PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

salve , visto che sembra che sul forum ci siano solo possessori o futuri possessori solo di 1.2 benz o 1.6 hdi .....

chiedo a chi ha già la versione 1.4 hdi di darci i suoi pareri/impressioni/valutazioni in merito al motore in oggetto...
(ed eventualmente sfatare o confermare i dubbi in merito all'accoppiata motore-2008)

inoltre sarebbe bello fare una piccola statistica ....quanti in questo forum hanno o avranno la versione 1.4 hdi ??
ci contiamo??

grazie
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

dade2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/09/2013, 17:22

Re: 1.4 hdi pareri e opinioni possesori ...

Messaggio da dade2008 »

Anche io in atttesa di un 1.4 hdi e anche a me piacerebbe avere impressioni su questa versione di motore
In attesa di Active 1.4HDi + Pack Style (cerchi in lega + vetri oscurati) + Pack Urban Plus (Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente) + Ruotino di scorta. Bianco Bianchisa.
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre

ARRIVATA IL 20/11/2013

RITIRATA IL 26/11/2013

Marcocuzzola
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 26/09/2013, 16:53

Re: 1.4 hdi pareri e opinioni possesori ...

Messaggio da Marcocuzzola »

Mi aggrego anche io tra i futuri possessori del 1.4 hdi, che "dovrebbe" essere consegnata entro fine mese! =P~
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: 1.4 hdi pareri e opinioni possesori ...

Messaggio da colauz »

finalmente....pensavo di essere l'unico in italia ( o meglio nel forum) ad aver preso il 1.4..... :D
ebbene non ci resta che aspettare il primo che potrà guidarla e recensirla....che da quanto leggo sara' marcocuzzola
facci sapere!!! :thumbright:
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

mark.ita
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/02/2009, 2:01
Località: Fagnano Olona VA

Re: 1.4 hdi pareri e opinioni possesori ...

Messaggio da mark.ita »

...io ho in ordine il 1.6hdi, ma stando al venditore ne ha piazzati diversi di 1.4hdi.
Tra l'altro stando alle sue parole ed essendo il mezzo di soli 60kg più pesante della 208 il motore se la cava onestamente, certo per una guida tranquilla e fluida.
Essendo per me auto di famiglia mi sono orientato verso il 1.6hdi, ma se avessi preso il 208 il 1.4hdi sarebbe stata la mia prima scelta (provato da scettico ma sceso convinto). Auguri.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

ho trovato su youtube questo video in francese .....qualcosa ho capito.... :scratch:
https://www.youtube.com/watch?v=QxiZsrS ... ata_player" onclick="window.open(this.href);return false;

tra l'altro la vettura in prova e' identica anche nelle dotazioni alla mia futura 2008 ..... :razz:
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

simogutta27
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2013, 19:20

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da simogutta27 »

Ciao a tutti,

la mia ragazza ne possiede una! 1.4 hdi active grigio scuro. All'inizio quando siamo andati al salone eravamo un pò scettici. :neutral:
La nostra fortuna è stata quella che in casa conosciamo il meccanico della peugeot dove l'abbiamo presa. E' un nostro amico da tanto tempo e di lui ci fidiamo (In casa abbiamo 3 207 e mi deve arrivare una 208 per me + morosa 2008).
Mi ha subito detto di star tranquillo, il motore spinge bene e dopo averla provata non abbiamo avuto più dubbi.
Tutt'ora siam felici della scelta fatta! Consumi molto buoni, il benzinaio finalmente lo vedo meno :thumbright: il motore spinge benissimo e dentro l'abitacolo non si sente per nulla! La ripresa è perfetta. è logico però che le prestazioni son normali, più dei 170 scordatevelo. Dovessimo tornare indietro son sicuro che la scelta sarebbe uguale.

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

simogutta27 ha scritto:Ciao a tutti,

la mia ragazza ne possiede una! 1.4 hdi active grigio scuro. All'inizio quando siamo andati al salone eravamo un pò scettici. :neutral:
La nostra fortuna è stata quella che in casa conosciamo il meccanico della peugeot dove l'abbiamo presa. E' un nostro amico da tanto tempo e di lui ci fidiamo (In casa abbiamo 3 207 e mi deve arrivare una 208 per me + morosa 2008).
Mi ha subito detto di star tranquillo, il motore spinge bene e dopo averla provata non abbiamo avuto più dubbi.
Tutt'ora siam felici della scelta fatta! Consumi molto buoni, il benzinaio finalmente lo vedo meno :thumbright: il motore spinge benissimo e dentro l'abitacolo non si sente per nulla! La ripresa è perfetta. è logico però che le prestazioni son normali, più dei 170 scordatevelo. Dovessimo tornare indietro son sicuro che la scelta sarebbe uguale.
grazie simogutta27....finalmente arriva qualche commento anche per la 1.4 hdi....
il tuo commento mi rincuora parecchio...puoi essere + preciso in merito ai consumi di media ...22 Km/l ??
per la velocità chi se ne frega...tanto ormai tra tutor e autovelox dove vuoi andare...e poi vuoi mettere il risparmio su bollo e assicurazione....se riesci (morosa permettendo) puoi postare foto anche degli interni....grazie e complimenti
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

