è il vantaggio del THP!!sergei77 ha scritto:ok avrà 1 bella spinta ma anche a bassi giri ???
Comunque antore.... è bellissima, mozzafiato, non ho parole , stupenda, da sbavo... complimenti e tanti tanti auguri!!
è il vantaggio del THP!!sergei77 ha scritto:ok avrà 1 bella spinta ma anche a bassi giri ???
Ciao Antore ancora complimenti x la tua belva il consumo è identico alla mia x adesso, anche la mia si mantiene a 9,4km/litro io sto ancora finendo di consumare il 2° pieno (ne ho quasi 1/4) ed ho e percorso quasi 800Km, la ritrovo anch'io un auto magnifica, ma anche tu hai notato che a volte quando la fai riprendere per esempio in 2° marcia a bassi giri (sotto i 1000) e soprattutto se non la tieni un pò su di giri tende a strattonare come se avesse dei "vuoti" non lo fa sempre ma a volte lo fa anche se la alzi di giri e a volte non lo fa neanche se la fai riprendere con i giri molto bassi, dal conce mi hanno detto che anche la 207 THP ha questo "difetuccio"antore ha scritto:Grazie dei complimenti ragazzi.
E complimenti a voi per le vs leonesse. A chi desidera prendere una 308 auguro davvero un bell'extra, non so una gratifica, una vincita... 200 ore di straordinario pagato ... per potersi permettere la THP.
L'accellerazione è molto progressiva ma immediata. Non sussulta come la mia precedente 307: dovevo sempre tenerla un po su di giri. Questa riparte leggera anche con le marce alte e pur essendo silenziosa il motore produce un bel rombo che ti aiuta ad accompagnare la spinta con l'accelleratore. Uso pochissimo la frizione. Appena cambio tolgo il piede in quasi tutte le situazioni. Non sobbalza è progressiva, scivola sinuosa sul contagiri... e non mi fate dire di più
Per quanto riguarda i consumi posso dire che a 200 Km. fatti sono purtroppo a 10,6l x 100Km. E' un po tanto... ma voi capirete vero devo provarla... qualche accellerazione... un sorpassino... Ho tempo per abbassare i consumi.
Buona strada a tutti.
Ok ti confesso che è capitato. Ma ti confermo che sulla vecchia 307 dovevo proprio sfrizionare... ora invece pian piano mi sto abituando a mollare tutta la frizione e andare sull'accelleratore piano piano piano piano... E vedo la differenza. Dirò una cosa ovvia per i professionisti della guida, ma su questa leona sento bene, per ogni marcia quali sono i momenti di equilibrio fra giri motore e combinazione frizione/accelleratore, che consentono di mollare frizione e riprendere l'accelerazione da dove i giri erano rimasti. Che ho detto? Boh!Shark308 ha scritto: magnifica, ma anche tu hai notato che a volte quando la fai riprendere per esempio in 2° marcia a bassi giri (sotto i 1000) e soprattutto se non la tieni un pò su di giri tende a strattonare come se avesse dei "vuoti" non lo fa sempre ma a volte lo fa anche se la alzi di giri e a volte non lo fa neanche se la fai riprendere con i giri molto bassi, dal conce mi hanno detto che anche la 207 THP ha questo "difetuccio"