PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

aggiornamento sul 1.6 BlueHDi 120cv.... qualche giorno fa mi sono recato al mare, circa 100km (50 andata e 50 ritorno) ho voluto insistere un pò di più col piede, ho fatto strade extraurbane (argini), ho tirato delle accellerate per effetturare dei sorpassi (insomma una guida abbastanza allegra) ma nei rettilinei cercavo sempre di scalare fino in 6° raggiungendo i 90-105 km/h e mantenendo una velocità costante , per una fetta ho usato anche un pò l'aria condizionata....

RISULTATO:
23,2 km/l :wooow: :wooow: :wooow:
Felicissimo!
:thumbright:
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Devilmakes »

Salve a tutti ho letto un pò i post e ho letto dei pareri discordanti dal motore da 115 cv e il nuovo da 120cv io posseggo la 115 cv mi trovo benissimo ma volevo sapere le differenze tra i due per mia curiosità, alcuni hanno scritto che a 130 si sta sui 2550 rpm invece sulla 115cv si sta sui 2225 rpm
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

morgan187
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2015, 15:35

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da morgan187 »

Ciao,
La mia domanda è rivolta a tutti i possessori della versione in oggetto (1.6 Blue-HDi 120CV) e a tutti coloro abbiano info interessanti riguardanti l'argomento.

Sto valutando l'acquisto di questa versione e mi chiedevo se i consumi sono effettivamente così contenuti nell'extraurbano..
La casa dichiara 3,3 litri per 100 km e mi chiedevo se in autostrada fisso ai 130 km/h in sesta marcia devo aspettarmi qualcosa di abbastanza vicino al dichiarato o nella realtà diventano qualcosina di più? e quanti di più..??

Grazie
Paolo

Mickey
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/11/2013, 22:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Mickey »

https://www.youtube.com/watch?v=LDavuYUWtHA" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zalpa
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/11/2007, 0:53
Località: Bernareggio (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Zalpa »

morgan187 ha scritto:Ciao,
La mia domanda è rivolta a tutti i possessori della versione in oggetto (1.6 Blue-HDi 120CV) e a tutti coloro abbiano info interessanti riguardanti l'argomento.

Sto valutando l'acquisto di questa versione e mi chiedevo se i consumi sono effettivamente così contenuti nell'extraurbano..
La casa dichiara 3,3 litri per 100 km e mi chiedevo se in autostrada fisso ai 130 km/h in sesta marcia devo aspettarmi qualcosa di abbastanza vicino al dichiarato o nella realtà diventano qualcosina di più? e quanti di più..??

Grazie
Paolo
Ho l'auto da meno di un mese ed ho fatto circa 3600 Km. Ci ho fatto un po' di tutto, molta autostrada ( ho fatto andata e ritorno Milano-Bruxells ed andata e ritorno Milano - San Giminiano) ti posso dire che durante i viaggi autostradali andando sempre entro i limiti. Tutti i giorni faccio la tangenziale Est di Milano. Per ora ho una media totale sui 3600 Km di 5.1l/100Km ovvero circa, 19.6 Km/l. Calcola che il motore è ancora abbastanza nuovo e che con l'andare del tempo dovrebbe consumare meno. il calcolo settimanale sta scendendo sempre di più: sono partito da una media di 18 Km/l la prima settimana ed ora sono a circa 21.7 Km/l. Sono più che soddisfatto dei consumi ma sono conscio del fatto che i consumi dichiarati dalle case sono più finti di una banconota da 6€. Tu non riuscirai mai a fare quelle percorrenze e neanche ad avvicinarti. I test sono fatti su rulli con tutto spento: luci, aria condizionata, radio ecc... nella vita reale la strada non è mai perfettamente livellata, hai il vento che non hai in laboratorio, accendi aria condizionata, radio e luci ecc.. ti assicuro che solo la pendenza stradale varia moltissimo il consumo, solo per questo, io che faccio 30 Km come tragitto casa lavoro, all'andata ho la media dei 27.8 Km/l al ritorno quella dei 21.8 Km/l sono 30 Km in extraurbano e pochissima città.
- Peugeot 2008 Feline 1.6 BlueHDI
- Harley Davidson Street Glide 2010

morgan187
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2015, 15:35

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da morgan187 »

Ok vedo comunque che citi medie decisamente interessanti! :oops:

Al di la dei numeri che ti da la macchina sarebbe interessante sapere con un pieno quanto si riesce a fare..
Magari facendo una stima approssimativa di urbano ed extraurbano.. vedendo che percorrenza si riesce a fare con un pieno (non so quanti litri porti) si avrà un'idea un po più precisa della resa dell'auto..

