PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto di serie: pariamone qui!

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da SoulStar »

Salve a tutti, siccome nelle altre discussioni nessuno mi ha risposto, forse perke' un po OT, ho deciso di fare una discussione ad hoc per parlare dell'antifurto di serie.

Qualcuno che cè l'ha puo' spiegarci tutte le sue funzioni e se vale quei 375 euro di listino in piu (scontato siamo sui 300 euro circa).

Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da electricsheep »

Io non lo possiedo ma posso dire che nei 375€ e' compresa la seconda chiave con telecomando al posto di quella della Peugeot 204 che mi hanno dato :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Sempre se lo monti dalla fabbrica altrimenti aftermarket in concessionaria è abbinato solo alla 1 chiave con telecomando e come seconda chiave ti rimane quella in stile vintage che non funziona nemmeno per disinserirlo...se provi ad aprire le portiere con la chiave sia del telecomando sia che con la 2 esso scatta....è un antifurto volumetrico e perimetrale quindi se tentano di aprire cofano, portiere ecc. o se si introducono all'interno suona....purtroppo non è antisollevamento...in conclusione un comunissimo allarme antintrusione che non so se vale quasi 400 euro...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da SoulStar »

Ma almeno ha anche il sensore di urto?

Mi spiego meglio, se urtano l'auto suona???
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da Modyf »

ciao a tutti ho appena montato l'antifurto comprato originale,
è vero ho una sola chiave con telecomando ma facciamo due conti insieme:
antifurto volumetrico metasystem marchiato peugeot euro 150,00
montaggio euro 50,00
tot euro 200. quindi mi volete dire che una chiave con telecomando costa 200,00 eu circa? #-o #-o

comunque l'antifurto è disattivabile, quando il telecomando non funziona e vi introducete in macchina utilizzando la chiave metallica basta accendere per due volte consecutivamente il quadro (ON/OFF- ON/OFF) e lo disattivate.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da electricsheep »

Modyf ha scritto:tot euro 200. quindi mi volete dire che una chiave con telecomando costa 200,00 eu circa? #-o #-o

:puke: chiave TEG della mia ex Alfa 159 ricomprata alla modica cifra di 290€ :puke:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da Modyf »

Per rispondere ai vs dubbi vi riporto:
l'antifurto originale è un semplice volumentrico e come da manuale d'uso:

l'allarme quando è inserito controlla:
l'apertura delle porte tramite i pulsanti di serie
l'apertura del cofano o del baule
movimenti di un corpo all'interno dell'abitacolo
taglio dell'alimentazione tramite batteria interna
tentativo di avviamento tramite collegamento sull'accens del quadro strumenti.

Quindi niente sensori d'urto ect. ect.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da gufo72 »

Modyf ha scritto:Per rispondere ai vs dubbi vi riporto:
l'antifurto originale è un semplice volumentrico e come da manuale d'uso:

l'allarme quando è inserito controlla:
l'apertura delle porte tramite i pulsanti di serie
l'apertura del cofano o del baule
movimenti di un corpo all'interno dell'abitacolo
taglio dell'alimentazione tramite batteria interna
tentativo di avviamento tramite collegamento sull'accens del quadro strumenti.

Quindi niente sensori d'urto ect. ect.
allora ho fatto bene a non inserirlo nel contratto d'acquisto...come mi aveva consigliato il consulente vendite della concessionaria è solo un'antifurto per spaventare i rubagalline..tanto se l' auto vogliono rubarla con i strumenti e le tecnologie di oggi non ci sono rimedi per fermarli...una bella assicurazione furto e incendio e se proprio sei sfortunato ti rimborsano.
P.S.: alla mia assicurazione per un periodo di 6 mesi dall'acquisto mi rimborsano il totale del valore dell'auto compresi accessori e dotazioni ;-)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da Modyf »

ciao gufo come già detto l'ho montato successivamente all'acquisto, ma perchè?
mi è stato assicurato che un'auto che suona attira troppo l'attenzione e quindi (gli organizzati) si spostano su un'altra auto perchè devono aprire il cofano smontare la spinottiera dalla centralina ed inserirla in una scodificata, devono rompere il bloccasterzo e se c'è come me anche il bloksystem ci dovranno impiegare un pò più di tempo ed allora quando rompono il vetro se c'è un volumetrico che suona e possibilmente con due sirene posizionate in due punti diversi lasciano perdere a passano ad altro.

