PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

zaxis210
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/04/2015, 14:51

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da zaxis210 »

triumviro3 ha scritto:
zaxis210 ha scritto:
heraclis ha scritto:Ben ritrovati a tutti.. vecchi e nuovi possessori...
Ragazzi volevo un vostro parere su di un fastidioso rumore di ferraglia, un ticchettio metallico (tipo battito in testa del motore), legato solo alla fase di accelerazione.
Non ho mai fatto caso a questo rumore, ritenendolo una tipicità dei motori diesel Peugeot. Possedevo infatti la 308 sempre motorizzata diesel, 2000 di cilindrata e presentava questo difetto, ma era solo una questione di rumore e basta.
Ma in un paio di occasioni, miei amici saliti a bordo della vettura mi hanno fatto notare come ai bassi regimi si avverte questo ticchettio (come quello tipico delle punterie, qualora ci fossero..!!) che a dir loro è esagerato in confronto ad altri diesel.
Specifico che il rumore lo sento solo ai bassi regimi, fino ai 40/50 Km orari, a finestrino abbassato (ancora meglio se vicino a muretti che amplificano) dopo ovviamente il rumore del vento copre tutto..
In altri post su altri modelli di vettura questo problema è ben noto, si parla di iniettori sporchi, di centralina da riconfigurare, di strane manovre (30 accelerazioni e decelerazioni per eseguire il riallineamento degli iniettori...!!!) e cose del genere. Ma sulle nostre 2008 non mi pare di aver trovato argomenti del genere.
Comunque, questo ticchettio, io l'avverto solo in accelerazione e non anche al rilascio. Ho percorso 12.000 km, ma la macchina va benissimo sia come rendimenti che consumi.... Mi preme un vostro.. illuminato, come sempre parere. La mia motorizzazione sta in firma...
Buona guida a tutti...
Heraclis
Anche io ho lo stesso problema del fastidio ticchettio metallico, lo stesso rumore di una "farfalla" (detto in gergo) che montano i camion pesanti o i pullman che hanno lo scarico verso in alto,che serve per non far entrare pioggia che quindi al minimo, dalla pressione di gas di scarico fa muovere questa detta farfalla,che secondo me ci assomiglia tanto come rumore. Questo problema io lo notato dal inizio quando ritirai la macchina 25 luglio 2014 però poi settimana dopo il primo di agosto parto per vacanze e non ho avuto modo di lamentarsi al concessionario,anche perche la fatto ogni tanto che però adesso si sente di più. La macchina ora ha 9000 KM Ora io spero che non ci sia qualcosa di grave se no veramente di questa macchina rimango deluso,anche perche ho avuto una serie di problemi,del tipo ritiro la macchina con il cruscotto rigato,le prime piogge di autunno mi entrava l'acqua dalle guarnizioni delle portiere posteriori andando 10 volte avanti dietro per risolvere il problema.Provo passare domani vediamo cosa mi dicono anche se il capo officina non è tanto simpatico con i problemi avuti.
ciaooo

ciao mi fai sapere cosa ti ha detto?grazie
Ciao,sono andato al concessionario le ho spiegato il motivo del rumore ma purtroppo non mi ha saputo dire niente per il semplice motivo che devo lasciargli la macchina per vedere la diagnosi tramite la presa per il 27/04/2015 e me la tengono due giorni anche per altri motivi,discorso guarnizione della portiera posteriore destro,che purtroppo per la mia sfortuna si è aggiunto anche un altro difetto, tasto spia che non si illumina più del Park Assist.
Non ho parole COMINCIO AVERE BRUTTA OPINIONE SULLA PEUGEOT
ti faccio sapere quando ritiro la macchina il (28/04/2015
CIAOOOO

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da Devilmakes »

La guarnizione che problema aveva??
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

zaxis210
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/04/2015, 14:51

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da zaxis210 »

Devilmakes ha scritto:La guarnizione che problema aveva??
CIAOO la guarnizione quella della portiera è un difetto della fabbrica, che quando chiudi la portiera la guarnizione (quella esterna della portiera) va ad scontrarsi con il vetro fisso della carrozzeria e piegandosi dalla parte interno
A me sinceramente mi può fregare di nulla,ma si come non mi va giù avendo avuto altri problemi citato in precedenza,ora insisto che me la cambino, anche perche 25 mila euro la peugeot ha incassato soldi freschi e profumati

ciaooo

triumviro3
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 31/03/2015, 17:31

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da triumviro3 »

ciao per la guarni non potresti postare una foto?cosi almeno vedo se anche la mia fa cosi...
e per quanto riguarda il park assist,che ho anche io cosa intendi per luce park assist?
2008,biancha 1600 92hp,allure,nav,park assist,grip control con ruote 17,ruotino,cambio manuale a 5.

joe58
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2014, 18:42

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da joe58 »

Ci pui dire di più sul tipo di regolazione che hanno fatto ?

Il meccanico che ho interpellato io si trincera dicendo che la centralina non da alcun errore... :(

Stilo ha scritto:Eccomi qui dopo l'intervento di riparazione in officina :
Problema risolto, con un settaggio della centralina.
Eliminato quel fastidioso rumore metallico degli iniettori, che faceva sembrare il motore un ammasso di lamiere.

Saluti.
208 HDI 115 cv 5p Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da dentex »

Buon pomeriggio a tutti, anch'io avverto questi rumori, quello in accelerazione soprattutto a freddo e quello in decelerazione che all'inizio mi sembrava come quello che fa un sassolino nel copertone! L'ho riferito in sede di tagliando, ma mi hanno detto che è nulla di grave, sono gli iniettori! Avevo sottovalutato questo post sennò avrei insistito, anche se la macchina va bene anzi benissimo! Quindi si risolve tutto con un aggiornamento sw?
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

joe58
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2014, 18:42

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da joe58 »

Nella sezione Richiami ce n'è uno che ci riguarda:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 52&start=0

Il problema è quindi noto e arcinoto, ma sembra che i service possano decidere se applicarlo o meno :mad:
208 HDI 115 cv 5p Allure Bianco Banchisa

tzino
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2016, 20:59

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da tzino »

Io ho portato la mia 3008 in officina, mi hanno fatto un aggiornamento della centralina, hanno riscontrato il problema sugli iniettori nr,3 e 4,hanno fatto un risettaggio degli iniettori ma dopo un mese circa il rumore è ritornato.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da SoulStar »

Anche io ho la stessa motorizzazione e stesso rumore. Non è in garanzia quindi non so che fare dato che cmq l'auto va bene come prestazioni e consumi.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Fastidioso ticchettio metallico in accelerazione.

Messaggio da Devilmakes »

Ragazzi anche io ho lo stesso problema come si risolve??
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Io lo sento solo in fase di decelerazione.... La macchina va benissimo.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”