JinxFlame ha scritto:Ho anche la macchina coi cerchi da 19 (spalla 45). Decisamente più comoda a livello di sospensioni. Non c'è nulla da fare: con varie viti nella schiena, sportività o meno, preferisco il confort.
Poi ripeto se si sta a Zurigo o simili tutto bene, giro anche coi 22 XD
Ciao Jinx se posso permettermi
Qualora ti capitasse di fare un giro su una cugina Citroen dotata di sospensioni idrattive non perderti l'occasione
TI dico solo che fra la mia che leggi in firma e la C5 ci passa la stessa differenza che c'è fra il giorno e la notte considerando solo ed esclusivamente le sospensioni.
Ti raccomando la modalità comfort perché quella sportiva si fa sentire e anche parecchio.
Provare per credere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ehm... io ho rinunciato ai 17" in omaggio per i 16", che sulla 308 SW in effetti non sono esteticamente il massimo, ma sto tanto in auto e la mia schiena non e' più giovanissima!
elleci ha scritto:Ehm... io ho rinunciato ai 17" in omaggio per i 16", che sulla 308 SW in effetti non sono esteticamente il massimo, ma sto tanto in auto e la mia schiena non e' più giovanissima!
Beata te! grazie per il complimento!!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
valemar ha scritto:Fantastica la recensione anche io proseguo ad essere molto soddisfatta, si guida davvero bene
Grazie! Volevo sapere una cosa.. Ho provato a usare l'app LINK MYPEUGEOT (è un sw che serve per tenere d'occhio percorsi e consumi), in teoria lo smeg dovrebbe trasferire i dati al cell... Però non succede niente. Tu per caso hai avuto a che fare?
E un'altra cosa... Per caso sai come vedere la versione dello smeg? Tenendo premuto il pulsante menù non funziona...
Ps. Per chi non riuscisse ad azzerare i tragitti dello smeg, provi a tenere premuto per un po' il pulsante dedicato. Così a me funziona.
Arrivo in ritardo ma ero in ferie! Chiedo venia!
Link my peugeot la uso e anche a me a volte non scarica i dati. Ma li tiene comunque in memoria. In generale mi sembra di aver notato come l'importante sia attivare bluetooth e avviare l'app quando la macchina è accesa. Poi occorre spegnere e solo dopo compaiono i dati. Noti che l'app è connessa perché anziché farti navigare dentro le opzioni ti compare una scritta dove si specifica che sei connessa e l'app non la puoi usare fino a che non spegni la macchina o disconnetti. Se invece l'app non si è connessa e quindi non ti scarica i dati, continua ad essere utilizzabile anche con bluetooth attivo e app lanciata. In questo caso riprova a spegnere bluetooth e app e riavviare a motore acceso.
Per la versione dello smeg, ho tenuto il pulsante menu premuto alcuni secondi e sono venute fuori varie schede con le info di sistema
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
Il lavoro non mi ha permesso di vedere questa belleza
Bella, veramente bella!!! Complimenti
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Stupende le foto ma ancora di più l auto e complimenti x il motore
Cm mi sn pentito di nn aver preso il 115 cv quando l ho ordinata io
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
valemar ha scritto:Fantastica la recensione anche io proseguo ad essere molto soddisfatta, si guida davvero bene
Grazie! Volevo sapere una cosa.. Ho provato a usare l'app LINK MYPEUGEOT (è un sw che serve per tenere d'occhio percorsi e consumi), in teoria lo smeg dovrebbe trasferire i dati al cell... Però non succede niente. Tu per caso hai avuto a che fare?
E un'altra cosa... Per caso sai come vedere la versione dello smeg? Tenendo premuto il pulsante menù non funziona...
Ps. Per chi non riuscisse ad azzerare i tragitti dello smeg, provi a tenere premuto per un po' il pulsante dedicato. Così a me funziona.
Arrivo in ritardo ma ero in ferie! Chiedo venia!
