PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 di famiglia

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Shark308 »

Anche la mia monta gomme Pirelli Pzero nero ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da littlemanuel »

Disc-O-Tex ha scritto:
littlemanuel ha scritto:Oggi sono stato alla conce, mi ha fissato l'uscita della vettura giovedi 13/12/2007 :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Confermo di avere i pneumatici Pirelli Pzero ;-)
Bene, sono contento! Fino ad ora ho notato che le Fèline sono uscite di fabbrica solo con le Pirelli PZero, che credo comunque siano quanto di meglio c'è sul mercato. :thumbright:
Poi mi sembra che le Peugeot non avendo un assetto eccessivamente rigido digeriscono abbastanza bene molti tipi di gomma, sia a mescola morbida che + dura come credo siano le Pirelli, tant'è vero che sulla prova di Quattroruote della Fèline dicevano che l'auto restava confortevole anche con i 17" (le Seat, invece, tanto x fare un esempio, se non avevano una gomma sufficientemente morbida e ben fatta, nonchè equilibrata alla perfezione, cominciavano a dare problemi tipo eccessivi sobbalzi o tendenza a tirare a destra o a sinistra... :thumbdown: ).

:wave:
Oggi guardavo le ruote della mia féline, è un peccato che la 308 abbia un'assetto cosi alto, nonostante abbia messo i cerchi da 18" tra il passaruota e la gomma c'è parecchio spazio. :-k

Ho notato una mescola molto dura del pneumatico, speriamo che non sia molto rigida da sentire tutti i rumori dell'asfalto. [-o<

Parlando con l'operaio dell'officina che mi ha fatto vedere l'auto, gli ho chiesto se mi consigliava gonfiare, le ruote, con l'azoto.
La replica è stata, molto meglio cosi ad aria naturale. =P~
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Paulista »

littlemanuel ha scritto:Oggi guardavo le ruote della mia féline, è un peccato che la 308 abbia un'assetto cosi alto, nonostante abbia messo i cerchi da 18" tra il passaruota e la gomma c'è parecchio spazio. :-k

Ho notato una mescola molto dura del pneumatico, speriamo che non sia molto rigida da sentire tutti i rumori dell'asfalto. [-o<

Parlando con l'operaio dell'officina che mi ha fatto vedere l'auto, gli ho chiesto se mi consigliava gonfiare, le ruote, con l'azoto.
La replica è stata, molto meglio cosi ad aria naturale. =P~
Spero di non dire castronerie, ma penso che pur con cerchi di diametro differente, la circonferenza di rotolamento della ruota debba rimanere costante. In altre parole, aumentando il diametro del cerchio, occorre montare uno pneumatico maggiormente ribassato: ciò fa si che il diametro complessivo della ruota montata resti invariato, quindi anche lo spazio tra passaruota e gomma.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

littlemanuel ha scritto: Oggi guardavo le ruote della mia féline, è un peccato che la 308 abbia un'assetto cosi alto, nonostante abbia messo i cerchi da 18" tra il passaruota e la gomma c'è parecchio spazio. :-k

Ho notato una mescola molto dura del pneumatico, speriamo che non sia molto rigida da sentire tutti i rumori dell'asfalto. [-o<

Parlando con l'operaio dell'officina che mi ha fatto vedere l'auto, gli ho chiesto se mi consigliava gonfiare, le ruote, con l'azoto.
La replica è stata, molto meglio cosi ad aria naturale. =P~
In effetti so che le Pirelli hanno una mescola molto dura, anche se la 308 non avendo un assetto rigido ed essendo insonorizzata bene dovrebbe supplire a tutto ciò.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da millenove »

Paulista ha scritto:
littlemanuel ha scritto:Oggi guardavo le ruote della mia féline, è un peccato che la 308 abbia un'assetto cosi alto, nonostante abbia messo i cerchi da 18" tra il passaruota e la gomma c'è parecchio spazio. :-k

Ho notato una mescola molto dura del pneumatico, speriamo che non sia molto rigida da sentire tutti i rumori dell'asfalto. [-o<

Parlando con l'operaio dell'officina che mi ha fatto vedere l'auto, gli ho chiesto se mi consigliava gonfiare, le ruote, con l'azoto.
La replica è stata, molto meglio cosi ad aria naturale. =P~
Spero di non dire castronerie, ma penso che pur con cerchi di diametro differente, la circonferenza di rotolamento della ruota debba rimanere costante. In altre parole, aumentando il diametro del cerchio, occorre montare uno pneumatico maggiormente ribassato: ciò fa si che il diametro complessivo della ruota montata resti invariato, quindi anche lo spazio tra passaruota e gomma.
Ciao.
+ che giusto :thumbright:
i 195/65-15, 205/55/-16, 225/45-17, 225/40-18 sono tutte misure equivalenti, praticamente la circonferenza e quindi il diametro sono gli stessi.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

