PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gray Soul: gdf79's Peugeot

Avatar utente
gdf79
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/05/2009, 10:56
Località: Pisa

Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da gdf79 »

Salve!
Come scritto in fase di presentazione (link) ho cambiato auto passando dalla mia indimenticabile Alfa Romeo 146 Junior alla mia nuova Peugeot 3008 Tecno 1.6HDI colore grigio shark. :mrgreen:

In realtà avevo ordinato in data 10/06 una 3008 Tecno 1.6 VTi 88 kW (a benzina dato che fino ad oggi il mio scarso kilometraggio non vale la spesa di un disel) con sensori posteriori, vetri oscurati, wip nav (la plancia di quest'auto obbligatoriamente lo richiede 8) ) e pack visibilità ma dopo una ventina di giorni mi avevano comunicato che la consegna sarebbe stata a partire da metà settembre. Poichè a me l'auto serviva decisamente prima di tale data, in accordo col concessionario ho modificato l'ordine ed in data 30/07 mi sono portato a casa quanto segue: 3008 Tecno, 1.6 HDI, wip nav, sensori parcheggio posteriori, pack visibilità e tendine posteriori; o più in breve la mia Gray Soul. :mrgreen:

Non saprei dire se è maggiore la mia incapacità nel fotografare o scarso l'apparecchio in mio possesso, quindi chiedo venia in anticipo per la qualità delle foto. Il soggetto rappresentato invece vale tutto il vostro interesse. :chessygrin:

Qualche foto delle linee esterne da varie inquadrature
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Il bagagliaio, uno dei punti di forza di quest'auto. Aperto solo in parte, aperto completamente con il piano intermedio "che nasconde" e nella sua interezza.
Immagine Immagine Immagine

La luce del bagagliaio che in necessità si trasforma in torcia ricaricabile, il kit di riparazione gomme (per chi come me non l'aveva mai visto :oops: ) e soprattutto una domanda che farò al mio gommista: riusciamo a farci entrare una ruota di scorta al posto del kit? :thumbdown:
Immagine Immagine Immagine

Qualche foto degli interni.
Immagine Immagine Immagine

Qualche particolare: le tendine parasole posteriori, il vano refrigerato davanti al passeggero, la "cambusa da viaggio" (cit.) (chiedo scusa per l'immagine scura, quella che intravedete in fondo è una bottiglia da 0.5l di acqua).
Immagine Immagine Immagine

La plancia, con i dettagli della strumentazione, dei comandi e dello schermo quando si innesta la retromarcia.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Ed infine l'oggetto magico che fa funzionare il tutto. :chessygrin:
Immagine

Prima di congedarmi, un doveroso e sentito ricordo a chi mi ha accompagnato fedelmente negli ultimi 11 anni ovunque volessi andare (o quasi). Ecco qua il passaggio di testimone: :(
Immagine Immagine Immagine
N.B.: nell'ultima foto ho lasciato parte delle targhe in chiaro per far notare una curiosa coincidenza, le ultime due lettere della 146 sono uguali alle prime due della 3008.

Questo è tutto. Spero di aver postato bene le immagini, scusate se ho un po' abbondato ma mi sembra che in generale facciano piacere, nel caso siano troppe fatemi sapere che provvedo a rimuoverle.
Se possibile, dato che sono un tipo che "non le manda a dire" sia nel bene che nel male :) , approfitterei per ringraziare la concessionaria ErreBi auto di Pisa, che dalla fase di preventivo fino alla consegna si è per ora comportata in modo molto disponibile e professionale, mi auguro che il rapporto continui allo stesso modo anche in futuro (vi terrò aggiornati). :applause:

Un saluto a tutti :drunken:

P.S.: dovrò aggiornare la firma. \:D/
Peugeot 3008 GT Pack

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da lukebs »

:applause: :applause: :applause:

complimentoni, grande scelta, ottimo acquisto :thumbleft: :thumbright:

tante e belle le foto, ci hai illustrato tutto nei particolari ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da accaeffe »

Il colore è bellissimo, mi garba.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da bobkent »

Le foto non bastano mai, siamo curiosissimi! :mrgreen:
Ma che bella macchina, sia dentro che fuori! 8) 8) 8)
E complimenti per le tue impressioni sia qui che nell'altro topic, davvero molto esaustive! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Alessandro-84
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/05/2009, 17:51
Località: Avola (SR)

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da Alessandro-84 »

Complimeni, veramente una ottima scelta,
belle le foto, tanti auguroni...
Peugeot 407 Berlina Felinè 2.0 140cv euro 5 anno 2009 con Navigatore RT5 + Allarme Volumetrico + Impianto JBL + Fari Xenon.

