PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 Feline THP 150CV di antore

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da Alex407 »

sergei77 ha scritto:ok avrà 1 bella spinta ma anche a bassi giri ???
è il vantaggio del THP!!

Comunque antore.... è bellissima, mozzafiato, non ho parole :roll:, stupenda, da sbavo... =P~ complimenti e tanti tanti auguri!! :occasion5:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
max407
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/07/2006, 16:49
Località: Firenze

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da max407 »

veramente bellissimi gli interni, complimenti.

Ma hai i vetri stratificati? Puoi postare una foto della sezione del vetro?
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da peppefranchini »

si, facce sognà!!!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
antore
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/09/2007, 11:55
Località: Tevere

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da antore »

Grazie dei complimenti ragazzi.
E complimenti a voi per le vs leonesse. A chi desidera prendere una 308 auguro davvero un bell'extra, non so una gratifica, una vincita... 200 ore di straordinario pagato ... :D per potersi permettere la THP.
L'accellerazione è molto progressiva ma immediata. Non sussulta come la mia precedente 307: dovevo sempre tenerla un po su di giri. Questa riparte leggera anche con le marce alte e pur essendo silenziosa il motore produce un bel rombo che ti aiuta ad accompagnare la spinta con l'accelleratore. Uso pochissimo la frizione. Appena cambio tolgo il piede in quasi tutte le situazioni. Non sobbalza è progressiva, scivola sinuosa sul contagiri... e non mi fate dire di più :-P
Per quanto riguarda i consumi posso dire che a 200 Km. fatti sono purtroppo a 10,6l x 100Km. E' un po tanto... ma voi capirete vero ;-) devo provarla... qualche accellerazione... un sorpassino... :D Ho tempo per abbassare i consumi.
Buona strada a tutti.
antore
308 Feline 1.6 16V THP 150CV aka "pelledisqualo", GrigioShark e pelle ClaudiaGrege, Pack Feline completi, TettoCiel, Stratificati, Bixeno - ECCOLA

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da Shark308 »

antore ha scritto:Grazie dei complimenti ragazzi.
E complimenti a voi per le vs leonesse. A chi desidera prendere una 308 auguro davvero un bell'extra, non so una gratifica, una vincita... 200 ore di straordinario pagato ... :D per potersi permettere la THP.
L'accellerazione è molto progressiva ma immediata. Non sussulta come la mia precedente 307: dovevo sempre tenerla un po su di giri. Questa riparte leggera anche con le marce alte e pur essendo silenziosa il motore produce un bel rombo che ti aiuta ad accompagnare la spinta con l'accelleratore. Uso pochissimo la frizione. Appena cambio tolgo il piede in quasi tutte le situazioni. Non sobbalza è progressiva, scivola sinuosa sul contagiri... e non mi fate dire di più :-P
Per quanto riguarda i consumi posso dire che a 200 Km. fatti sono purtroppo a 10,6l x 100Km. E' un po tanto... ma voi capirete vero ;-) devo provarla... qualche accellerazione... un sorpassino... :D Ho tempo per abbassare i consumi.
Buona strada a tutti.
Ciao Antore :D :D ancora complimenti x la tua belva ;-) il consumo è identico alla mia x adesso, anche la mia si mantiene a 9,4km/litro io sto ancora finendo di consumare il 2° pieno (ne ho quasi 1/4) ed ho e percorso quasi 800Km, la ritrovo anch'io un auto magnifica, ma anche tu hai notato che a volte quando la fai riprendere per esempio in 2° marcia a bassi giri (sotto i 1000) e soprattutto se non la tieni un pò su di giri tende a strattonare come se avesse dei "vuoti" :?: non lo fa sempre ma a volte lo fa anche se la alzi di giri e a volte non lo fa neanche se la fai riprendere con i giri molto bassi, dal conce mi hanno detto che anche la 207 THP ha questo "difetuccio" :?
Cmq anch'io ogni tanto faccio qualche sorpassino o qualche tiratina :mrgreen: ancora per il gusto di vedere ruggire questi 150CV :mrgreen: ma cmq sto cercando di avere una guida + "leggera" :lol: voglio poi vedere con il 3° pieno quanti km farò, per adesso mi sta facendo circa 420Km ma tieni conto che sono fatti tutti in città senza percorsi autostradali ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da littlemanuel »

Compliementi per il bel regalo :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
antore
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/09/2007, 11:55
Località: Tevere

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da antore »

