Si è rotta la vite dello spurgo su entrambe le pinze e sono riuscito a sistemarle e nel frattempo ho già provveduto a prendere altre 2 pinze per sicurezza.
Quando ho usato il trapano ho lasciato l'olio dentro e ogni tanto mi fermavo per farlo uscire così toglieva quel poco che entrava.
Dopo vari pensamento e tentativi sono riuscito a trovare una soluzione per riparare le pinze.
Per evitare perdite dalla vite sulla pinza ho usato il blocca filetti.
Per non finire con i problemi il ponte non stava dritto e ho dovuto allargare 3 fori su 4 dove viene fissato il ponte.
Con i cerchi già distanziati sono al limite.
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Il mio Leoncino Blu
- Angel106
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Re: Il mio Leoncino Blu
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- Angel106
- Peugeottista veterano
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Re: Il mio Leoncino Blu
Adesso il ponte è preciso.
Ho sostituito il radiatore togliendo quello di concorrenza che perdeva dai tappi dello scarico e spurgo ed ho rimesso quello originale che i tappi si trovano in Peugeot. Ho sostituito le biellette del cambio montando quelle uguali alle originali ma regolabili.
E dato che c'ero ho fatto altri lavori.Ho sostituito il radiatore togliendo quello di concorrenza che perdeva dai tappi dello scarico e spurgo ed ho rimesso quello originale che i tappi si trovano in Peugeot. Ho sostituito le biellette del cambio montando quelle uguali alle originali ma regolabili.
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- jupeugeot
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Re: Il mio Leoncino Blu
Complimenti per i lavori, la precisione nell'esposizione e il dettaglio delle numerose fotografie, questo significa rendersi utili per la Community, bravo!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
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Re: Il mio Leoncino Blu
Angel devo farti miei complimenti.davvero ottimo lavoro!Angel106 ha scritto:Finalmente sono riuscito a finire di montare l'idroguida e funziona benissimo.
Ecco le foto dei pezzi montati.
Anche io possiedo un 106 come il tuo...e ovviamente mi fai venire voglia anche a me.
Domanda . L'alimentazione elettrica della pompa come hai proceduto?
- Angel106
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Re: Il mio Leoncino Blu
CiaolukeZac ha scritto:Angel devo farti miei complimenti.davvero ottimo lavoro!Angel106 ha scritto:Finalmente sono riuscito a finire di montare l'idroguida e funziona benissimo.
Ecco le foto dei pezzi montati.
Anche io possiedo un 106 come il tuo...e ovviamente mi fai venire voglia anche a me.
Domanda . L'alimentazione elettrica della pompa come hai proceduto?
L'auto è predisposta sul cablaggio elettrico per il montaggio del servosterzo e dell'ABS.
Ho trovato il cablaggio elettrico della pompa che monta la mia e non ho dovuto fare nessuna modifica.
- Angel106
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Re: Il mio Leoncino Blu
Dato che avevo preso le sospensioni del 1.6 usate e non ho avuto tempo di farle controllare appena sono riuscito ho rifatto a nuovo i bracci e la scatola dello sterzo.
Per trovare i codici dei silent block dei bracci del 1.6 sono uscito pazzo perché in autoricambi danno quello del braccio normale per tutte le versioni. Ho portato il codice in autoricambi e non sapeva che c'era quel ricambio per i bracci del 1.6.
Ho inserito sotto le foto i codici dei ricambi che ho montato.
Per trovare i codici dei silent block dei bracci del 1.6 sono uscito pazzo perché in autoricambi danno quello del braccio normale per tutte le versioni. Ho portato il codice in autoricambi e non sapeva che c'era quel ricambio per i bracci del 1.6.
Ho inserito sotto le foto i codici dei ricambi che ho montato.
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- Angel106
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Re: Il mio Leoncino Blu
Quanto ho montato il ponte ed ho fatto la convergenza, il ragazzo mi aveva detto che avevo la ruota sinistra con campanatura errata. Controllando avevo la vite che blocca l'ammortizzatore un pò lenta.
Camminando nelle curve sentivo il culo che si girava tranquillamente, poi ho visto che le gomme si consumavano male.