Paulista ha scritto: Spero di non dire castronerie, ma penso che pur con cerchi di diametro differente, la circonferenza di rotolamento della ruota debba rimanere costante. In altre parole, aumentando il diametro del cerchio, occorre montare uno pneumatico maggiormente ribassato: ciò fa si che il diametro complessivo della ruota montata resti invariato, quindi anche lo spazio tra passaruota e gomma.
Ciao.
È vero in parte, nel senso che più aumenta il diametro del cerchio, più aumenta la dimensione complessiva di tutto il complesso cerchio+pneumatico, solo che l'aumento non è proporzionale, perchè aumentando la dimensione del cerchio si riduce la spalla del pneumatico, andando a compensare il tutto.
Comunque il complesso dei pneumatici con cerchi da 18" è il + grande disponibile, il fatto che sembrano lo stesso piccoli è dovuto al fatto che la macchina ha una carrozzeria molto "grande".
A me, invece i pneumatici hanno fatto l'effetto opposto, nel senso che sono piccoli (195/65 R15, figuratevi...), ma mi aspettavo che facessero un effetto tipo "ruotine da triciclo", come nella Toyota Aygo di mio fratello (clone della 107), invece così non è, forse proprio perchè l'aspettativa al riguardo era bassa.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Ciao,

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti (che girerò a mio padre: per il sottoscritto ne pretendo ancora altri, ovviamente :lol: :lol: ).
Comunque devo dire che anch'io mi sono stupito per la cura con cui è fatto l'allestimento base: sostanzialmente cambiano solo piccoli particolari dalla versione Tecno (vabbè che la differenza di prezzo dalla Tecno non è enorme, comunque...).
La cosa che adoro di questa macchina è la comodità con cui ci si viaggia sopra: non salivo su una macchina così da quando avevo una Xantia (e quella aveva le mitiche sospensioni idropneumatiche, ma con questa non siamo poi così tanto lontani grazie anche al fatto che sono passati un po' di anni e anche le sospensioni classiche sono migliorate... E i sedili hanno una signora imbottitura quasi alla tedesca che non ti affatica facendoti venire il mal di schiena nei lunghi viaggi...).
Belle le gomme Michelin Energy Saver sviluppate apposta per la 308 e mi piacciono le prese d'aria a nido d'ape al posto dei fendi (tant'è vero che avevo chiesto al conce quanto poteva costare il kit fendi, solo che a questo punto ho deciso di non metterlo sulla mia).

:wave:
Quoto al 100 per cento caro Disc-o-Tex, è bellissima, secondo me non c'è base, o media, o lusso, è sempre una 308, ha sempre un fascino tutto suo i particolari sono poca cosa a confronto!!

Per i pneumatici Energy Saver io ci credo molto e pensa che non ho messo i cerchi da 17 ed ho lasciato quelli da 16 sulla Tecno soprattutto per non perdere questo modello di pneumatici.

E poi mi darai ragione ora quando ti dicevo che avresti avuto i sedili Sibayak Mistral in luogo degli Starting Mistral e sono d'accordo con te, per me sono molto più belli!!

Ora starai contando i giorni per la tua immagino.... ciao ciao :salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex407 ha scritto: Quoto al 100 per cento caro Disc-o-Tex, è bellissima, secondo me non c'è base, o media, o lusso, è sempre una 308, ha sempre un fascino tutto suo i particolari sono poca cosa a confronto!!

Per i pneumatici Energy Saver io ci credo molto e pensa che non ho messo i cerchi da 17 ed ho lasciato quelli da 16 sulla Tecno soprattutto per non perdere questo modello di pneumatici.

E poi mi darai ragione ora quando ti dicevo che avresti avuto i sedili Sibayak Mistral in luogo degli Starting Mistral e sono d'accordo con te, per me sono molto più belli!!

Ora starai contando i giorni per la tua immagino.... ciao ciao :salute:
Tu hai quotato me e adesso io quoto te... Ci quotiamo a vicenda... :lol:

Anche a me piacciono i sedili del modello base e adoro Michelin come marca di pneumatici (mi sono sempre trovato bene, mentre ho avuto non buone esperienze con le Continental e pessime con le Dunlop).

