PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre trasversali portatutto e box tetto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

capramalos
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2014, 13:17

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da capramalos »

paolokily ha scritto:Grazie Janus
Dubito che per le sbarre comprensive di piedi si riesca a risparmiare molto.
Della thule ho trovato i link sotto.
Devo capire ancora se vanno bene anche i piedi 757 od occorrono i 775.

http://www.amazon.it/Thule-Rapid-757-Pi ... uto_text_b" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Thule-775-portatut ... =thule+775" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Thule-761-portatut ... =thule+761" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io ero interessato a questa soluzione Thule, ma non sono riuscito a capire se vanno bene i piedi 757, poi qualcuno mi ha detto che le wingbar a profilo alare risultano un po' morbide.
Sulla scorta dei vostri consigli pensavo alle DOZER dei Fratelli Menabò. Rapporto qualità/prezzo/estetica, mi sembrano un ottimo compromesso.

Voi che ne pensate?

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da mescitore »

In merito alle barre Brio Menabò prese al Lidl vogglio informarvi, visto che le ho prese a marzo scorso; ch a velocità superiori a 60km orari fischiano notevolmente, forse per il fatto che una volta montate non sono proprio orizzontali.
Infatti il binario inferiore dove scorrono gli attacchi crea un vortice d'aria che genera il fischio.
Potete provare a coprire la superficie centrale con del nastro adesivo oppure, come ho fatto io, andare da qualcuno che fà infissi in alluminio e chiedere un paio di metri di guarnizione piatta scanalata dai lati.
Ne ho trovata una che sembra fatta apposta e per di più, una volta montata, mi serve come riferimento per la misura del montaggio (attenzione davanti gli attacchi sono + larghi).
2008 allure 1.6 115

capramalos
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2014, 13:17

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da capramalos »

Volevo informarvi sugli sviluppi: ho preso le barre dozer dei fratelli Menabò su amazon, ma sono arrivate senza alcuna marca e omologazione nonostante sembrino identiche, credo che vengano dalla cina.
Le barre sembrano molto robuste, è piuttosto pesante l'alluminio, ma lo stesso non può dirsi per gli attacchi. Questi sono in plastica e sembra che la parte che le collega alla barra all'attacco sia prevalentemente in plastica con una piccola linguetta in ferro.
Quindi per potere caricare i 75/90 kg di cui ho letto, sarebbe necessario ancorare le cinghie alla barra corrimano con il risultato che queste si graffierebbero.

Risultato: ho fatto richiesta di restituzione e penso per me sia opportuno ritornare a pensare di acquistare un prodotto della thule, sempre con il dilemma della compatibilità per la 2008 degli attacchi rapid 757!

Avatar utente
bambolo.manuel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/06/2014, 23:34
Località: Palestrina (RM)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da bambolo.manuel »

Un saluto a tutti...scusate ma volevo domandare se qualcuno ha acquistato le barre originali...sto optando per le originali e volevo una vs impressione.

Grazie :thanks:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da AlekFR »

io ho preso quelle della menabò in offerta a lidl ma ancora non ho avuto l'occasione per testarle
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

R: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da marco placucci »

Montate le Menabò (79 €) + portasci (sempre Menabò a 49€) (il tutto scontato poi del 10% al Carrefour). Poiché erano disponibili solo quelle lunghe (mi sembra 130 cm), le ho accorciate con seghetto (facile e veloce): per ora sembrano solide, ma vanno ancora testate. Entro breve il test.
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Avatar utente
bambolo.manuel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/06/2014, 23:34
Località: Palestrina (RM)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da bambolo.manuel »

Dopo parecchio pensare ho acquistato le barre originali...120 euro...montate, sono perfette con le barre in alluminio del tetto, e i fermi di gomma fasciano completamente le barre del tetto...smontate, neanche un graffio...
Non ho visto le altre (quelle non originali ) ma consiglio l'acquisto. :)
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Gabriele86 »