Il computer di bordo del mio Bmw (320d del 2002 sul groppone 300.000 km) mi da una media totale da quando l'ho acquistata ad ora di 5 litri per 100 km cioè 20 km con un litro ma in realtà ne riesco a fare solo poco più di 15...
Con 20 euro (provato tante volte) faccio la media di 220 km (70% extraurbano 30% urbano)
Ma vorrei precisare che la mia guida è veramente molto economica! Marce tirate zero, cambio al momento giusto e in autostrada mi metto ai 110 corsia dei lenti o centrale con cruise control.

Dovessi acquistare questo modello Peugeot spero davvero che la sesta marcia mi permetta velocità appena entro i limiti consentiti in autostrada 130 km/h con una resa decisamente superiore!

A questo proposito..quanti giri segna ai 130 km/h fissa con il cruise control in sesta marcia? :scratch:

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

Immagine
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Avatar utente
Zalpa
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/11/2007, 0:53
Località: Bernareggio (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Zalpa »

morgan187 ha scritto:Ok vedo comunque che citi medie decisamente interessanti! :oops:

Al di la dei numeri che ti da la macchina sarebbe interessante sapere con un pieno quanto si riesce a fare..
Magari facendo una stima approssimativa di urbano ed extraurbano.. vedendo che percorrenza si riesce a fare con un pieno (non so quanti litri porti) si avrà un'idea un po più precisa della resa dell'auto..

Il computer di bordo del mio Bmw (320d del 2002 sul groppone 300.000 km) mi da una media totale da quando l'ho acquistata ad ora di 5 litri per 100 km cioè 20 km con un litro ma in realtà ne riesco a fare solo poco più di 15...
Con 20 euro (provato tante volte) faccio la media di 220 km (70% extraurbano 30% urbano)
Ma vorrei precisare che la mia guida è veramente molto economica! Marce tirate zero, cambio al momento giusto e in autostrada mi metto ai 110 corsia dei lenti o centrale con cruise control.

Dovessi acquistare questo modello Peugeot spero davvero che la sesta marcia mi permetta velocità appena entro i limiti consentiti in autostrada 130 km/h con una resa decisamente superiore!

A questo proposito..quanti giri segna ai 130 km/h fissa con il cruise control in sesta marcia? :scratch:
Ciao,
ti rispondo con un po' di ritardo, per ora la mia media effettiva, calcolata non dal computer di bordo ma con litri effettivi di benzina e distanze in Km per ora è 5.09 litriX100 Km ( 19.646 ) calcola è ferma a 3177, dei quali 2470 di autostrada. La media che segnava il computer di bordo era la 19.6 Km/l per cui per ora il computer di bordo sembra molto preciso, poi vedremo con il passare del tempo.

a 130 Km/h costanti con il cruis control inserito sei a circa 2250 giri al minuto, io ho cerchi da 17 pollici.
- Peugeot 2008 Feline 1.6 BlueHDI
- Harley Davidson Street Glide 2010

Whiteken79
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/05/2015, 16:19
Località: Firenze

Messaggio da Whiteken79 »

Ritirata ieri e fatti già oltre 200km (non volevo scendere😆).
Un motore molto bello e reattivo ma anche morbido e ideale per viaggi rilassanti e comodi.
Con il Cruise piantato a 125 in autostrada e 90 in superstrada i primi 200 hanno segnato una media di 21.4km/l

Arcobaleno 80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2015, 11:28

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Arcobaleno 80 »

Ciao a tutti, sono nuova del forum, non so ancora come si usa spero di non fare disastri.La prossima settimana andrò a prendere la mia prima leonessa con questo allestimento, provengo da una Ford Kuga super equipaggiata spero di aver fatto la scelta giusta. Ho tanta paura di avere problemi, leggendo qui sul forum le esperienze negative e i difetti della 2008 non pensavo, ma sono così tanti? :shock:
speriamo bene..incrociamo le dita.
Grazie.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Devilmakes »

Tranquillo alla fine su ogni forum su ogni cosa oggetto auto moto gioco telefono casa passeggino bicicletta ognuno ci trova un difetto.. È la mente umana.. Poi i casi di rottura ecc ecc sono rari ma ci sono sei coperto con la garanzia..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Whiteken79
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/05/2015, 16:19
Località: Firenze

Messaggio da Whiteken79 »

Difetti? Mah, forse non ho letto bene ma nel forum di difetti segnalati gravi o comunque di tanti difetti non ho visto o sentito nulla..

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Simona32 »

Io ho avuto il blocco dello specchietto esterno lato guida, la guarnizione dei finestrini che si deforma, la vernice che si scrosta e la rottura delle sospensioni anteriori... Ma è del 2014, spero per te che abbiano già risolto questi problemi sui modelli di adesso; per il resto la macchina è fantastica... Adesso che sembra tutto risolto me la sto godendo.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Devilmakes »

Mizzeca...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”