Per la mia ci avviciniamo: potebbe arrivare già la prossima settimana secondo il conce. Tra qualche giorno ne sapremo sicuramente di + per la prima 3 porte del Forum...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Ricca »

Disc-o-Tex, il colore della 308 di tuo padre è grigio Hurricane?

Anche la tua lo sarà?

Tra tutti, è il colore che mi piace di più.... però mi sembra sia anche uno dei pochi (o forse l'unico) pastello... confermi?

Essendo una tinta pastello, com'è?
Dà l'idea di una tinta delicata o non vedi differenze con i più classici metalizzati?
Pioi darmi qualche tua impressione? :-k

Ah......
Complimenti a tuo padre..
La 308 è davvero una bella macchina!!! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ricca ha scritto:Disc-o-Tex, il colore della 308 di tuo padre è grigio Hurricane?

Anche la tua lo sarà?

Tra tutti, è il colore che mi piace di più.... però mi sembra sia anche uno dei pochi (o forse l'unico) pastello... confermi?

Essendo una tinta pastello, com'è?
Dà l'idea di una tinta delicata o non vedi differenze con i più classici metalizzati?
Pioi darmi qualche tua impressione? :-k

Ah......
Complimenti a tuo padre..
La 308 è davvero una bella macchina!!! ;-)
Il Grigio Hurricane è l'unico colore pastello assieme al Bianco Banchisa.
Abbiamo preso questo colore a scatola chiusa, ma non ho alcun pentimento al riguardo: è un colore bellissimo!
Al buio sembra Nero, mentre di giorno si vede che è un Grigio scuro. Se poi viene illuminato dal sole ha dei riflessi vagamente tendenti al Blu, senza perdere la tonalità grigia (è un po' come un Grigio Antracite Metallizzato di una Golf Variant che avevamo pochi anni fa, solo che quello era, appunto, metallizzato).
Per quanto riguarda la delicatezza apparentemente sembra un colore come gli altri, anche perchè se è vero che il metallizzato è di solito + robusto del pastello, è anche vero che dopo aver avuto una 206 Nero Ossidiana mi sono reso conto che esistono pure dei metallizzati che sono peggio dei pastello...
Comunque ci vuole massima cura per il lavaggio: non penso proprio di farla passare per spazzoloni e roba simile...
Infine il pastello permette di risparmiare dei bei soldini che puoi re-investire per mettere qualche accessorio in + (ovvio comunque che se non ero per niente convinto del colore l'avrei presa metallizzata, piuttosto che un colore impossibile da guardare...).

:wave:

P.s.: grazie x i complimenti, li girerò a mio padre...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

NDESIGN
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/08/2008, 16:25

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da NDESIGN »

Ciao ragazzi ! Sono arrivato alla fase della scelta del colore e sono un pò indeciso tra il nero perla ed il grigio hurricane. Ci sono molte differenze trai i due ? All'inizio ero orientato sul grigio shark ma dal vivo mi sembra un pò troppo chiaro (sempre relativamente ai miei gusti ovviamente) ;)

E' che dalle foto è molto difficile capire bene la tinta anche perchè influiscono molti fattori di luci e sfumature che alterano il colore reale. Ed inoltre, per quanto riguarda il grigio hurricane non sono riuscito a trovare un concessionario che avesse un'auto così .. :(

Se aveste altre immagini da pubblicare penso che sarebbero utilissime a me come ad altri nella stessa situazione !

Grazie a tutti e a presto !

Max

Avatar utente
alexschumy
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/07/2008, 15:39
Località: Torino

Re: La 308 di famiglia

Messaggio da alexschumy »

Ciao Discotex,
sono un nuovo iscritto, ho visto che sei l'unico del forum ad avere la 308 grigio hurricane.
Visto che a breve penso di ordinare una 308 SW per risparmiare qualcosa pensavo di rinunciare al colore metallizzato.
Quando hai tempo potresti fare qualche foto alle 2 tue 308 di giorno perchè le foto che hai fatto sono tutte di notte in modo che riesca a capire meglio le tonalità del colore?
Purtroppo non sono ancora riuscito a vedere una 308 grigio hurricane dal vivo e anche sul web si trovano pochissime foto.
Tra l'altro ho letto che sei di Bra, io sono di Torino.
Ciao e grazie in anticipo
308 SW 1.6 THP Felinè - Grigio Hurricane

Torna a “308 I ('07->'13)”