PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.2puretech 110 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

augu ha scritto:
dr.problem ha scritto:PS. @augu facci sapere come va questo NAC.
Nel libretto d'uso che si trova in internet ho trovato tre link che riguardano gli aggiornamenti apportati con questo nuovo dispositivo. Le spiegazioni non sono affatto chiare (sembrano traduzioni automatiche), la novità più grande è costituita dai comandi vocali riguardanti navigatore, radio, media ecc., anche la disposizione delle videate ed alcuni simboli sono cambiati. Per quanto riguarda i comandi vocali che ho provato ( navigatore e telefono) funzionano discretamente, nei giorni prossimi proverò gli altri. Il collegamento con Android Auto (Ok google) permette di navigare con Maps e funziona molto bene.
Per ora non sono riuscito a collegare l'apparato in tethering (sia wifi che bluetooth) con lo smartphone qualcuno è riuscito?

L'auto con il cambio automatico è stata un'ottima scelta ed è facile e divertente da guidare, purtroppo ad oggi rilevo consumi che ritengo molto alti (9,9 Km/litro), sarà perchè ho fatto solo 500 km prevalentemente in città e sono rimasto fermo a motore acceso per parecchio tempo per cercare di scoprire come utilizzare il NAC, vedremo i consumi al prossimo pieno.
non spaventarti dei primi consumi, anche a me era cosi, con i km si stabilizzerà, forse questo EAT6 dovevano abbassargli i giri tra cambiata e cambiata ma va bene lo stesso.

io ora sto di media dai 7.4 ai 8 litri / 100 km. quindi si stabilizzerà ma non devi utilizzare l'acceleratore a fondo se lo fai allora 10 litri / 100 km son tutti tuoi :)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

cirlcirl
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2017, 14:40

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da cirlcirl »

Ciao ragazzi!
Io ho una Punto ELX e volevo sapere se questa 2008 a benzina con cambio automatico mi consumerà di più o di meno...
Sapete farne un confronto?

Grazie

cirlcirl
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2017, 14:40

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da cirlcirl »

Domanda: ma sarebbe possibile far montare un impianto GPL o Metano sulla 2008 a benzina con cambio automatico?
Perchè darebbe una bella mano al portafoglio e all'ambiente... 8)

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

cirlcirl ha scritto:Domanda: ma sarebbe possibile far montare un impianto GPL o Metano sulla 2008 a benzina con cambio automatico?
Perchè darebbe una bella mano al portafoglio e all'ambiente... 8)
E un 3 Cilindri, se ci metti pure metano e gpl e la fine. Fino ad ora e stato fatto solo sui motori aspirati da 82 Cavalli con il GPL che esce di casa così ma non su questo motore Turbo.
Con il cambio automatico i consumi sono 1 po piu elevati che con quello manuale.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da stevendb »

Mi aggiungo ai possessori della 2008 puretech turbo 110 cv Allure, prima avevo sempre una 2008 ma 82 cv, direi che la differenza si sente tutta, :D
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

stevendb ha scritto:Mi aggiungo ai possessori della 2008 puretech turbo 110 cv Allure, prima avevo sempre una 2008 ma 82 cv, direi che la differenza si sente tutta, :D
ben fatto ragazzo..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da trippeppe »

Salve a tutti i possessori del 1.2 turbobenzina, sarei curioso di sapere come si comporta questo motore rispetto al turbodiesel 120 cv.
In particolare, come è distribuita la coppia? Col diesel mi ritrovo un motore quasi morto sotto i 2.000 giri, che diventa quasi brusco dopo (e non sempre piacevole).
E per quanto riguarda i consumi? Con il diesel 120 finora ho fatto 20.000km alla media di 22,2 km/l(dati del cdb).

