiale di una nuova vettura porta anche
grande entusiasmo. Il nostro obiettivo è fare bene. Non siamo a caccia di prestazioni assolute ma di
costruire chilometro dopo chilometro il feeling con la 208 T16 ».

Anna Andreussi: « Dopo una lunga pausa invernale finalmente si ricomincia! Addirittura con il debutto
mondiale della 208 T16! Correre in casa ci aiuta perché avremo molti tifosi e amici a darci la carica.
L'attesa è stata lunga, intervallata da test e preparazione, ora dobbiamo solo concentrarci sulle PS e dare
il meglio. E poi quest’anno non saremo soli. Ci fa molto piacere avere in squadra Stefano e Silvia. Un
grosso in bocca al lupo per il Tricolore Junior ».

Immagine

Il Peugeot Rally Junior Team

Stefano Albertini
: « Al test pre-Ciocco abbiamo provato tutto il giorno con la pioggia. I primi chilometri
sono serviti a prendere confidenza con la 208 R2, poi abbiamo provato diverse soluzioni per trovare il
migliore assetto per quelle condizioni. Le previsioni della gara indicano bel tempo…sicuramente partiremo
con la base 2013 di Paolo, per poi cercare un buon compromesso che si adatti al mio stile di guida. Il
Ciocco è una gara che non ho mai fatto. E’ un rally molto impegnativo ma allo stesso tempo uno dei più
belli d'Italia.. in questi giorni ho lavorato molto sui camera car per cercare di capire il meglio possibile le
insidie delle strade della Garfagnana ».

Silvia Mazzetti: « Finalmente siamo arrivati a questa settimana dopo una lunga attesa. Il Ciocco è una
gara al quale ho partecipato due volte, nel 2009 e nel 2012. Conoscere alcune prove e le specificità del
rally mi sarà d'aiuto. In queste ultime settimane ho organizzato nel dettaglio quello che ci aspetta nei
prossimi giorni ed ho curato molto la preparazione fisica. Spero di aver fatto un buon lavoro. Arrivati a
questo punto la voglia di indossare tuta e casco è tanta, un misto di tensione e felicità mi stanno
accompagnando. Adesso si fa sul serio e non vedo l'ora di essere allo start della prima prova speciale! ».

Come seguire la gara

Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le quinte e
interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot:

· facebook.com/peugeotitalia
· youtube.com/peugeotitalia,
· twitter.com/ peugeotitalia (#peugeotsport)

Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – Il programma

Fondo: Asfalto
Percorso totale: 613,57 km
Prove speciali cronometrate: 16 per un totale di 150 ,92km

Venerdì 14 marzo
Parco assistenza – Zona Impianti Sportivi - Castelnuovo di Garfagnana
Shakedown: Massarosa ore 11.00
Cerimonia di partenza: Forte dei Marmi ore 19.

Sabato 15 marzo (12 prove speciali)
Parco assistenza – Zona Impianti Sportivi - Castelnuovo di Garfagnana
PS1: Bagni di Lucca 1 ore 7.54
Arrivo prima tappa – Castelnuovo di Garfagnana ore 19.30

Domenica 16 marzo (4 prove speciali)
Parco assistenza – Zona Impianti Sportivi - Castelnuovo di Garfagnana
PS 13: Cerretoli 1 ore 8.25
Arrivo del rally – La Rocca - Castelnuovo Garfagnana ore 12.45
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”