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da Massy68 »

Bel book :thumbright: fotografico per una leonessa da urlo :yahooo:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Complimenti per la scelta veramente bella :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da Picc83 »

Molto bella!!!! :applause: :applause: :applause:

Molto bello e dettagliato il servizio fotografico! :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da MattPierg »

Mi piace la 3008, davvero bella!!! :applause:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da CarloC »

Complimenti per la stupenda 3008 Gdf79!!!
E' uguale alla mia (tranne il pack visibilità) per il resto: 3008 1.6 Hdi Tecno grigio shark + Wip Nav + sensori post;
La dovrei ritirare lunedi 10 agosto;
Stò contanto i minuti!!
AUGURISSIMI :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
gdf79
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/05/2009, 10:56
Località: Pisa

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da gdf79 »

Salve!
Riprendo il thread per segnalare qualche aggiornamento nella valutazione del leone nel thread riservato alla nostra 3008: link. :mrgreen:

P.S.: ho aggiornato la firma. \:D/
Peugeot 3008 GT Pack

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da massimo308sw »

allora gdf79, questo Wip Nav, dopo un pò di utilizzo, me lo continui a consigliare? sai settimana prossima dovrei confermare l'ordine, mi sono solo riservato sul Wip Nav...
chiedevo nel forum se si possono installare gli autovelox, se si è trovato un modo per inserirli, tipo con il tomtom o il garmin. :mrgreen:
per quanto riguarda il comportamento su strada, ti capita spesso che strade non recenti, comunque non vengano segnalate?
Sono quasi deciso a farlo mettere nell'ordine...
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
gdf79
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/05/2009, 10:56
Località: Pisa

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da gdf79 »

Scusa il ritardo, ma in questi giorni pieni purtroppo ho poco tempo per passare dalla rete. Personalmente del WipNav sono contento, ha sempre gli stessi pregi/difetti presentati nella tua apposita discussione. Quoto quanto scritto in un mio post di qualche giorno fa.
Il wip nav è stato preciso anche sul cucuzzolo della montagna; non sono un ascoltatore di musica ma ho fatto le prove e legge bene sia i cd che gli MP3, "regge" bene le stazoni radio (sempre riferendomi al cucuzzolo). Per chi precedentemente chiedeva, si il wip nav ha già incluso il blutooth che funziona decisamente bene, le uniche due note: l'altoparlate non funziona bene per i passeggeri come per il guidatore (cioè l'interlocutore sente meglio chi è seduto al posto del guidatore rispetto a chi è seduto negli altri posti - ma d'altra parte è una cosa che ha abbastanza senso), nell'importazione della rubrica (ho un Nokia E66) alcuni nominativi sono stati ordinati in modo errato (mentre la maggior parte sono rimasti cognome, nome alcuni sono finiti nome, cognome e non so spiegarmi la motivazione - ne nei pochi tentativi fatti sono riuscito a modificare la cosa).
Per quanto ritrovarsi in zone senza mappa mi è capitato una sola volta: avevo lasciato l'auto nel parcheggio sotterraneo dell'ikea e quando sono ripartito ci ha messo mezz'ora a ricollegarsi ai satelliti e tornare quindi sulla mappa (nella mezz'ora il triangolo che segna l'auto andava in orizzontale su pezzi di mappa casuali della zona).

Personalmente sono felice di averlo preso, certo non sono un viaggiatore di professione e immagino bene i prezzi che dovrò affrontare in caso di aggiornamento mappe. ;-)

Scusa ancora per il ritardo, spero possa esserti utile ugualmente. Un saluto :)
Peugeot 3008 GT Pack

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da massimo308sw »

allora gdf79 hai poi ottenuto quella risposta dal tuo gommista? cioè nel vano del kit di gonfiaggio si può inserire il ruotino per il 3008 (che dimensione ha il ruotino lo sai?) o anche una ruota di dimensioni normali?
grazie Massimo
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
gdf79
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/05/2009, 10:56
Località: Pisa

Re: Gray Soul: gdf79's Peugeot

Messaggio da gdf79 »

Ehmmm :oops: No a dire il vero: il mio gommista è nella città dove abitavo prima e non ho ancora avuto occasione di andarci. E dovrei pure dirgli che non mi servono più le gomme da neve che mi teneva in custodia dato che ho cambiato auto. :oops:
Appena riesco prometto di postare in merito. :)
Peugeot 3008 GT Pack

Torna a “3008 I ('09->'16)”