PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[307] L'ex albina del forum

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao Auro!!!Complimenti :applause: :applause: :applause: sembra veramente un'altra macchina :thumbleft: sono veramente contento che li hai già montati,e immagino che avrai già apprezzato oltre alla nuova estetica la notevole differenza nella guida data dal passaggio da 15' a 16'. Ciaooo!!!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbleft:
Grazie a tutti, son contento che apprezzate l'aggiornamento. In effetti oltre all'estetica si guadagna anche nella guida, sterzo più pronto, stabilità migliorata, anche se le differenza sono minime.
Volevo discutere di un particolare aspetto nel passaggio dai 15 ai 16, ho la sensazione che freni meglio, avete avuto anche voi questa sensazione ??

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 di Auro

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:
Fabmacher69 ha scritto:Ciao Auro!!!Complimenti :applause: :applause: :applause: sembra veramente un'altra macchina :thumbleft: sono veramente contento che li hai già montati,e immagino che avrai già apprezzato oltre alla nuova estetica la notevole differenza nella guida data dal passaggio da 15' a 16'. Ciaooo!!!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbleft:
Grazie a tutti, son contento che apprezzate l'aggiornamento. In effetti oltre all'estetica si guadagna anche nella guida, sterzo più pronto, stabilità migliorata, anche se le differenza sono minime.
Volevo discutere di un particolare aspetto nel passaggio dai 15 ai 16, ho la sensazione che freni meglio, avete avuto anche voi questa sensazione ??
Più che altro la frenata migliore credo sia dovuto alla maggiore larghezza dei pneumatici, che danno più "gomma" a terra, quindi maggior aderenza. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: La 307 di Auro

Messaggio da P.J.^ »

Nel passaggio da 15" a 16"(senza assetto) ho notato subito la differenza di stabilita' dell'auto in curva, dopo la modifica dell'assetto ho apprezzato ancor di piu' la tenuta, unico neo i fossi, sembra si smonti l'auto.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

Auro non cambiare il colore alle modanature esterne. Quelle, con un auto bianca come la tua, stanno bene così come sono NERE :ok: . E se no che tigre albina sarebbe :thumbup:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

Nuove foto di aggiornamento in prima pagina. \:D/
Ultima modifica di Auro il 10/10/2008, 13:33, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ti dirò Mauro caro.... non è niente male quel profilino li!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 di Auro

Messaggio da bobkent »

Niente male, davvero niente male! :applause: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: La 307 di Auro

Messaggio da MattPierg »

Carino il profilo cromato!! :thumbleft:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

E si.. si.. ci sta proprio bene. Auro Dove lo hai preso e come si monta :) ?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

SuperPuxio ha scritto:E si.. si.. ci sta proprio bene. Auro Dove lo hai preso e come si monta :) ?
Sono listelli in materiale plastico flessibilissimo, si riescono a fare curve anche di 90° senza che la cromatura si spacchi, sono della Pilot e sono venduti in confezioni di 4 mt con varie misure di larghezza, a partire credo di 2 mm. Li ho presi in un comune autoricambista della mia zona che vende anche accessori tuning. Pensa che li avevo presi per tutt'altri scopi che non ho più messo in atto, curiosando sul forum dei nostri cugini francesi mi è venuta l'idea di fare questo lavoro.
Un pò mi stanno facendo sudare perchè il listello è troppo sottile e pur essendo dotato di biadesivo di buona fatture nelle curve impegnative non regge la presa, (sembra che si attacchi ma dopo lentamente cede la presa) ho dovuto far ricorso alla colla a base di acido cianoacrilato di metile, (attack, per intenderci) per garantire una presa stabile nei punti più impegnativi. Ogni volta che ne ho messo un pezzo poi ho lasciato mezza giornata la macchina al sole per mettere alla prova l'adesivo e scoprire i punti deboli, comunque stà venendo proprio un bel lavoro.

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: La 307 di Auro

Messaggio da P.J.^ »

'Azz :shock: ...e quello della foto e' un punto bello critico davvero, c'e' lo sportellino della fusibiliera, ma non disturba l'apertura o l'eventuale chiusura dello stesso? Auguri e in bocca al lupo per il lavoro :thumbleft: , vedendo il primo pezzo montato, non mi convince tanto.. :scratch: , ma bisogna valutare a lavoro finito ;-) . Stare con le mani in mano :roll: ...no? :lol: :lol: :lol: :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:'Azz :shock: ...e quello della foto e' un punto bello critico davvero, c'e' lo sportellino della fusibiliera, ma non disturba l'apertura o l'eventuale chiusura dello stesso?
Tranquillo, non sigillavo lo sportellino per attaccare la cromatura. Togliendo lo sportellino il listello resta attaccato allo sportellino stesso, per renderlo più solido l'ho fissato con un velo di attack.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

In prima pagina foto con interni completi. ;-)
Ultima modifica di Auro il 14/10/2008, 18:09, modificato 8 volte in totale.

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

Però..... mi sa che sta uscendo fuori un bel lavoro :) .
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 di Auro

Messaggio da bobkent »

Complimenti, niente male davvero! :applause: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “307”