Dato che dovevo cambiare le gomme ho deciso di andare da un altro gommista con apparecchiatura nuova ed è uscito fuori che il ponte era storto e soprattutto la ruota posteriore lato guida.
Ho creato un falso ammortizzatore con le aste della vecchia scatola guida, per rimettere alla stessa altezza i bracci. Smontando ho notato che il braccio era lievemente storto e il perno era molto storto.
Mi sono procurato un braccio di un ponte a tamburo senza il perno ed ho acquistato da PSA Evolution il perno per i freni a disco. Sul braccio c'era la vite che blocca la barra stabilizzatrice spezzata, mi sono messo all'opera per toglierla.
Gli ho saldato un dado sopra, alla terza volta che ho saldato il dado si è tolta. Ho smontato entrambi i bracci e fatto montate dei nuovi cuscinetti, così l'ho rimesso a nuovo e vado tranquillo per un pò di anni. Prima di rimontare tutto mi sono centrato la traversa prendendo come riferimento molti punti sotto l'auto. Da chi ha la barra stabilizzatrice nella traversa vorrei sapere se è normale che montata e fissata da un lato, sull'altro lato non mi trovo centrato con i fori e devo alzare il braccio per inserire la vite. Dato che avevo la macchina alzata ne ho approfittato per cambiare le biellette ed i gommini sulla barra stabilizzatrice anteriore.
Camminando nelle curve sentivo il culo che si girava tranquillamente, poi ho visto che le gomme si consumavano male.
Dato che dovevo cambiare le gomme ho deciso di andare da un altro gommista con apparecchiatura nuova ed è uscito fuori che il ponte era storto e soprattutto la ruota posteriore lato guida.
Ho creato un falso ammortizzatore con le aste della vecchia scatola guida, per rimettere alla stessa altezza i bracci. Smontando ho notato che il braccio era lievemente storto e il perno era molto storto.
Mi sono procurato un braccio di un ponte a tamburo senza il perno ed ho acquistato da PSA Evolution il perno per i freni a disco. Sul braccio c'era la vite che blocca la barra stabilizzatrice spezzata, mi sono messo all'opera per toglierla.
Gli ho saldato un dado sopra, alla terza volta che ho saldato il dado si è tolta. Ho smontato entrambi i bracci e fatto montate dei nuovi cuscinetti, così l'ho rimesso a nuovo e vado tranquillo per un pò di anni. Prima di rimontare tutto mi sono centrato la traversa prendendo come riferimento molti punti sotto l'auto. Da chi ha la barra stabilizzatrice nella traversa vorrei sapere se è normale che montata e fissata da un lato, sull'altro lato non mi trovo centrato con i fori e devo alzare il braccio per inserire la vite. Dato che avevo la macchina alzata ne ho approfittato per cambiare le biellette ed i gommini sulla barra stabilizzatrice anteriore.
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Re: Il mio Leoncino Blu
Ciao Angel106, il post è un po'vecchio ma complimenti per i lavori!
Vorrei anche io montare l'idroguida sulla mia 106 del 1992. Se non ho capito male devo trovare:
- piantone dello sterzo
- pedaliera
- scatola dello sterzo
- pompa idraulica elettrica
- serbatoio e tubi olio
Ma di quale auto? una 106 seconda serie?
Grazie!!!
Vorrei anche io montare l'idroguida sulla mia 106 del 1992. Se non ho capito male devo trovare:
- piantone dello sterzo
- pedaliera
- scatola dello sterzo
- pompa idraulica elettrica
- serbatoio e tubi olio
Ma di quale auto? una 106 seconda serie?
Grazie!!!
- Angel106
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Re: Il mio Leoncino Blu
Prima cosa devi vedere se sul telaio se ci sono i fori per fissare la staffa della pompa.deltaevo ha scritto: ↑26/05/2020, 23:09Ciao Angel106, il post è un po'vecchio ma complimenti per i lavori!
Vorrei anche io montare l'idroguida sulla mia 106 del 1992. Se non ho capito male devo trovare:
- piantone dello sterzo
- pedaliera
- scatola dello sterzo
- pompa idraulica elettrica
- serbatoio e tubi olio
Ma di quale auto? una 106 seconda serie?
Grazie!!!
Le staffe della pompa cambiano tra 106 e Saxo.