PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da mescitore »

[Sono riuscito ad avere le condizioni previste dalla polizza UNIQUE CLASSIC.
La polizza è stipulata dalla I.CAR srl (http://www.icar-web.it/) con Fondiaria -Sai spa.

Chi è interessato alle condizioni degli altri pacchetti può provare a scrivere a: commerciale@icar-web.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da beppe1977 »

io ho questa polizza con l'attuale 207:tenete presente che in caso di furto parziale siete praticamente obbligati a riparare l'auto presso rete Peugeot,in caso di furto per ottenere qualcosa in più dovrete ricomprare una Peugeot....occhio poi ai residenti di Puglia e Campania
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

meplinius
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2013, 20:21

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da meplinius »

ho chiesto alla mia assicurazione e mi ha detto che conviene, l'unica cosa che non va è che paghi per tutti gli anni che hai fatto la rata anche se il valore dell'auto scende. Per ovviare ho deciso di estinguere il prestito fino a quando il rapporto valore auto sta con il valore assicurato
:razz:

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da mescitore »

Paghi di + negli anni però a rate e non tutto insieme.
2008 allure 1.6 115

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da tommyramone »

Io ho fatto la Classic per la durata del finanziamento (30 mesi).Costa 30 euro al mese e oltre al furto e incendio con rimborso totale nei primi 12 mesi,comprende atti vandalici,cristalli e grandine (ma attenzione perché in questi casi sono previste delle franchigie) e la perdita chiavi.La garanzia mi è già stata estesa a 4 anni dalla casa con la famosa lettera che tutti conosciamo.Aggiungo che l'importo non è poco,ma non lo ragionerei nel suo totale,ma solo se 30€ al mese ti pesano o no,poi è ovvio che non ti capita niente e pensi di averli buttati.L'opzione meno costosa veniva 23€ solo col furto e incendio,valore assicurato 19.000,e con la mia assicurazione mi veniva 259€ in più sulla RCA...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da tommyramone »

Ah,dimenticavo che la marchiatura dei vetri è compresa nel costo della rata,in alternativa mi avevano chiesto 155€...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

emanuele77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/09/2013, 10:45

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da emanuele77 »

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha aderito per caso alla versione "RELAX" di questa polizza Cardeluxe? Se si sapreste dirmi cosa comprende a da cosa si differenzia rispetto alla versione classic citata nei precedenti post? Mi sembra costi 20 € al mese se non erro.
grazie e
buona giornata!!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

anto75pz
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/01/2014, 17:21

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da anto75pz »

Credo di aver fatto la cosa più semplice e forse la più efficace per decidere al meglio!
Sono andato alla mia assicurazione portando la proposta di Peugeot e ho chiesto di farmi un loro preventivo per 4 anni.
Ovviamente il preventivo dell'assicurazione non poteva essere preciso perché l'auto perde valore nel tempo, quindi abbiamo simulato, anno per annol il normale abbassamento del valore della mia vettura a alla fine abbiamo constatato che l'assicurazione proposta dalla Peugeot era migliore...quindi l'ho sottoscritta.
Alla mia assicurazione paghero solo l'RC Auto.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV ALLURE stop&start, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 grigi, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, Blockshaft, rete fermabagagli, park assist.

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da mescitore »

Aggiungo che oltre ad altri vantaggi, c'è anche il chip in macchina e sui documenti per evitarne la contraffazione.
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
chico63
Peugeottista veterano
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/09/2013, 13:22
Località: Monza e Brianza

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da chico63 »

Anche io ho sottoscritto la Cardeluxe dopo aver fato valutazioni con la mai assicurazione e altre, lasciando la sola RCA da loro , in effetti tutto sommato non è male con chip e marcatura vetri inoltre la ploizza copre beno o male tutto + nei 2 anni di estesione garanzia i relativi tagliandi :thumbleft:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica . Ritirata Ottobre 2013
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. Ritirata 27 Novembre 2015.

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°

felipeg
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/01/2014, 16:03

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da felipeg »

ma siete certi che è realmente conveniente ? comunque sto chiedendo dei preventivi assicurativi per compararli

Avatar utente
sibillino
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2013, 22:51

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da sibillino »

Non so se è il topic giusto, ad ogni modo relativamente alle sole opzioni "furto-incendio-danni", quindi senza prendere in considerazione la manutenzione dell'auto, ho cercato di valutare alcuni preventivi delle assicurazioni (a partire da quella con cui ho in essere un contratto, ma anche quelle on-line), tenendo conto anche delle eventuali franchigie/sospesi.
Nel mio caso, ma aspetto anche vs. opinioni in merito, esce fuori questa situazione/confronto:

Premio assicurazione (in più sulla polizza RCA, che nel mio caso parte da una base di 275-300 euro)
- 160/170 euro all'anno per furto/incendio (con franchigia tra 5-10% e 250-300 euro di scoperto)
- 40/50 euro all'anno per danni da eventi atmosferici (10% - 250 euro).

La "Polizza" Peugeot da me valutata su 5 anni-140.000 km è la "progress unique", proposta dal concessionario e contempla anche la rottura cristalli oltre a furto-incendio-danni. Viene stipulata per I.CAR con Fondiaria/Sai, del gruppo Unipol, e tra le altre condizioni prevede uno scoperto - su danno totale - pari al 10% dal 366 giorno di immatricolazione della vettura (su danno parziale 10% con minimo di 250 euro). Costi per 5 anni-140.000 km:
- € 36,5 mese, pari a 438 euro anno.

Ora, facendo due conti: con l'assicurazione spenderei nel caso peggiore 220 euro anno in più sulla RCA, mentre aderendo alla polizza Peugeot "progress" spenderei 438 euro anno. Anche ammettendo, nei successivi 4 anni di assicurazione, un rincaro progressivo della RCA del 5% anno, alla fine del quinquennio avrei speso:
- 2190 euro con Peugeot progress
- 1220 euro con l'assicurazione.

Non è stato facile reperire le varie informazioni ma stando così le cose, e sperando di non aver fatto alcun errore (se così fosse chiedo venia e, anzi, correggetemi pure!), ditemi voi dove sta la "convenienza" con Peugeot: io risparmierei quasi 200 euro/anno con una delle polizze assicurative, e scusate se è poco!
Ma, soprattutto, lo sa Peugeot di questo "svantaggio"? :neutral:

Per il discorso garanzia penso che aderirò entro i termini (cioè 24 mesi o 40.000 km) alla formula base "security": estensione di garanzia di 2 anni con copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale, assistenza 24h, auto di cortesia fino a 4 gg.

Un saluto
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

emanuele77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/09/2013, 10:45

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da emanuele77 »

Ciao,
il vantaggio principale sta nel fatto che la polizza peugeot per il primo anno non prevede franchigia e ti rimborsa il valore a nuovo della vettura.
poi ci sono identicar (dovrebbero essere delle etichette rfid se non erro) e la marchiatura dei vetri, ma sono di minor conto.

detto ciò, per me il costo con la mia assicurazione di incendio e furto, tutela legale, infortuni conducente, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli, assistenza stradale comprensivi di rca si aggira sui 650 euro annui per cui opterò per questa soluzione.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: pacchetto furto e incendio-cardeluxe

Messaggio da frankie-ct »

Che io sappia, qualunque assicurazione prevede il rimborso totale della somma assicurata nel primo anno di vita dell'auto.

GIOGIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/11/2013, 0:42
Località: viareggio

Messaggio da GIOGIO83 »

Non mi risulta io ho stipulato on line con quixa e c è il 5% ma hofatto tanti altri preventivi dove c era anche il 10%

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”