bloksystem, antirapina, volumetrico, e magari bloccapedali, ci si cerca di difendere poi che dio ce la mandi buona :roll: :roll:
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da SoulStar »

Io alla fine l'ho montato di serie, pagato 300 euro, forse un po caro ma almeno non avro' un elettrauto che smonta la mia auto nuova e sarà tutto integrato per bene. Una sirena serve sempre e anche il solo lampeggio del led rosso dell'allarme allontana i meno esperti, mentre per i piu' esperti c'è il blockshaft, bloccapedali ad hoc, furto e incendio (questo in estremis) ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da gufo72 »

ciao Modyf... intanto voglio precisare che non era una polemica la mia e che non ritengo chi lo ha messo un pollo perchè ha speso 375 euro.
Ognuno di noi valuta come meglio crede di difendere la propria auto come può... infatti io sto già pensando ad un anello di gomma spesso 20 centimetri da arrotolare intorno l'auto quando la lascio al parcheggio al lavoro ahahah :lol: :D :lol:
Il problema è un'altro...questo da come ho capito non ha nemmeno il "sollevamento" e anche se lo avesse avuto mmm ho i miei seri dubbi che potrebbe bastare.
Infatti una mia amica con una Mercedes classe a con tanto di antifurto satellitare antisollevamento e tutto il resto una sera ha parcheggiato davanti un cinema...
Riceve una telefonata dall' operatore che gli consiglia di andare a controllare l'auto perchè a loro risulta sia stata manomessa e allarmata....
Tempo di uscire.. si affaccia vede la macchina parcheggiata dietro un'altra...pensa tutto ok... richiama l'operatore per confermare che l'auto è al suo posto.
Ma la sorpresa viene quando si avvicina all'auto e scopre che praticamente è senza le 4 ruote e appoggiata per terra!!!!
Per concludere oltre al danno delle ruote e cerchi ha dovuto aggiungere una danno pari a 5000 euro e più perchè la macchina buttata così per terra aveva subito vari danni... tutto questo in pochi minuti.... se vogliono qualcosa sono superveloci e ostinati!
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da Modyf »

tranqui.... non ho minimamente pensato ad una polemica. :D :D :D
se ne parlava ed abbiamo approfondito l'argomento. se vi ho dato l'impressione di polemica vi chiedo scusa ma vi giuro vi scrivevo con molta tranquillità e serenità.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da paolo61 »

Midyf, hai scritto che rileva

movimenti di un corpo all'interno dell'abitacolo

quindi niente possibilità di lasciare un cane con l'antifurto acceso in auto, giusto?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

R: Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da gufo72 »

paolo61 ha scritto:Midyf, hai scritto che rileva

movimenti di un corpo all'interno dell'abitacolo

quindi niente possibilità di lasciare un cane con l'antifurto acceso in auto, giusto?
Non so quale sia il raggio di copertura dei sensori anteriori.. Però credo che a meno che non si sieda ai posti anteriori non dovrebbe rilevarlo... Però la mia é una supposizione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Antifurto di serie: pariamone qui!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Come scritto nel manuale l'allarme oltre che perimetrale è anche volumetrico cioè..Volumetrico:
Il sistema controlla la variazione di volume
nell'abitacolo.
L'allarme si attiva se qualcuno rompe un vetro,
entra nell'abitacolo o si sposta all'interno del
veicolo.

Detto questo attenzione che è reato lasciare un qualsivoglia animale chiuso in auto...ne va del nostro portafoglio ma soprattutto della salute del nostro amico a 4 zampe :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”