Link my peugeot la uso e anche a me a volte non scarica i dati. Ma li tiene comunque in memoria. In generale mi sembra di aver notato come l'importante sia attivare bluetooth e avviare l'app quando la macchina è accesa. Poi occorre spegnere e solo dopo compaiono i dati. Noti che l'app è connessa perché anziché farti navigare dentro le opzioni ti compare una scritta dove si specifica che sei connessa e l'app non la puoi usare fino a che non spegni la macchina o disconnetti. Se invece l'app non si è connessa e quindi non ti scarica i dati, continua ad essere utilizzabile anche con bluetooth attivo e app lanciata. In questo caso riprova a spegnere bluetooth e app e riavviare a motore acceso.
Per la versione dello smeg, ho tenuto il pulsante menu premuto alcuni secondi e sono venute fuori varie schede con le info di sistema
Grazie mille! Allora ho provato a fare tutto quello che hai detto tu:
Attivo il bluetooth dal telefono;
Accendo il motore;
Controllo che il telefono sia collegato (tramite bluetooth) alla macchina;
Avvio l'app. Mi richiede il VIN, vado alla voce E del libretto e lo inserisco.
Poi il nulla.
Dove sbaglio?
Ho anche tolto e rimesso l'app ma niente...
Per caso devo collegare il cell col cavo?
ps ho Iphone 5
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
sciaky ha scritto:Stupende le foto ma ancora di più l auto e complimenti x il motore
Cm mi sn pentito di nn aver preso il 115 cv quando l ho ordinata io
Grazie a tutti!
Aggiornamento:
il consumo medio totale a circa 2300 km è di 19,6 km/l - condizionatore perennemente acceso, cambi di marcia a 2500-2800 giri, percorso misto. 2300 km di cui 1200 di autostrada ai 130 con picchi ai 160 (non mi sono accorta della velocità... poi ho subito rallentato).
Per i consumi parziali: viaggio in autostrada Piemonte - Abruzzo: 22,2 km/l
Viaggi vari in città, in media sto sui 16-18 (dipende dai semafori rossi).
In statale arrivo anche a 23-24.
@Sciaky: guarda io ho scelto questa 120 principalmente per due motivi:
- le 6 marce;
- rischiare di avere un motore che appena accendi l'aria condizionata e carichi due bagagli fatica, non ci penso nemmeno. Ci perdi un po' in assicurazione e bollo... ma tant'è.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
JinxFlame ha scritto:Aggiornamento su quinta e sesta marcia...
Quinta (2500 giri) 130 km/h
In sesta, alla stessa velocità si scende a 1900 giri!!!
strano: le altre velocità sull'altro topic (2a, 3a, e 4a a 2500 rpm) erano identiche alla mia, ma in 5a e in 6a sviluppa velocità superiori. La mia in 5a a 2500 fa i 120 ed ai 130 in 6a è un pelino sopra i 2000.
Comunque non avevo ancora visto le foto della tua leona. min... biiip... a che spettacolo così scura
Ho ricontrollato
i 130 li ho a 2000-2100 (con la lancetta non riesco a essere precisissima nel capire dov'è)... comunque avevi ragione tu
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
@jinxflame: hai fatto benissimo ha prendere quella motorizzazione soprattutto se viaggi un po. Io x dar retta agli altri che mi dicevano guarda che il 1.4 hdi va benissimo e nn consuma nulla ( nn e vero xche consuma cm il 1.6 se nn qualcosina in più in certi percorsi) ho fatto questa scelta ma la sesta visto che faccio molta strada sarebbe stata la ciliegina sulla torta x il confort ma soprattutto x i consumi (la mia a 130 km/h lavora poco sotto i 3.000 giri). Cmq nel suo piccolo e nella sua misera cavalleria devo dire che il 1.4 hdi riesce a essere brillante e a regalare anche qualche soddisfazione e nn capisco gente che lo sdegnano in fondo ha appena 68 cv i miracoli nn li può fare, anzi a volte nel suo piccolo si è rivelato meglio di altri diesel di cilindrata e cavalleria superiore. X la questione clima acceso dv dirti che grossi problemi nn li ho mai avuti. Si la differenza un po la noti (poi il 1.4 nn ha nemmeno l intercooler) xro nn da faticare in fondo e sempre una "turbo". Lo sai cs invece, col clima acceso dv cercare di nn tenerla sotto i 1.500 giri altrimenti è morta propio e giocare di più con l acceleratore nelle partenze da fermo, molte volte mi si è spenta inizialmente ma una volta che la conosci...xro Rip x il tuo motore (nel mio caso il sarebbe stato il 115) sarebbe stata x me la scelta migliore sotto ogni aspetto ma ormai mi tocca tenermela e cerco di godermeli lo stesso
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Beh si... Però poi c'era anche il discorso coppia in basso ecc... Comunque credo che il 1.4 in città consumi meno del mio o sbaglio?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
JinxFlame ha scritto:Beh si... Però poi c'era anche il discorso coppia in basso ecc... Comunque credo che il 1.4 in città consumi meno del mio o sbaglio?
