PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[307] L'ex albina del forum

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

[307] L'ex albina del forum

Messaggio da Auro »

Ecco la terza leonessa albina del forum, non ha nulla di eccezionale ma è pur sempre una leonessa...... :lol:

N.B.
La foto del cruscotto è stata sostituita con una di migliore definizione, (pensa tè come stava messa bene quella foto...) il 16.4 che si vede sopra l'autoradio nella precedente foto era 28.4, da cui ne è seguita una discussione O.T.

.
307cruscotto vecchio.jpg
w.JPG
Ultima modifica di Auro il 03/10/2009, 8:41, modificato 128 volte in totale.

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

bella bianca, se ne vedono poche in giro!

cos'è quel "284" sopra l'autoradio?!
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

E' successo quel che temevo, la scarsa definizione delle foto ha fatto strani scherzi. Quel "284" che vedi sull'autoradio altro non è che un semplice indicatore digitale di temperatura interna, purtroppo il clima manuale non prevede tale accessorio e ho rimediato alla meno peggio. 28.4° C con la macchina sotto il portico di casa mia, alle 09:30 di mattina, immagina alle 14:00 a quanto arriviamno ! :oops:
Ultima modifica di Auro il 26/09/2006, 14:44, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Dubbio...

Messaggio da Dasm76 »

Perche' il clima automatico bi-zona della mia Leonessina prevede il termometro per la temperatura interna? Che me so' perso qualcosa??
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Il clima automatico ha un sensore ed un'indicatore di temperatura interna, se no che clima automatico è, se è bizona ancora meglio. Il clima manuale non prevede necessariamente un sensore ed indicatore interno perchè è manuale, (se ci sono è meglio ma non sono indispensabili) puoi solo regolare il quantitativo di aria fresca immessa nell'abitacolo agendo sulla ventola.
Ultima modifica di Auro il 19/08/2006, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Non ci sono...

Messaggio da Dasm76 »

L'indicatore temperatura interna indica la temperatura che si vuole raggiungere non quella effettiva diciamo "live"... sbaglio??
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Mi comincia a sorgere qualche dubbio a riguardo, se il clima è automatico non dovrebbe spegnersi una volta raggiunta la temp. impostata ? e ripartire se la temp. interna risale di qualche grado ? credevo che per automatico si intendesse ciò, :roll: #-o :scratch: :scratch:

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Clima automatico

Messaggio da Dasm76 »

Praticamente funziona come un inverter, ossia parte sparato e ti porta la temperatura che imposti e man a mano che la raggiunge la mantiene costante, diminuendo o aumentando il flusso d'aria. Pero' la temperatura interna non me la segna, ossia mi fa segnare quella che vorrei raggiungere, se qualcuno sa come visualizzare la temperatura reale interna si faccia avanti...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

l'indiatore dei clima automatici segna la temperatura di comfort, non quella reale :wink:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Non ho mai avuto auto con clima automatico, credevo funzionasse diversamente. A questo punto credo che ti convenga piazzare un termometro digitale in un punto dell'abitacolo riparato dei raggi solari, costano pochi euri e sono abbastanza fedeli, così non smonti e stravolgi nulla. :wink: Però se dopo aver impostato tutto, sul display del clima si visualizzasse la temp. diciamo "live" sarebbe meglio, peccato. :roll:
Ultima modifica di Auro il 19/08/2006, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dasm76
Peugeottista veterano
Messaggi: 270
Iscritto il: 27/04/2006, 16:08
Località: Roma

Messaggio da Dasm76 »

Infatti io sapevo fosse cosi'... anche sulla 206 era cosi' pero' ora il dubbio mi sorge... se riconosce la temepratura di comfort e la mantiene un sensore per rilevarla ci deve essere no? E perche' nn mostrare la temperatura? Vado a dare una smucinata al manuale...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Messaggio da fabio307sw »

Guardando la plancia sulla destra all'altezza dell'autoradio c'è una finestrella quadrata. Li c'è il sensore della temperatura per i clima automatici. In effetti la temperatura che segna il display è quella che si imposta e che si desidererebbe avere nell'abitacolo.
fabio307sw

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Che serie e' la XR? :shock: ....Trovato l'arcano...:
auro ha scritto:Anche la mia è in versione XR, però mi sono tolto lo sfizio di verniciare le maniglie delle portiere, del portellone ed i gusci degli specchietti retrovisori. L'ho fatto da me ma sembrano fatti da un professionista.
Complimenti, davvero un bel lavoro. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Nel 2002 gli allestimenti erano: XR, XS, XT, XSi, la "XR" è l'allestimento base, corrisponderebbe all'odierna "zenith". Nel mio caso, avendo clima manuale, fendinebbia e specchietti elettrici credo corrisponda all'odierna Xline o giù di lì. Maniglie e gusci specchietti nella versione XR non venivano verniciati, se ho capito bene invece in tutte le versioni attuali sono in tinta carrozzeria.
Quando avrò risolto il problema della macchina digitale farò una bella carrellata di foto con tutte le piccole modifiche che ho fatto da me, sia sulla carrozzeria che nell'abitacolo. :lol:

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Oggi mi son divertito a fare qualche foto, sostituendoli alle precedenti che non erano gran chè, ne ho approfittato mentre la "belva" è pulita, evento molto raro..........
Le puoi vedere ad inizio pagina. :wink:

Torna a “307”