Ciao a tutti...io ho le menabò brio....beh che dire...secondo me per quello che costano sono ottime...è vero che gli attacchi (solo l'involucro esterno) sono in plastica....ma dentro sono in ferro....a mio parere fanno il loro dovere degnamente, io ci carico fino a 3 mountain bike, portasci, e box da tetto.
Certo quelli della thule sono il top, ma costano un esagerazione...
Comunque le barre menabò le monto e le smonto in 5 minuti, sono facili da montare e non rigano le barre longitudinale! secondo me ottimo prodotto qualità prezzo!!!!

Avatar utente
bambolo.manuel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/06/2014, 23:34
Località: Palestrina (RM)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da bambolo.manuel »

Gabriele86 ha scritto:Ciao a tutti...io ho le menabò brio....beh che dire...secondo me per quello che costano sono ottime...è vero che gli attacchi (solo l'involucro esterno) sono in plastica....ma dentro sono in ferro....a mio parere fanno il loro dovere degnamente, io ci carico fino a 3 mountain bike, portasci, e box da tetto.
Certo quelli della thule sono il top, ma costano un esagerazione...
Comunque le barre menabò le monto e le smonto in 5 minuti, sono facili da montare e non rigano le barre longitudinale! secondo me ottimo prodotto qualità prezzo!!!!
Ciao scusami ...quanto le hai pagate???
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Fabio74 »

Gabriele86 ha scritto:Ciao a tutti...io ho le menabò brio....beh che dire...secondo me per quello che costano sono ottime...è vero che gli attacchi (solo l'involucro esterno) sono in plastica....ma dentro sono in ferro....a mio parere fanno il loro dovere degnamente, io ci carico fino a 3 mountain bike, portasci, e box da tetto.
Certo quelli della thule sono il top, ma costano un esagerazione...
Comunque le barre menabò le monto e le smonto in 5 minuti, sono facili da montare e non rigano le barre longitudinale! secondo me ottimo prodotto qualità prezzo!!!!
Ciao scusa ma sono quelle che tempo fa vendevano al Lidl? Quindi tu ci metti tranquillamente il box da tetto e le trovi valide? Nel senso non sono fragili, cioè forse sbaglio ma tre Mountain bike pesano meno che il box pieno....grazie ciao
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Gabriele86 »

ciao Fabio...si sono proprio quelle della lidl..io le ho comprate online...perchè non le ho trovate alla lidl...comunque io ci metto tranquillamente sopra il box della Thule, o il portabici, o il portasci....tengono fino a 90kg.
Io, rapporto qualità prezzo, sono molto soddisfatto...da considerare anche le menabò Dozer, molto simili ma con la canalina a T da 21mm, in modo da poter fissare sulle canaline gli accessori tipo portabici o portasci ecc....
Comunque sono molto facili da montare, e le metti in 5 minuti....

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Gabriele86 »

Ah..dimenticavo.....sotto le nostre barre railing della 2008...ci sono due segni per ogni barra....guardate bene!!! sono state fatte apposta per mettere a distanza giusta le barre portapacchi in modo da non dover star li ogni volta a misurare la distanza con il metro!!! spettacolo :lol:

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Grazie mille sei stato utilissimo!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Messaggio da marco placucci »

Testate le barre Menabò con portasci stessa marca: tutto ok, nessun segno di cedimento
Acquisto consigliabile
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da dentex »

Gabriele86 ha scritto:Ah..dimenticavo.....sotto le nostre barre railing della 2008...ci sono due segni per ogni barra....guardate bene!!! sono state fatte apposta per mettere a distanza giusta le barre portapacchi in modo da non dover star li ogni volta a misurare la distanza con il metro!!! spettacolo :lol:
Gabriele ma come ti sono andati gli occhi la sotto!! Le ho viste anch'io, ma non avrei mai immaginato!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”