Shark308 ha scritto: magnifica, ma anche tu hai notato che a volte quando la fai riprendere per esempio in 2° marcia a bassi giri (sotto i 1000) e soprattutto se non la tieni un pò su di giri tende a strattonare come se avesse dei "vuoti" :?: non lo fa sempre ma a volte lo fa anche se la alzi di giri e a volte non lo fa neanche se la fai riprendere con i giri molto bassi, dal conce mi hanno detto che anche la 207 THP ha questo "difetuccio" :?
:salute:
Ok ti confesso che è capitato. Ma ti confermo che sulla vecchia 307 dovevo proprio sfrizionare... ora invece pian piano mi sto abituando a mollare tutta la frizione e andare sull'accelleratore piano piano piano piano... E vedo la differenza. Dirò una cosa ovvia per i professionisti della guida, ma su questa leona sento bene, per ogni marcia quali sono i momenti di equilibrio fra giri motore e combinazione frizione/accelleratore, che consentono di mollare frizione e riprendere l'accelerazione da dove i giri erano rimasti. Che ho detto? :shock: Boh!
Ed ho notato che ovviamente la cosa cambia a seconda della temperatura esterna e del motore.
Certo se invece devo bruciare un semaforo e mostrare a tutti la bellezza dei miei estrattori posteriori ... uso la frizione e mi attacco ai 225 Continental. :twisted:

Credo che si tratti di adattare il nostro stile di guida..., inteso come abitudine di combinare frizione e accelleratore, alla nuova leona. Considerando poi che ci saranno anche minime differenze tra un'auto e l'altra.
Vedremo. Prova anche tu varie tecniche e combinazioni. Fammi sapere.
Ciao
PS. Ho notato che sapere di avere 150CV di riserva di potenza su quel muscoloso "posteriore" =P~ pronto a scattare, mi fa andare più piano e sorridere di più agli altri conducenti nervosetti. Non è il colmo? hahahhaa
:salute:
antore
308 Feline 1.6 16V THP 150CV aka "pelledisqualo", GrigioShark e pelle ClaudiaGrege, Pack Feline completi, TettoCiel, Stratificati, Bixeno - ECCOLA

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da Shark308 »

Ciao Antore :D :D credo che sopratutto dobbiamo abituarci a saper dosare frizione e acceleratore, ma come confermato dalla peugeot qualche problemino c'è anche :? per esempio l'altro giorno ho cercato volontariarmente di farla riprendere con la 2° ripartendo da cuei dossi artificiali che ci sono sulle strade di centri commerciali per far rallentare e sapendo dosare con attenzione frizione e acceleratore sono riuscito a farla ripartire (non ero fermo del tutto) con la 2° senza strattonare e molto dolcemente :thumbleft: però ripeto a volte anche se la tengo un pò sopra i mille giri me lo ha fatto anche, quindi se anche tu come vedo mi dai la conferma che ti è successo anche vuol dire che a minimo c'è qualche problema di questa motorizzazione, speriamo che magari con un telecaricamento verrà risolto [-o< ma ripeto non lo fà sempre ma ogni tanto
Anche tu avevi una 307 a benzina 1.6 :?: ricordo che anche quella macchina lo faceva ed infatti cercavo di ripartire in 1° marcia ;-)
é uno sballo sapere di avere 150CV sotto il ........... \:D/ \:D/ \:D/ :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
samuel_1971
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2008, 10:19

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da samuel_1971 »

Queste immagini mi stanno facendo girare la testa :drunken: .......eccezionali l'autovettura e le foto :thumbleft: . Complimenti (mi stai facendo rimpiangere di non aver preso gli interni in pelle sigh! :shock: )
308 féline grigio thorium, climatizzatore bizona, pack Look, pack Ambience, pack Visibilità 1, pack Visibilità 2, pack Confort, tetto panoramico Ciel, cerchi 17" Rinjani, stereo RT4 con mp3, navigatore satellitare, antifurto a doppia azione.

Avatar utente
sergei77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/11/2005, 21:47
Località: pordenone porcia

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da sergei77 »

comunque sia ora a marzo esce la 308 gt cosi è stata denominata con 175 cv stesso motore della attuale peugeot 207 .però chissa quanto costerà??? :thumbright: :thumbleft: sarà ed è una bomba
stupendo forum

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao,
mi aggiungo anch'io e ti faccio i complimenti per la nuova macchina: sono belli gli interni in pelle chiara, danno un tocco di classe in più, anche se ti auguro di riuscire a tenerli sempre puliti, perchè non è facile...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Kathy
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 26/10/2007, 20:22
Località: (HR) - Brtonigla (Verteneglio) - Istria - CROAZIA

Re: La 308 Feline THP 150CV di antore

Messaggio da Kathy »

COMPLIMENTI della tua belva! Davvero splendida e....bellissima!!!! :applause: \:D/

ps-ho appena letto la mia post e fatto un salto qui a vedere il tuo book!! :-w)

:wave:
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Torna a “308 I ('07->'13)”