Ciao,sono andato al concessionario le ho spiegato il motivo del rumore ma purtroppo non mi ha saputo dire niente per il semplice motivo che devo lasciargli la macchina per vedere la diagnosi tramite la presa per il 27/04/2015 e me la tengono due giorni anche per altri motivi,discorso guarnizione della portiera posteriore destro,che purtroppo per la mia sfortuna si è aggiunto anche un altro difetto, tasto spia che non si illumina più del Park Assist.triumviro3 ha scritto:zaxis210 ha scritto:Anche io ho lo stesso problema del fastidio ticchettio metallico, lo stesso rumore di una "farfalla" (detto in gergo) che montano i camion pesanti o i pullman che hanno lo scarico verso in alto,che serve per non far entrare pioggia che quindi al minimo, dalla pressione di gas di scarico fa muovere questa detta farfalla,che secondo me ci assomiglia tanto come rumore. Questo problema io lo notato dal inizio quando ritirai la macchina 25 luglio 2014 però poi settimana dopo il primo di agosto parto per vacanze e non ho avuto modo di lamentarsi al concessionario,anche perche la fatto ogni tanto che però adesso si sente di più. La macchina ora ha 9000 KM Ora io spero che non ci sia qualcosa di grave se no veramente di questa macchina rimango deluso,anche perche ho avuto una serie di problemi,del tipo ritiro la macchina con il cruscotto rigato,le prime piogge di autunno mi entrava l'acqua dalle guarnizioni delle portiere posteriori andando 10 volte avanti dietro per risolvere il problema.Provo passare domani vediamo cosa mi dicono anche se il capo officina non è tanto simpatico con i problemi avuti.heraclis ha scritto:Ben ritrovati a tutti.. vecchi e nuovi possessori...
Ragazzi volevo un vostro parere su di un fastidioso rumore di ferraglia, un ticchettio metallico (tipo battito in testa del motore), legato solo alla fase di accelerazione.
Non ho mai fatto caso a questo rumore, ritenendolo una tipicità dei motori diesel Peugeot. Possedevo infatti la 308 sempre motorizzata diesel, 2000 di cilindrata e presentava questo difetto, ma era solo una questione di rumore e basta.
Ma in un paio di occasioni, miei amici saliti a bordo della vettura mi hanno fatto notare come ai bassi regimi si avverte questo ticchettio (come quello tipico delle punterie, qualora ci fossero..!!) che a dir loro è esagerato in confronto ad altri diesel.
Specifico che il rumore lo sento solo ai bassi regimi, fino ai 40/50 Km orari, a finestrino abbassato (ancora meglio se vicino a muretti che amplificano) dopo ovviamente il rumore del vento copre tutto..
In altri post su altri modelli di vettura questo problema è ben noto, si parla di iniettori sporchi, di centralina da riconfigurare, di strane manovre (30 accelerazioni e decelerazioni per eseguire il riallineamento degli iniettori...!!!) e cose del genere. Ma sulle nostre 2008 non mi pare di aver trovato argomenti del genere.
Comunque, questo ticchettio, io l'avverto solo in accelerazione e non anche al rilascio. Ho percorso 12.000 km, ma la macchina va benissimo sia come rendimenti che consumi.... Mi preme un vostro.. illuminato, come sempre parere. La mia motorizzazione sta in firma...
Buona guida a tutti...
Heraclis
ciaooo
ciao mi fai sapere cosa ti ha detto?grazie
Non ho parole COMINCIO AVERE BRUTTA OPINIONE SULLA PEUGEOT
ti faccio sapere quando ritiro la macchina il (28/04/2015
CIAOOOO