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

trippeppe ha scritto:Salve a tutti i possessori del 1.2 turbobenzina, sarei curioso di sapere come si comporta questo motore rispetto al turbodiesel 120 cv.
In particolare, come è distribuita la coppia? Col diesel mi ritrovo un motore quasi morto sotto i 2.000 giri, che diventa quasi brusco dopo (e non sempre piacevole).
E per quanto riguarda i consumi? Con il diesel 120 finora ho fatto 20.000km alla media di 22,2 km/l(dati del cdb).
perchè non lo provi scusa ?? in concessionaria ne hanno di sicuro.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da trippeppe »

Be difficilmente mi farei un'idea esaustiva del motore, soprattutto per quanto concerne i consumi, visto che il giro di prova si ridurrebbe ad un giro dell'isolato.
La mia era più che altro una curiosità, capire se il turbobenzina fosse più gradevole da guidare del turbodiese che ho.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

trippeppe ha scritto:Be difficilmente mi farei un'idea esaustiva del motore, soprattutto per quanto concerne i consumi, visto che il giro di prova si ridurrebbe ad un giro dell'isolato.
La mia era più che altro una curiosità, capire se il turbobenzina fosse più gradevole da guidare del turbodiese che ho.
il diesel non ho avuto occasione di provarlo, ma so che il benzina tira sempre sin dai bassi giri, e progresso secondo me.
per quanto riguarda i consumi, in città sono arrivato a consumare anche 8 litri / 100 km, ora invece che vivo in periferie sto di media secondo il cdb sempre di 6.3 - 6.5 litri / 100 km.

poi dipende i km che devi fare, se stai sotto i 20 mila conviene il benzina altrimenti vai di diesel.

in 1 anno sono arrivato a 20 mila appunto. un po troppi forse x un benzina ma volevo assolutamente il cambio automatico ed ne sono soddisfatto per come si comporta, il quale l'ho anche testato in montagna per svariati km sia in salita che discesa e si comporta benissimo.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

@ trippeppe
Non posso fare il confronto col diesel 120 cv che non ho mai provato, ma posso dare le mie impressioni per il benzina 110.
I piccoli turbo benzina moderni hanno un comportamento simile ai diesel, con una coppia che parte molto in basso, compresa tra 1.500 e 5.500 giri x per il nostro 1,2. Questi valori contribuiscono a rendere fluido il normale utilizzo turistico della vettura, avvantaggiato anche dal ridotto peso, 1.140 Kg e ancor più in percorsi di montagna in salita, dove il susseguirsi di curve e tornanti viene sempre affrontato nell’intervallo di coppia massima, con lo sfruttamento ottimale del motore.
L’abbinamento col cambio automatico EAT 6 contribuisce ad aumentare il piacere di guida, tenendo anche presente che se si vogliono incrementare le prestazioni si può utilizzare il tasto “sport” che porta le cambiate al limite superiore di coppia e cioè a 5.500 giri. In conclusione, nonostante i 110 cv, se si vuole, consumando un po’ di più e traffico permettendo, ci si può anche divertire. :thumbleft:
Per quanto riguarda i consumi, i 22 Km/l sono lontani. Su percorso misto ad andatura turistica e senza troppa città, si può stare sui 15 Km/l. In autostrada in piano a 130 Km/h effettivi (considerando lo scarto del tachimetro, 1,7 % secondo 4R) il CdB dava 14,5 Km/l a 2.700 giri. Questa rilevazione è stata fatta nei primi 500 km e in seguito non ho memorizzato i valori, anche perché in autostrada vado raramente, ma penso che qualche cosa di meglio possa fare.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

