PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Codename47
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2012, 15:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Codename47 »

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco ritirato la versione oggetto del thread, per il momento sono molto soddisfatto della guidabilità e dei consumi (anche se, ahimè, avrei preferito i cerchi da 16 pollici in quanto i 17 sono alquanto duretti; purtroppo è stata una scelta obbligata per le tempistiche di consegna). Avrei un paio di domande da fare:

- Voi come fare per accendere la ventilazione senza dover per forza utilizzare il condizionatore? Premendo il tasto "Auto" si attiva in automatico anche l'A/C

- Ogni volta che apro l'auto con il telecomando, si attivano gli abbaglianti per tot secondi; io ho disabilitato tramite Smeg la funzione follow me home (che comunque dovrebbe riguardare l'attivazione dei fari in fase di chiusura dell'auto), ma rimangono comunque attivati; come si può fare per togliere questa funzione?

Vi ringrazio in anticipo :)

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Il Mike »

Codename47 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho da poco ritirato la versione oggetto del thread, per il momento sono molto soddisfatto della guidabilità e dei consumi (anche se, ahimè, avrei preferito i cerchi da 16 pollici in quanto i 17 sono alquanto duretti; purtroppo è stata una scelta obbligata per le tempistiche di consegna). Avrei un paio di domande da fare:

- Voi come fare per accendere la ventilazione senza dover per forza utilizzare il condizionatore? Premendo il tasto "Auto" si attiva in automatico anche l'A/C

- Ogni volta che apro l'auto con il telecomando, si attivano gli abbaglianti per tot secondi; io ho disabilitato tramite Smeg la funzione follow me home (che comunque dovrebbe riguardare l'attivazione dei fari in fase di chiusura dell'auto), ma rimangono comunque attivati; come si può fare per togliere questa funzione?

Vi ringrazio in anticipo :)
Ciao e complimenti per la Leonessa!!!! :applause:

Provo a rispondere ai tuoi quesiti: io la funzione auto l'ho usata, finora, solo un paio di volte e il tasto A/C l'ho spento manualmente in quanto non mi occorreva l'aria condizionata.
In genere, dato che finora l'ho solo guidata nei mesi invernali, non uso la funzione auto (la puoi escludere agendo sulla ventola -) e tengo solo la ventola dosata secondo le mie esigenze e modifico, di volta in volta, solo la distribuzione dell'aria in alto, in basso o verso il guidatore.
Per quanto riguarda i fari, capita anche a me che si accendano gli anabbaglianti all'apertura dell'auto. Siccome me lo fa solo di notte o in condizioni di scarsa luminosità, mentre in piena luce non lo fa mai, presumo che derivi dal fatto che sia attivata la funzione automatica dei fari nell'apposita levetta; prova ad escluderla e sicuramente non si dovrebbero più accendere all'apertura del veicolo.
Facci sapere se hai risolto e buona guida!!!! :)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

G10rG10
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/03/2015, 23:28
Località: (NA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da G10rG10 »

Ciao a tutti,

dopo averla ritirata e percorso circa 500 Km comincio a dire qualcosa sulla mia "piccolina".

Interni
Gli interni sono molto curati e i materiali mi sembrano di buon livello, i sedili sono comodi e avvolgenti al punto giusto (non troppo), lo specchietto di cortesia è presente anche per il pilota, anche il sedile passeggero è regolabile in altezza, ci sono solo i ganci portaabiti invece delle maniglie su tutte le portiere ed una sola porta USB.
Nessuna vibrazione anche con merce alte e motore sotto i 1000 giri.

Il volante piccolo mi è piaciuto molto e lo trovo pratico e maneggevole; le regolazioni di altezza e profondità mi hanno permesso di trovare facilmente la posizione ideale per non ostruire la vista del cruscotto.
Il fatto che il servosterzo sia elettronico non mi è piaciuto molto in autostrada dove si irrigidisce troppo bruscamente secondo me e nel cambio corsia è un pò "pesante" credo anche a causa della larghezza del battistrada dei pneumatici da 17".

Il bracciolo originale peugeot è comodo nei viaggi (altezza giusta per me) ma intralcia un pò il cambio marcia perchè può capitare di urtarci col gomito.

Infine, due parole sul bagagliaio: per me è molto comodo il fatto che non ha lo scalino e questo aiuta anche a farlo sembrare più capiente (in effetti lo è).

Cambio e Motore
I primi metri sono stati un mezzo disastro col cambio: duro, granuloso, difficile innesto di I , II e III (in scalata soprattutto).
Col passare del tempo le cose sono nettamente migliorate e credo che tra un migliaio di km sarà veramente un piacere.
Anche x il motore i primi km sono stati un pò così: molto legato e poco propenso a salire di giri (non sono uno che tira le marce). Adesso va meglio.

Consumi
Troppo presto secondo me per dare un giudizio appropriato.
Vi dico solo che il primo pieno è stato consumato ad una media di 5.2 l/100Km distribuito su una percorrenza mista urbana (35-40%) e autostradale.

Optionals
Non ho testato ancora il grip control.
L'hill holder lho trovato fastidioso: 2 secondi aggiuntivi di "freno tirato" sono troppi e sentire la macchina che sforza in partenza è brutto.
Navigatore bocciato per quanto riguarda la scelta delle strade: indipendentemente dalle regolazioni propone passaggi in stradine così strette da dover chiudere gli specchietti (anche quando non è l'unica strada possibile)!
Sensori di parcheggio obbligatori! (soprattutto i posteriori)

Conclusioni
La bellezza non si discute.
Le prestazioni sembrano un pò nascoste inizialmente ma vengono fuori alla distanza.
Il piacere di guida aumenta giorno per giorno.

