PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment 2008 aprile 2017

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

vitius
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2017, 23:28

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da vitius »

Ma come ... a distanza di 3 mesi cambia tutto e mi devo tenere uno smeg vecchio? Bello! ... Se fosse veramente così c'è aria di fregatura ... e mai + Peugeot!

tumcha
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/06/2017, 10:10

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da tumcha »

Sul NAC hanno tolto il menù Guida. Adesso i dati del computer di bordo si possono vedere solo sul display del quadro strumenti. Confermate anche voi?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

tumcha ha scritto:Sul NAC hanno tolto il menù Guida. Adesso i dati del computer di bordo si possono vedere solo sul display del quadro strumenti. Confermate anche voi?
Ti confermo che è così, se ne è parlato in lungo e in largo su diversi topic!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tumcha
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/06/2017, 10:10

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da tumcha »

Puoi indicarmi, per favore, il topic a cui ti riferisci? Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

tumcha ha scritto:Puoi indicarmi, per favore, il topic a cui ti riferisci? Grazie
Ce ne sono vari che puoi consultare per informazioni in merito. Alcuni sono i seguenti:

Questo è quello del sistema 2017 senza navigatore, denominato RCC: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&t=107622" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è quello del sistema 2017 con navigatore, denominato NAC: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è un altro topic generico su entrambi i sistemi aperto nella sezione della 208, ma tutto vale anche per la 2008 visto che il comparto multimediale è lo stesso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&t=106693" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

vitius
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2017, 23:28

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da vitius »

Ciao ragazzi, ho chiesto info se la mia leonessa acquistata a Febbraio potesse ricevere Android Auto al posto del Mirrorlink ... la concessionaria mi ha allegramente risposto NO.
Ora mi chiedo quali 2008 allora riceveranno questo benedetto aggiornamento visto che la mia è una full optional.
Cmq se fosse confermato anche in fase di tagliando ... non acquisterò mai più una peugeot. Se fornisci un sistema di infotainment lo devi aggiornare e non abbandonare con nuovi progetti solo per vendere auto ... il Mondo IT non funziona così.

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Harrx »

Android auto è presente solo sul NAC, se hai lo SMEG non avrai mai android auto. Non importa che la vettura sia full optional..
Sul NAC infatti c'è Android auto. Comunque non ti perdi niente fidati..

(Il mondo IT funziona proprio così, invece..! guarda anche gli smartphone, le console, o qualsiasi hw.. dopo un pò di tempo viene abbandonato...)

E per precisare non mi sembra che lo SMEG sia stato abbandonato visto che è appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento.
Nel quale comunque non troverai Android auto in quanto presente solo sul NAC.

:)
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

Harrx ha scritto:Android auto è presente solo sul NAC, se hai lo SMEG non avrai mai android auto. Non importa che la vettura sia full optional..
Sul NAC infatti c'è Android auto. Comunque non ti perdi niente fidati..

(Il mondo IT funziona proprio così, invece..! guarda anche gli smartphone, le console, o qualsiasi hw.. dopo un pò di tempo viene abbandonato...)

E per precisare non mi sembra che lo SMEG sia stato abbandonato visto che è appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento.
Nel quale comunque non troverai Android auto in quanto presente solo sul NAC.

:)
Quoto in toto il messaggio!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alessandro1959
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2017, 17:57

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Alessandro1959 »

Buongiorno, sono nuovo del gruppo ed ho appena acquistato una 2008 allure 100 cv Hdi con il :
-- 3D connect Navigation con Peugeot connect (senza Mirrorscreen) codice J3DG (800 eurini).

La macchina NON era in pronta consegna (quindi è nuova di produzione agosto 2017) e 2 preventivi di 2 concessionarie diverse riportano lo stesso codice commerciale e la stessa dicitura.......

Sono poi entrato nel Vostro gruppo per capire pregi e problemi della 2008 e in particolare del sistema connect.
Voglio chiederVi se riceverò un sistema NAC o un vecchio SMEG .

E se fosse un sistema NAC perchè nel contratto è scritto (senza Mirrorscreen) . E' forse un'accortezza commerciale visto i problemi di connessione con tantissimi tipi di cellulari?

Ho letto che sul sistema NAC esiste la possibilità di collegare sia cellulari apple che android (lista limitata a pochi tipi ) ma ad oggi con gli aggiornamenti firmaware come è evoluto il sistema NAC ?
Con apple le applicazioni (il navigatore apple x esempio) sono visualizzabili sullo schermo della macchina in movimento?
E lo stesso vorrei sapere per un telefono android (con andoroid auto o con Mirrorlink) ??

Ho visto risposte sparse nella discussione ( e fatte in periodi diversi) da cui nascono dei dubbi sull'effettivo uso di questo sistema di connessione (il NAC). Se potete farmi un "sunto" attualizzato Vi ringrazio tantissimo ..... :thumbleft: :thumbleft:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

Mi sembra davvero strana la dicitura "senza Mirrorscreen", dal momento che la Allure ha il Mirrorscreen anche senza l'acquisto del sistema con navigazione :scratch: Sicuramente non riceverai lo SMEG, comunque, che non è più offerto ormai dall'inizio del 2017. Per tutti i dettagli sul sistema multimediale NAC, ti invito a dare un'occhiata al topic apposito in cui si parla solo ed esclusivamente di questo argomento: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Harrx »

Riporto ciò che ho scritto nella sezione generale di informatica di bordo:

Segnalo un nuovo aggiornamento disponibile per il NAC sul sito mypeugeot.fr

Aggiornamento solo del FW del sistema NAC, niente mappe ovviamente, sono già aggiornate con il precedente update.

Se volete potete scaricarlo direttamente copiaincollando il seguente link:

https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mj" onclick="window.open(this.href);return false; ... _WAVE2.tar

Ciaooo :thumbright:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Harrx »

sorry.... :?
il link è questo:

https://majestic-web.mpsa.com/nas/eu/mj ... _WAVE2.tar" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da voltron81 »

grazie... questi stanno facendo un aggiornamento ogni settimana....considerando che devo tenere la macchina accesa per oltre mezzora...mi sembra eccessivo...

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Harrx »

In effetti 2 aggiornamenti in 2 settimane mi sembra strano, probabilmente hanno sistemato qualcosa che avevano scordato nel precedente update... :?
Se noti il nome del file la release è r1 mentre la precedente era r0.
io l'ho scaricata e non ancora installata, speriamo abbiamo connesso il CDB al NAC e altre migliorie.. :roll:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Daniel 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/06/2017, 21:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Daniel 2008 »

Ciao a tutti io ho fatto oggi l'aggiornamento e non è cambiato assolutissimamente niente.
Anch'io spereavo collegassero il cdb al nac ma invece niente.
:cry:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”