PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Questo fine settimana assolderò qualcuno per fare i dovuti esperimenti 8) Anche perché è piuttosto irritante il fatto che continui a ripetersi questo ticchettio... Non ci fosse da smontare tutto il rivestimento del tetto, lo smonterei anche... Boh!

In ogni caso mi sa che settimana prossima provo a plastidippare gli specchietti (o almeno uno, per provare). Mi piacciono troppo neri per rimanere con le mani in mano :razz:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Io li farei lucidi così riprendono la finitura dei cerchi! Esiste il Plastidip lucido? Quelle poche foto e video che ho visto erano solo di prodotti opachi e non mi sono mai informato a riguardo :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Devo prima farli opachi e poi ripassarli col glossifier (link). Il più grande dubbio che ho riguarda la quantità di bombolette che dovrei acquistare. Per le due calotte degli specchietti non credo ci voglia tantissimo plastidip in ogni caso
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Dopo aver tolto la targhetta PureTech, mi sto sempre più convincendo di togliere anche la scritta 208... Che dite? Ho fatto qualche mini "fotoritocco" per capire come verrebbe senza.
con_scritta.png
senza_scritta.png
con_scritta.jpg
senza_scritta.jpg
p.s. ho tolto con photoshop le righe che mi han fatto con la chiave e la volta in cui mi son venuti addosso :D almeno dalle foto, le righe costa poco toglierle :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

A me non è mai dispiaciuto avere le scritte sulle auto, anche perché guardando quelle che non le hanno ho sempre come l'impressione che manchi qualcosa... Poi dall'altra parte c'è chi invece è assolutamente "devoto" allo spogliare l'auto di ogni minimo logo o badge presente sulla carrozzeria; ho visto qualche foto su FB di un utente che ha tolto anche i loghi Peugeot su portellone e cofano motore :shock: Specialmente la mancanza di quello anteriore la trovo stranissima, anche perché il cofano stesso ha quella nervatura centrale che sembra fatta quasi apposta per ospitare il Leone; e se il Leone manca mi dà proprio l'effetto di qualcosa che non è al suo posto :lol: Io quindi il 208 lo lascerei, ma alla fine l'auto è tua e se a te piace senza è giusto che tu lo faccia sparire :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:A me non è mai dispiaciuto avere le scritte sulle auto, anche perché guardando quelle che non le hanno ho sempre come l'impressione che manchi qualcosa... Poi dall'altra parte c'è chi invece è assolutamente "devoto" allo spogliare l'auto di ogni minimo logo o badge presente sulla carrozzeria; ho visto qualche foto su FB di un utente che ha tolto anche i loghi Peugeot su portellone e cofano motore :shock: Specialmente la mancanza di quello anteriore la trovo stranissima, anche perché il cofano stesso ha quella nervatura centrale che sembra fatta quasi apposta per ospitare il Leone; e se il Leone manca mi dà proprio l'effetto di qualcosa che non è al suo posto :lol: Io quindi il 208 lo lascerei, ma alla fine l'auto è tua e se a te piace senza è giusto che tu lo faccia sparire :D
Mi riconosco nella definizione di "devoto al minimal" :D però il leone ci vuole 8) Non so... Mi prendo un'altra settimana di riflessione :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Oggi viaggio di 350 km sotto al sole e devo ammettere che il tetto Ciel torna costantemente a farmi innervosire... Quando la temperatura esterna supera i 30 gradi, parte quell'odioso ticchettio più volte menzionato. Oggi mi ha fatto compagnia per tutte le ore del viaggio e mi ha fatto, con piacevole "sorpresa", riscoprire la qualità dell'audio delle casse di serie a volume alto :D Devo dire che per delle casse basiche avere una resa del genere (con volume a 22 e distribuzione suono-regolazione bassi e alti personalizzate) non è così scontata.

Questa volta non mi sono limitato però a lamentarmi: ho fatto un video poco prima di Milano, per la precisione all'altezza di Zibido san Giacomo, con temperatura esterna che oscillava tra i 33 e i 34 gradi. L'andatura era impostata su 126 km/h col cruise control. Alzando il volume, si sente senza troppa fatica il famigerato rumore. Il ticchettio non dipende tanto dalla velocità, ma dalla temperatura. Capita infatti anche a 30 km/h di sentire l'allegro suono in caso di asfalto non perfettamente liscio (non serve che sia particolarmente sconnesso, basta qualche cambio di pendenza). Questo fine settimana DEVO trovare una soluzione, altrimenti la porto in officina... Il problema è che se poi me la tengono diverse ore o addirittura giorni, io rimango a piedi [-X Se si trattasse di un paio di giorni, potrei provare a chiedere l'auto sostitutiva, però boh.

Che dite? Sono l'unico a cui fa questo rumore?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Beh si, è bello fastidiosetto eh... :? Fai qualche prova come ti ho accennato, altrimenti ti tocca portarla in officina, sperando che sappiano già cosa fare in modo da metterci meno tempo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:Beh si, è bello fastidiosetto eh... :? Fai qualche prova come ti ho accennato, altrimenti ti tocca portarla in officina, sperando che sappiano già cosa fare in modo da metterci meno tempo

Ora ti spieghi i "pugni del nonno" e la musica alta :D Pensa che l'ho avvertito per la prima volta a 800 km :( e ora son a più di 16 mila!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Allora diciamo che di tempo potenzialmente ne hai avuto fino ad ora per farla controllare prima di arrivare "all'esasperazione"... :lol: Scherzi a parte, come hai già anticipato tu vedi un po' cosa ne viene fuori con qualche controllo "artigianale" questo weekend, altrimenti ti tocca la soluzione definitiva dell'officina :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Caspita pensavo fosse un ticchettio saltuario, invece è una cosa continua... è snervante si, a lungo andare. Portala in officina quando puoi, devono risolverlo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re:

Messaggio da Zeccale »

Rioxma ha scritto:Caspita pensavo fosse un ticchettio saltuario, invece è una cosa continua... è snervante si, a lungo andare. Portala in officina quando puoi, devono risolverlo...
è iniziato come problema poco frequente (auto ritirata a ottobre, mese non particolarmente noto per le alte temperature), per diventare una costante col caldo primaverile e soprattutto estivo. Ho proprio notato che sopra i 32-33 gradi il problema tende ad accentuarsi e devo dire che senza di esso potrei ritenermi soddisfatto al 99,9% dell'auto... Invece così il 99,9 scende a direi 80%. Mi piace, ha un allestimento molto ricco per il prezzo che ho pagato, ha un design particolare che apprezzo, il motore è deboluccio ma sa dare qualche soddisfazione ed è comoda anche per i viaggi un po' più impegnativi. Però il tic tic tic rovina veramente tutto!

Dato che starò una settimana coi miei, ne approfitterò e ho già deciso che stresserò mio padre fino a convincerlo a venire a fare un giro con me in cui io guiderò e lui starà con la testa schiacciata sul vetro del tetto sotto al sole a cercare cosa scricchiola :D


In ogni caso, oggi pomeriggio andrò a fare un giro in un negozio di ricambi per auto e prenderò 3 luci w5w 12v bianche per l'illuminazione interna e del bagagliaio. Magari prendo anche le anabbaglianti non omologate e appena si fulminano le white vision passo a quelle :D A dire il vero ero già andato a cercare le w5w questa mattina, ma ho trovato solo luci gialle :(
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:
Rioxma ha scritto:Caspita pensavo fosse un ticchettio saltuario, invece è una cosa continua... è snervante si, a lungo andare. Portala in officina quando puoi, devono risolverlo...
è iniziato come problema poco frequente (auto ritirata a ottobre, mese non particolarmente noto per le alte temperature), per diventare una costante col caldo primaverile e soprattutto estivo. Ho proprio notato che sopra i 32-33 gradi il problema tende ad accentuarsi e devo dire che senza di esso potrei ritenermi soddisfatto al 99,9% dell'auto... Invece così il 99,9 scende a direi 80%. Mi piace, ha un allestimento molto ricco per il prezzo che ho pagato, ha un design particolare che apprezzo, il motore è deboluccio ma sa dare qualche soddisfazione ed è comoda anche per i viaggi un po' più impegnativi. Però il tic tic tic rovina veramente tutto!

Dato che starò una settimana coi miei, ne approfitterò e ho già deciso che stresserò mio padre fino a convincerlo a venire a fare un giro con me in cui io guiderò e lui starà con la testa schiacciata sul vetro del tetto sotto al sole a cercare cosa scricchiola :D


In ogni caso, oggi pomeriggio andrò a fare un giro in un negozio di ricambi per auto e prenderò 3 luci w5w 12v bianche per l'illuminazione interna e del bagagliaio. Magari prendo anche le anabbaglianti non omologate e appena si fulminano le white vision passo a quelle :D A dire il vero ero già andato a cercare le w5w questa mattina, ma ho trovato solo luci gialle :(
Per le luci W5W non ti conviene prendere dei bei led "in amazzonia"? Ne vendono in gruppi anche da 10 a prezzi stracciati, attorno ai 10 euro :-w) Comunque sia questo è un piccolo passaggio che vorrei fare anche io, anche se dall'altra parte sono bloccato dal fatto che ci sarebbe anche la lampadina della plafoniera da cambiare, altrimenti stonerebbe con le altre luci interne a LED... Però ho paura di toccarla perché ovviamente andrebbe smontata per fare tutto, non ho idea di come si faccia e non sono riuscito ancora a trovare nemmeno un video o un post sul forum di qualcuno che l'ha fatto. Se decidessi di farlo vorrei prima sapere per filo e per segno i passaggi da fare :scratch: Poi se lo farai tu ti sarei grato se postassi una mezza guida per poterlo fare, magari anche per le altre luci interne così per curiosità (specie quelle per i piedi)! :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Ma tu non hai le luci della plafoniera bianche? Perché le mie della plafoniera sembrano addirittura a led dal bianco che fanno!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Ho dato un'occhiata alla prima pagina del tuo topic e ho visto che tu hai una plafoniera differente dalla mia; da quello che ho capito, quella plafoniera è ora di serie solo su GT Line e GTi (ed è proprio a LED, ecco perché le tue luci sono bianche), mentre alla Allure hanno riservato quella me*da di plafoniera di Active ed Access, ovvero con luce singola e pure alogena:
64bf49e7f6c9285e93b31313a632e47c_orig.jpg
La cosa mi fa ancora più rabbia se penso che la tua è di ottobre e la mia è di dicembre, quindi nemmeno chissà quanto lontane di produzione; e questo è solo uno dei tanti risparmi che hanno fatto sulla 208, perché ne hanno fatti sia tra pre-restyling e restyling che tra esemplari restyling prodotti in linea generale fino a circa metà 2016 e quelli prodotti successivamente (vedi illuminazione vano portaoggetti anteriore, per esempio, che prima era presente). :mad:

Se l'auto fosse stata la mia l'avrei subito sostituita con quella come la tua, ma in questo caso al massimo cambierò la luce semmai decidessi di sostituire tutte le lampadine interne con dei LED... Solo che appunto vorrei vedere se da qualche parte trovo qualcuno che ha già fatto il lavoro in modo da sapere fin da subito dove mettere le mani, nell'eventualità :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19)”