PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re:

Messaggio da Mario.s59 »

Fabio74 ha scritto:Ma non per forza e robotizzato. Io ho la 92cv con cambio manuale a 5 marce. A meno che tu abbia confrontato due versioni differenti cioè il 92cv robotizzato e la 100 cv manuale....

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Triumviro3 penso che stia parlando dei modelli che la casa sta mettendo in configurazione in questo periodo, e da quello che ho letto sul sito ..(se non sbaglio) il 92 CV lo offrono solo con il cambio robotizzato sia sulla Active che sulla Allure.
E' vero che sino a poco tempo fa c'era il 92 CV con il cambio manuale ma a quanto pare nelle ultime configurazioni è stato eliminato
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

parapaolo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2015, 18:42

Re: Re:

Messaggio da parapaolo65 »

Mario.s59 ha scritto:
Fabio74 ha scritto:Ma non per forza e robotizzato. Io ho la 92cv con cambio manuale a 5 marce. A meno che tu abbia confrontato due versioni differenti cioè il 92cv robotizzato e la 100 cv manuale....

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Triumviro3 penso che stia parlando dei modelli che la casa sta mettendo in configurazione in questo periodo, e da quello che ho letto sul sito ..(se non sbaglio) il 92 CV lo offrono solo con il cambio robotizzato sia sulla Active che sulla Allure.
E' vero che sino a poco tempo fa c'era il 92 CV con il cambio manuale ma a quanto pare nelle ultime configurazioni è stato eliminato
Chiedo scusa se mi intrometto ma ho ordinato non pìù di un ora fà una 2008 1,6 hdi 92cv con cambio manuale e alla domanda se era solo disponibile come sul sito che è presenete solo il cambio robotizzato, il venditore ha sorriso e dice che questo è quello che vogliono spingere, ma il cambio manuale ci sarà sempre.
Presa 29-04-2015: Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv FAP cambio manuale a 5 rapporti Allure Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3, Touchscreen 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni misto tessuto/tep nero Oxford Mistral, Cerchi in lega da 17" Heridan Nero brillante + Grip Control.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Re:

Messaggio da Il Mike »

parapaolo65 ha scritto: Chiedo scusa se mi intrometto ma ho ordinato non pìù di un ora fà una 2008 1,6 hdi 92cv con cambio manuale e alla domanda se era solo disponibile come sul sito che è presenete solo il cambio robotizzato, il venditore ha sorriso e dice che questo è quello che vogliono spingere, ma il cambio manuale ci sarà sempre.
Spero che ti abbiano fatto un bello sconto perché la versione da 92 CV con cambio manuale è ormai fuori produzione, sostituita da quella con 100 CV Blue-hdi.
Ne è la prova il configuratore del sito Peugeot che non la riporta più!!!
Sicuramente ne avranno un bello stock da smaltire, quindi pretendi uno sconto "sostanzioso"!!!!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

parapaolo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2015, 18:42

Re: Re:

Messaggio da parapaolo65 »

Il Mike ha scritto:
parapaolo65 ha scritto: Chiedo scusa se mi intrometto ma ho ordinato non pìù di un ora fà una 2008 1,6 hdi 92cv con cambio manuale e alla domanda se era solo disponibile come sul sito che è presenete solo il cambio robotizzato, il venditore ha sorriso e dice che questo è quello che vogliono spingere, ma il cambio manuale ci sarà sempre.
Spero che ti abbiano fatto un bello sconto perché la versione da 92 CV con cambio manuale è ormai fuori produzione, sostituita da quella con 100 CV Blue-hdi.
Ne è la prova il configuratore del sito Peugeot che non la riporta più!!!
Sicuramente ne avranno un bello stock da smaltire, quindi pretendi uno sconto "sostanzioso"!!!!!!! 8)
:scratch:
:thumbright:

parapaolo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2015, 18:42

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da parapaolo65 »

PRESA!! ieri sera sotto il diluvio universale ... :D :D :D :D :D
Fatti pochi km ma quei pochi come impressione di guida ..... Spettacolare !! :lol:
In seguito potrò dire di più per ora spero di poterla guidare ma mia figlia e mia moglie già si sono prenotate fino al 2017 :mad: :mad:
Presa 29-04-2015: Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv FAP cambio manuale a 5 rapporti Allure Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3, Touchscreen 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni misto tessuto/tep nero Oxford Mistral, Cerchi in lega da 17" Heridan Nero brillante + Grip Control.

Avatar utente
robaz
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
Località: alessandria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da robaz »

raga i miei primi 10000 km che dire stupenda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44

Avatar utente
sarkon
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/10/2014, 21:53
Località: Rimini

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da sarkon »

Salve a tutti, devo aggiornare le mie valutazioni riguardo ai consumi.

Nel mio precedente intervento in questo post (pag.35) ero rimasto deluso dei consumi autostradali, ora avendo percorso una bella tratta di 345 km di cui 330 autostrada resto extraurbano da solo con pochissimo bagaglio mi sono abbastanza rincuorato. All’inizio ho provato a fare qualche km a 110 km/h (strada pianeggiante con cruise-control) e il computer di bordo mi dava come consumo immediato sui 23 km/l, poi a 120 sui 19 e per finire stando a 130 un consumo di 17/18 (il consumo immediato è parecchio ballerino). Alla fine del viaggio il computer mi dava come consumo medio 18,6 km/l. :)

Certo quando ho comprato l’auto, speravo in un consumo a queste condizioni vicino ai 20, anche (soprattutto) sentendo il venditore, ma tutto sommato sono contento.