dade2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/09/2013, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da dade2008 »

simogutta27 ha scritto:Ciao a tutti,

la mia ragazza ne possiede una! 1.4 hdi active grigio scuro. All'inizio quando siamo andati al salone eravamo un pò scettici. :neutral:
La nostra fortuna è stata quella che in casa conosciamo il meccanico della peugeot dove l'abbiamo presa. E' un nostro amico da tanto tempo e di lui ci fidiamo (In casa abbiamo 3 207 e mi deve arrivare una 208 per me + morosa 2008).
Mi ha subito detto di star tranquillo, il motore spinge bene e dopo averla provata non abbiamo avuto più dubbi.
Tutt'ora siam felici della scelta fatta! Consumi molto buoni, il benzinaio finalmente lo vedo meno :thumbright: il motore spinge benissimo e dentro l'abitacolo non si sente per nulla! La ripresa è perfetta. è logico però che le prestazioni son normali, più dei 170 scordatevelo. Dovessimo tornare indietro son sicuro che la scelta sarebbe uguale.
Grazie anche da parte mia.
I pareri sulla 1.4 arrivano col contagocce ma almeno son positivi
:)
In attesa di Active 1.4HDi + Pack Style (cerchi in lega + vetri oscurati) + Pack Urban Plus (Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente) + Ruotino di scorta. Bianco Bianchisa.
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre

ARRIVATA IL 20/11/2013

RITIRATA IL 26/11/2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Hindios »

Scusate, anche Voi avete riscontrato i problemi con lo sterzo?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

simogutta27
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2013, 19:20

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da simogutta27 »

Di nulla ragazzi, comunque ho provato su urbane e mi torna sui 24km/l,
ma anche lì è tutto soggettivo da come si guida! Considerando che la concessionaria mi aveva promesso i 26 con un litro siamo più che soddisfatti.
Per le foto domani pomeriggio che sono a casa dal lavoro ve le faccio. :D

Marcocuzzola
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 26/09/2013, 16:53

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Marcocuzzola »

Buonasera ragazzi,
Sono portatore di brutte notizie, stamani sono passato dal concessionario presso il quale ho ordinato la vettura, e questo mi ha dato l'ennesima batosta, l'auto era attesa per oggi, ma da terminale la consegna è slittata ulteriormente al 30/10 (accampando la scusa a mio parere ASSURDA "aspettano di completare il carico completo della bisarca per inviarla giù"), lì per lì sono andato via borbottando, già è il quarto rinvio, e tornato a casa, e facendo due conti se la macchina venisse consegnata il 30/10 non riuscirei ad averla prima del 6/12, tanto vale a questo punto immatricolarla in Gennaio a favore di una futura valutazione in caso di vendita, per questo pomeriggio andrò nuovamente a farmi sentire, se non si potrà effettuare questa "manovra" recederò il contratto riportando a casa la caparra confirmatoria (in ogni caso non ho chiesto nessun finanziamento perchè pago la vettura in contanti) e migrerò verso il Nissan Qashqai, che dovrebbe iniziare a perdere popolarità visto l'imminente arrivo del restyling.
Mi dispiace ma Peugeot ha fatto un buco nell'acqua con questa macchina, non si può attendere 90 giorni per una vettura di questo segmento. Prima e ultima.
C'è gente che attende da più tempo di me, ma IO non sono disposto a farmi prendere per il C...O.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13

NONNOBIKER
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2013, 23:26
Località: Faenza

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da NONNOBIKER »

Sicuro che le b...e girano :andry: mia figlia ha chiesto informazioni per una Kia Picanto versione Cool le hanno parlato di almeno 6 mesi,sei mesi, se ti va bene il nero ne hanno 1,una, in una concessionaria in Lombardia.....mi sa che ultimamente hanno studiato tutti dallo stesso libro....
2008 Allure 1.6 HDI 115 cv bianco banchisa grip control cerchi da 17 navi ruotino ordinata 06/11/2013 consegnata 27/01/2014

Marcocuzzola
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 26/09/2013, 16:53

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Marcocuzzola »

Buonasera Ragazzi,
con grande rammarico devo comunicarvi che non sarò più un possessore del 1.4 Hdi, ho modificato l'ordine a favore del ben più potente 1.6 eHdi 92cv.
Attendo comunque con voi il primo felice possessore, sperando di non pentirmi della decisione "frettolosa" presa per non attendere ulteriormente.
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13

Darietto85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2013, 13:44

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Darietto85 »

Buongiorno a tutti,
Leggendo i vari post di attesa della nostra 2008 ho voluto contattare il mio concessionario per sapere se la data di consegna era confermata (fine febbraio 2014, auto acquistata il 20 ottobre)...
Con grande stupore oggi mi ha detto che in giornata sarebbe arrivata da loro :D probabilmente già questo week posso ritirarla.
Mi posso ritenere fortunato!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”