Ciao jinx
l'anno scorso avevo noleggiato la 1.4 hdi con la quale ho percorso più di un migliaio di km in una settimana il 90 % dei quali su percorso extraurbano con un consumo medio di 28 km /litro.
In città per quel poco che ho fatto non ho notato incrementi significativi.
Per un utilizzo prettamente urbano è certamente la motorizzazione più adeguata. Per un uso polivalente montagna compresa meglio la 1.6 dove il 1.4 almeno su pendenze del 15 % constatato entrare in crisi.
Nel complesso con tutte le rinunce prestazionali il 1.4 ha un comportamento più che dignitoso fermo restando la preferenza per un'andatura sempre tranquilla sempre ripagata da consumi sempre contenuti.
Le sgroppate in autostrada a 130 km/h non sono affar suo benchè le riesca a fare, fermo restando aver notato che la sua velocità di crociera è di 100 110 Km/h dove con filo di acceleratore fila via senza sforzo.
Giusto per darti un personale metro di paragone
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io avendo scelto purtroppo(in senso buono) questa motorizzazione cerco di godermela( possibilità economica di cambiare auto x il momento zero) e di sfruttare i suoi lati positivi . Io il mio 1.4 hdi lo uso tanto ( quasi 60.000 km in meno di 2 anni) in tutti i percorsi e mai trovato in crisi anzi! Cm tutti i piccoli turbodiesel ovviamente la loro concezione d'uso e strettamente urbana e al max extraurbana dv danni il meglio di loro stessi, ma la mia riesce a regalarmi anche soddisfazioni(soddisfazioni nn vuol x forza dire prestazioni) fuori porta. In autostrada la mia col Cruise controll impostato a 135km / h(limite autostradale compreso di tolleranza)ha un consumo che gira dai 17/18-18,5 al litro che secondo x un piccolo turbodiesel che lavora a quelle velocità a 3.000 giri nn e affatto male anzi. Poi mi sn voluto più di una volta togliere la curiosità di lanciarla a manetta (170 km / h x chi interessa )e tenerla costante x un po x vedere i consumi a quanto lievitassero...12/13 al litro nemmeno cs drastico xro si sa nn e fatta x correre. Riguardo invece la montagna ( e li entrano in gioco invece le prestazioni ) nn lo trovata mai in crisi. Pendenze che variano dai 15/20% 2°e 3°e su in coppia tranquillamente (ovviamente nn vola) e i consumi in quel caso xro vanno a farsi benedire.. L unica cosa è che la dv tenere sempre sopra i 1.500 giri altrimenti è morta e affondare il gas in quel caso nn serve a nulla e diventa d obbligo la 1. Che aggiungere...finora sto motorino mi ha sempre portato dapertutto e mai deluso e chiunque la prova la mia rimane stupito x l elasticità e brillantezza in paragone ai suoi cv. Ha un 0-100 kmh in 13 secondi poco più di 2 secondi rispetto alla motorizzazione successiva (1.6 e-hdi 92) cs pretendere di più. E ovvio che un motore di maggiore dimensioni diesel top di gamma (in questo caso ora e il 120cv )è tutt altra storia e costruito x un altro uso.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape