PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment 2008 aprile 2017

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

Che tipo di problemi hai riscontrato?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da navman »

A telefono regolarmete collegato al NAC tramite bluetooth, una volta collegato anche tramite cavo USB ed avviato Android Auto, viene persa la connessione BT e poi per ripristinarla si è costretti a riaccoppiare da zero i dispositivi.
E' una bella noia....peccato.
Spero si possa risolvere con aggiornamenti del NAC....
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Gjo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2017, 13:46

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Gjo »

Ciao a tutti,sono nuovo ...ho da 1 settimana una 2008 Allure 1.2 110cv,bellissima!
Ho da qualche giorno un problema con Spotify.Se collego il telefono via Bluetooth funziona regolarmente,con il cavo tramite android Auto non va più,mi dice che spotify non funziona.metre prima non avevo nessun problema.

Confermo che con Android Auto,il NAC legge anche i messaggi di Whatsapp.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

navman ha scritto:A telefono regolarmete collegato al NAC tramite bluetooth, una volta collegato anche tramite cavo USB ed avviato Android Auto, viene persa la connessione BT e poi per ripristinarla si è costretti a riaccoppiare da zero i dispositivi.
E' una bella noia....peccato.
Spero si possa risolvere con aggiornamenti del NAC....
E' possibile che ci sia ancora qualche problema di compatibilità con Android 7 per il NAC evidentemente, essendo un aggiornamento di Android abbastanza recente rispetto alla progettazione del NAC
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da navman »

paul91 ha scritto:
navman ha scritto:A telefono regolarmete collegato al NAC tramite bluetooth, una volta collegato anche tramite cavo USB ed avviato Android Auto, viene persa la connessione BT e poi per ripristinarla si è costretti a riaccoppiare da zero i dispositivi.
E' una bella noia....peccato.
Spero si possa risolvere con aggiornamenti del NAC....
E' possibile che ci sia ancora qualche problema di compatibilità con Android 7 per il NAC evidentemente, essendo un aggiornamento di Android abbastanza recente rispetto alla progettazione del NAC
Infatti, è la stessa cosa che ho pensato anch'io.
Qualcuno ha un contatto mail di peugeot per comunicare della problematica?
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

navman ha scritto:
paul91 ha scritto:
navman ha scritto:A telefono regolarmete collegato al NAC tramite bluetooth, una volta collegato anche tramite cavo USB ed avviato Android Auto, viene persa la connessione BT e poi per ripristinarla si è costretti a riaccoppiare da zero i dispositivi.
E' una bella noia....peccato.
Spero si possa risolvere con aggiornamenti del NAC....
E' possibile che ci sia ancora qualche problema di compatibilità con Android 7 per il NAC evidentemente, essendo un aggiornamento di Android abbastanza recente rispetto alla progettazione del NAC
Infatti, è la stessa cosa che ho pensato anch'io.
Qualcuno ha un contatto mail di peugeot per comunicare della problematica?
Riquadro in alto a destra, c'è la possibilità di contattare via mail e di chiamare il numero verde: https://peugeot-it-it.custhelp.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da navman »

Grazie mille.
Ho provveduto ad inoltrare richiesta.
Vi tengo aggiornati
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da navman »

navman ha scritto:A telefono regolarmete collegato al NAC tramite bluetooth, una volta collegato anche tramite cavo USB ed avviato Android Auto, viene persa la connessione BT e poi per ripristinarla si è costretti a riaccoppiare da zero i dispositivi.
E' una bella noia....peccato.
Spero si possa risolvere con aggiornamenti del NAC....
Giusto per la cronaca, oggi ho ricevuto risposta da Peugeot.
Guardate cosa mi hanno scritto....non ho parole. :shock: :( :?
Ciò denota sia una scarsissima attenzione verso il cliente e, ancor peggio, una scarsissima preparazione tecnica.
Ad ogni modo, con garbatezza, ma senza peli sulla lingua, ho risposto. Vi tengo aggiornati sul prosieguo.

Egregio Sig. xxxxxxxx,

ringraziandola per averci contattato riguardo la connessione Bluetooth del suo telefono Huawei P9 alla sua Pegeout 2008, la informiamo che la sua auto presenta una tecnologia MirrorLink non compatibile con smartphone Huawei.
Sperando che sia cosa gradita e a verifica di quanto detto, la invito a consultare l'apposita pagina del nostro sito Peugeot.

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... creen.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per maggior informazioni,la invitiamo a rimanere in contatto con la nostra rete di assistenza.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da trippeppe »

Per ora l'unica soluzione è cambiare telefono, è curioso ma è così....
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da navman »

Trippeppe, il fatto è che la mia domanda era riguardo Androdi Auto che ha smesso di funzionarmi dopo l'aggiornamento del telefono ad Android 7....e loro mi rispondono mettendo in mezzo Mirror Link, che non c'entra niente... :?
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Harrx »

è un classico...
si usa una finta ignoranza per sviare il problema e far si che la gente rinunci..
sanno benissimo quali sono i problemi ed i difetti di questo sistema.
sicuramente il problema è che il sw del NAC non è compatibile con android 7, andrebbe aggiornato e ottimizzato.
Questo sistema ha parecchi bug. Ad esempio il mio samsung S3 che dalla loro pagina risulta compatibile con mirror link in realtà non funziona..
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da paul91 »

Harrx ha scritto:è un classico...
si usa una finta ignoranza per sviare il problema e far si che la gente rinunci..
sanno benissimo quali sono i problemi ed i difetti di questo sistema.
sicuramente il problema è che il sw del NAC non è compatibile con android 7, andrebbe aggiornato e ottimizzato.
Questo sistema ha parecchi bug. Ad esempio il mio samsung S3 che dalla loro pagina risulta compatibile con mirror link in realtà non funziona..
Il discorso di MirrorLink è che purtroppo è un sistema davvero pessimo nel funzionamento, quindi il fatto che il tuo S3 non funzioni pur risultando nell'elenco dei compatibili non è una cosa che mi meraviglia. Leggendo in giro, sia qui su questo forum che in generale di persone che hanno provato ad usare MirrorLink, davvero in pochi sono riusciti a collegare il telefono al sistema multimediale dell'auto e comunque il funzionamento era molto macchinoso, tanto da preferire di rinunciare al collegamento del telefono :oops:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tumcha
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/06/2017, 10:10

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da tumcha »

Ritirata oggi 2008 1.2 110
Versione: 21.05.68.24_NAC-r0
Mappe: 3.0.1-r0

vitius
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2017, 23:28

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da vitius »

Ciao ragazzi,
forse è scritto da qualche parte e io non sono stato bravo a trovare l'info.
Ho una 2008 acquistata a febbraio con Mirrorlink, secondo voi l'aggiornamento con Audroid Auto quando potrà arrivare?

Grazie

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da navman »

Se, come capisco dal tuo post, non hai il sistema NAC, dubito che peugeot rilascerà un aggiornamento con android auto sullo smeg...
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”