GuidoEAT ha scritto:@ trippeppe
Non posso fare il confronto col diesel 120 cv che non ho mai provato, ma posso dare le mie impressioni per il benzina 110.
I piccoli turbo benzina moderni hanno un comportamento simile ai diesel, con una coppia che parte molto in basso, compresa tra 1.500 e 5.500 giri x per il nostro 1,2. Questi valori contribuiscono a rendere fluido il normale utilizzo turistico della vettura, avvantaggiato anche dal ridotto peso, 1.140 Kg e ancor più in percorsi di montagna in salita, dove il susseguirsi di curve e tornanti viene sempre affrontato nell’intervallo di coppia massima, con lo sfruttamento ottimale del motore.
L’abbinamento col cambio automatico EAT 6 contribuisce ad aumentare il piacere di guida, tenendo anche presente che se si vogliono incrementare le prestazioni si può utilizzare il tasto “sport” che porta le cambiate al limite superiore di coppia e cioè a 5.500 giri. In conclusione, nonostante i 110 cv, se si vuole, consumando un po’ di più e traffico permettendo, ci si può anche divertire. :thumbleft:
Per quanto riguarda i consumi, i 22 Km/l sono lontani. Su percorso misto ad andatura turistica e senza troppa città, si può stare sui 15 Km/l. In autostrada in piano a 130 Km/h effettivi (considerando lo scarto del tachimetro, 1,7 % secondo 4R) il CdB dava 14,5 Km/l a 2.700 giri. Questa rilevazione è stata fatta nei primi 500 km e in seguito non ho memorizzato i valori, anche perché in autostrada vado raramente, ma penso che qualche cosa di meglio possa fare.
:wave: :wave:
ecco @GuidoEAT e stato molto piu chiaro di me,

oggi ho fatto caso, e di media da pieno a pieno sto sui 15,4 km/l ( questa volta ve l'ho fatta in km/l e non l/km ), cosi tutti posono vedere piu o meno quanto consuma quest'auto. Percorso misto,
come avevo detto al posto sopra, in montagna e divertentissima, e con il tasto sport e uguale come se avessi una bmw 2.5 benzina ;)

saluti.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Giaboz »

GuidoEAT ha scritto: Non posso fare il confronto col diesel 120 cv che non ho mai provato, ma posso dare le mie impressioni per il benzina 110.
I piccoli turbo benzina moderni hanno un comportamento simile ai diesel, con una coppia che parte molto in basso, compresa tra 1.500 e 5.500 giri x per il nostro 1,2......
dr.problem ha scritto: il diesel non ho avuto occasione di provarlo, ma so che il benzina tira sempre sin dai bassi giri, e progresso secondo me.
per quanto riguarda i consumi, in città sono arrivato a consumare anche 8 litri / 100 km, ora invece che vivo in periferie sto di media secondo il cdb sempre di 6.3 - 6.5 litri / 100 km....
Confermo al 100%, anche con il cambio manuale (5M). E' impressionante come riesca a tirare fin dai bassissimi regimi senza la minima incertezza. Ho provato ad impostare il cruise a 80 kmh (1500 giri in 5a) percorrendo una strada statale con una buona pendenza (SS36DIR da Lecco a Ballabio - circa 10 km - fino all'8%) e non ha fatto una piega. E se si viaggia con accortezza, i consumi sono eccellenti.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

Confermo al 100%, anche con il cambio manuale (5M). E' impressionante come riesca a tirare fin dai bassissimi regimi senza la minima incertezza. Ho provato ad impostare il cruise a 80 kmh (1500 giri in 5a) percorrendo una strada statale con una buona pendenza (SS36DIR da Lecco a Ballabio - circa 10 km - fino all'8%) e non ha fatto una piega. E se si viaggia con accortezza, i consumi sono eccellenti.
confermi anche i consumi ? credo che il manuale dovrebbe consumare 1 po meno.

il cruise constatato che fa consumare dipiu, ma in autostrada in Italia e comodissimo.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Giaboz »

dr.problem ha scritto: confermi anche i consumi ? credo che il manuale dovrebbe consumare 1 po meno.
il cruise constatato che fa consumare dipiu, ma in autostrada in Italia e comodissimo.
I consumi sono molto variabili: ho provato a fare i 19 kml su statale a 80 kmh così come i 9 kml in città su brevissime percorrenze. Come media sono sui 14-15 kml ma finora ho fatto solo 7000 km.
Non è detto che il cruise faccia consumare di più... Se la strada è in piano e non c'è traffico è comodoso e risparmioso, un po' meno se ci sono saliscendi continui ed il traffico è sostenuto. A trovare un difetto, avrei preferito avere i comandi del cruise sul volante invece che sul manettino.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”