PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alighiero
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2017, 22:40

Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da Alighiero »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il modello in oggetto e ho notato un po' di differenza rispetto alla mia precedente auto (Fiat Grande Punto diesel 90CV). Anche se non ritengo di dovermi preoccupare, vorrei chiedere anche le esperienze degli altri proprietari: la lancetta della temperatura del liquido del motore a regime segna sempre un po' superiore alla metà dell'indicatore (diciamo di una tacchetta), mentre con la mia Punto era sempre esattamente a metà. Quale è la vostra esperienza a riguardo? Dove si trova la vostra lancetta? Avete anche voi la lancetta un po' superiore alla metà?
Grazie

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da Gianfry56 »

Ciao,
una temperatura di 95° è da considerarsi normale; comunque se fai una ricerca nel forum troverai alti post a riguardo, che ti confermeranno la cosa. :)
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da Il Mike »

Confermo anch'io!
È perfettamente normale in quest'auto che la lancetta sia un pò più su dei 90 gradi.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da paul91 »

Normalissimo, anche su 208 fa così. E, come già detto, questa domanda è stata già posta milioni di volte sul forum: bastava usare la funzione "cerca" per trovare velocemente risposta al tuo dubbio :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alighiero
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2017, 22:40

Re: Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da Alighiero »

Grazie per i messaggi: avevo cercato "temperatura" ma mi erano usciti topic di tutt'altra natura. Avrei dovuto approfondire, ma una risposta diretta è sempre più confortante. Perdonate l'aumento ingiustificato dell'entropia del forum.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”