PS. non vedo l'ora di farmi un viaggetto.

Giorgio
Peugeot 2008, Allure, BlueHDI 120 cv, Bianco Bianchisa, Cerchi Heridan + Grip Control, Nav + CD, Ruotino, Vetri oscurati, Bracciolo Peugeot.

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Messaggio da David125 »

Occhio quando parlate di regime giri motore a tot velocità specificate anche la grandezza dei cerchi che tra 15 e 17 c'è una bella differenza
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

Codename47
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2012, 15:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Codename47 »

Il Mike ha scritto:
Ciao e complimenti per la Leonessa!!!! :applause:

Provo a rispondere ai tuoi quesiti: io la funzione auto l'ho usata, finora, solo un paio di volte e il tasto A/C l'ho spento manualmente in quanto non mi occorreva l'aria condizionata.
In genere, dato che finora l'ho solo guidata nei mesi invernali, non uso la funzione auto (la puoi escludere agendo sulla ventola -) e tengo solo la ventola dosata secondo le mie esigenze e modifico, di volta in volta, solo la distribuzione dell'aria in alto, in basso o verso il guidatore.
Per quanto riguarda i fari, capita anche a me che si accendano gli anabbaglianti all'apertura dell'auto. Siccome me lo fa solo di notte o in condizioni di scarsa luminosità, mentre in piena luce non lo fa mai, presumo che derivi dal fatto che sia attivata la funzione automatica dei fari nell'apposita levetta; prova ad escluderla e sicuramente non si dovrebbero più accendere all'apertura del veicolo.
Facci sapere se hai risolto e buona guida!!!! :)
Ti ringrazio Mike per la risposta, in merito all'accensione degli anabbaglianti, ho risolto disattivando dal menu la funzione "Illuminazione di cortesia". Per quanto riguarda il climatizzatore invece, purtroppo riesco ad accendere la ventilazione solo tramite il tasto auto, che mi costringe ogni volta a disattivare manualmente l'A/C. Se faccio come descritto nel manuale, ovvero premo i tasti delle ventole per accendere il tutto, non succede nulla :shock:
Trovo un pò scomoda questa cosa...
Ora sono alle prese con un altro "problema" del sistema di navigazione: il giorno in cui ho ritirato l'auto, non sapendo bene cosa fossero le zone a rischio (temevo di attivare una marea di avvisi inutili), ho messo su off la funzione. Ora ho scoperto che sono gli avvisi per gli autovelox, per cui la vorrei abilitare, tuttavia nel rispettivo menu mi trovo tutto oscurato, e nulla selezionabile!
Cosa può essere successo?

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

per tutti coloro che hanno ritirato una 2008 col nuovo motore 120cv, che gomme vi hanno montato?
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

@Codename: ma com'è possibile che se schiacci solo le ventole non succede nulla? Dovrebbero partire le ventola senza per forza usare la funzione auto o A/C. Se non succede nulla c'è qualcosa che non va secondo me. Poi posso sbagliare per carità.....

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

sebastianoenrico
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2015, 20:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da sebastianoenrico »

Ciao a tutti.sono nuovo del forum.
ho ritirato la macchina venerdi.mi sono subito acorto che l'auto ha una sola presa usb. Anche da voi?è una caratteristica della 120cv?avete capito come vedere se si ha lo smeg o lo smeg+? La macchina si presenta benissimo,è un gioiellino.ho fatto soltanto 120km. Vi terrò aggiornati sui consumi.


Ciao

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ciao. Si da un certo periodo in poi c'è solo una presa usb. Al 99% tu hai lo Smeg+. Hai calcolatrice e jukebox? Se si hai lo Smeg+.

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

NEOFITA
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2015, 23:12
Località: SICILIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da NEOFITA »

SynthWave ha scritto:per tutti coloro che hanno ritirato una 2008 col nuovo motore 120cv, che gomme vi hanno montato?
buonasera,
abbinate al grip control sono state montate le Goodyear four season 205/50 r 17 .
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.

sebastianoenrico
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2015, 20:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da sebastianoenrico »

Sì. Ho calcolatrice,agenda e juKe
box.

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

scusate ma se ce il jukebox allora significa che è presente un hard disk interno come nella 308?
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

sebastianoenrico
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2015, 20:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da sebastianoenrico »

Scusate,rettifico.niente jukebox. ma va bene lo stessoooooo.E'bellissima

Codename47
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2012, 15:23

Re:

Messaggio da Codename47 »

Fabio74 ha scritto:@Codename: ma com'è possibile che se schiacci solo le ventole non succede nulla? Dovrebbero partire le ventola senza per forza usare la funzione auto o A/C. Se non succede nulla c'è qualcosa che non va secondo me. Poi posso sbagliare per carità.....

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
In effetti mi ero sbagliato io, confermo che premendo il pulsante della ventola funziona tutto correttamente :)

In merito a chi aveva chiesto per le gomme, la mia monta le Goodyear 4season da 17 pollici

Codename47
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2012, 15:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Codename47 »

Ragazzi credo di aver scoperto qualcosa in merito al sistema start&stop utilizzato sulle nuove BlueHdi...pare che (purtroppo) siano tornati alla classica soluzione con motorino d'avviamento tradizionale, e non più l'avviamento tramite alternatore. Trovate ulteriori info in questo thread del forum:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

In effetti mi era venuto il dubbio guidando la mia, in quando all'accensione si percepisce il susseguirsi di "spinte" di un tradizionale motorino di avviamento...qualcuno ha ulteriori dettagli? Immagino che questo passo indietro sia una questione di risparmio sui costi...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”