Ora quanto è attendibile il computer? Ho fatto una prova, ho sommato tutti i litri di rifornimento, poi ai km fatti, i km residui della riserva che mi calcolava il computer, fatto il calcolo il consumo medio da quando ho l’auto (3700 km) risulta di 16,7 mentre il computer mi da 17,2, quindi uno scarto di circa 3% :scratch:

Vi tornano queste valutazioni generali?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Sierraeco »

:roll: La mia è attestata su un consumo medio di 20 Km./lt. Sono soddisfatto.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Lele81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2015, 17:08

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Lele81 »

Appena ritirata! Impressioni a caldissimo... Comodissima e silenziosissima.
Non ho notato tutta questa rumorosità dei pneumatici all season... Anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Anche l'audio della radio mi sembra ottimo.
Uniche due pecche... C'è solo una presa usb, nonostante c'era scritto che la versione allude con navigatore ne possedesse due :mad: :mad: :mad: mi hanno risposto che nelle nuove versioni l'hanno tolta :mad:
la leva del cambio mi sembra un po' bassa/corta... rispetto all'altezza di guida... Bastava un po' più altino...
Ho notato un pò di incertezza nel cambio dalla terza alla quarta, in retromarcia entra invece perfettamente nonostante i post di alcuni che lamentavano qualche grattatina.
Ma scusate... La zona dove c'è l'usb è completamente al buio? Mi sembrava di aver letto che ci fosse una lucina...
Faccio un pò di km e posto qualche altra impressione
Peugeot 2008 1.6 92cv S&S Allure

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da miciogae »

Nessuna lucina o led vicino all'unica presa USB (rispetto alle 2 pre-Agosto 2014)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

neki
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2015, 22:07

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da neki »

Arrivata 28 maggio 2015 e' fantastica si guida benissimo. Dopo circa 400 km consumi19,2 km/l .Riguardo al cambio in alcune occasioni problemi direi irrilevanti sulla 3a e retromarcia . Molto silenziosa nonostante le 4season .in generale molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da IvanT »

Carissimi,
risolvetemi questo dubbio che mi sta dilaniando... ho preso una km0 e non ho pensato di chiedere quando e' stata prodotta. Secondo voi visto che la versione con lo smeg+ se ho ben capito c'e' da meta' 2014, dovrei stare abbastanza sereno no??

(Che poi, per quanto leggo ancora non ho capito quali grandi differenze che non siano estetiche esistano tra lo smeg e lo smeg+, mistero)
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da IvanT »

E finalmente... anch'io ho ricevuto l'auto! Ecco le mie primissime impressioni

- belli gli interni, ancor piu' belli al buio. Un po' fastidioso il riflesso blu dei profili a led del cruscotto sulla parte alta del parabrezza. Forse li vedo solo io che sono 2 metri e seduto tutto a modo mio.

- sedili duri, spero di abituarmi. Trovo comodo il supporto lombare, per niente invece il poggiatesta. Ma come si fa a farli incurvati in avanti? Forse i francesi hanno fisionomia diversa dal resto degli esseri umani? Spero di trovare una soluzione.

- mi manca tantissimo un appoggio per il gomito sinistro... scomodamente arrivo al finestrino ma qui non ci siamo. Ottimo invece a destra soprattutto dopo aver aggiunto il bracciolo della wood.

- il motore mi sembra sufficientemente vispo (arrivo da un dci 120cv) ma non l'ho tirato, rodaggio, rodaggio! Con le marce ancora litigo nel senso che ero abituato ad un sei marce... devo solo tararmi sulle nuove curve. La terza entra sempre... la retro l'ho grattata al primo colpo, uff!

- Fari abbastanza luminosi, cornering di poco effetto... pensavo servissero di piu'.

- Buio totale nella zona usb ma e' storia nota... non pensavo pero' cosi' buio!

- Sterzo rapido, anche troppo per come ero abituato io. Bello il materiale del volante al tatto, speriamo sia anche durevole. Veramente mignon nelle dimensioni... al venditore ho chiesto se c'era anche la versione per adulti.

- Clima... ok, audio immagino nella media ma meglio di quanto avevo prima percio' per me e' ok. Gia' avere spotify in macchina per me e' il top, non mi serve praticamente altro. Infoteinment... beh non vincera' un oscar ma fa il suo lavoro.

- Frizione morbida, piacevolmente sorpreso. Sospensioni pensavo piu' morbide da come avevo letto in giro... beh non e' la citroen pallas ma nemmeno un pezzo di ghisa!

- Se sei alto come me farai fatica ad entrare e ad uscire. Praticamente mi devo infilare tra volante e sedile ma mi ci abituero'.

- Nel complesso piu' che soddisfatto per ora, ma vabbeh ho fatto una manciata di km, speriamo continui tutto cosi'! :applause:
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Picasso »

IvanT ha scritto: ..... Trovo comodo il supporto lombare, per niente invece il poggiatesta. Ma come si fa a farli incurvati in avanti? Forse i francesi hanno fisionomia diversa dal resto degli esseri umani? Spero di trovare una soluzione.

-
Ivan, esiste la possibilità di sfilare il poggiatesta e reinserirlo al contrario, in modo da cambiare l'angolo che a volte risulta fastidioso.
Provare per credere! ;-)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da IvanT »

:shock: che ***splendida*** notizia mi hai dato!!! :applause:
Stasera provo immediatamente!!

p.s. e' una cosa a prova di idiota o c'e' da armeggiare con qualche strumento? :)
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”