PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da robyOld »

Picasso ha scritto: Se a me capitasse una situazione così catastrofica come quella descritta, comincerei a pensare non solo di essere uno sfigato, ma prenderei in seria considerazione di recarmi da un esorcista per beneficiare delle sue pratiche. :mrgreen: :headbang:
In realta' ho solo descritto cosa succederebbe se uno tentasse di ovviare all'impossibilita' di disinserire il malefico hill holder mettendo in atto un trucco tipo quello di mettere l'auto in folle ...

In pratica invece che eseguire una manovra semplicissima, che sarebbe la normale partenza in salita su auto (beate loro) sprovviste dell'immondo aiutino elettronico, e cioe' innesto la prima da fermo mentre ho ancora il pedale del freno pigiato, poi contemporaneamente rilascio freno e frizione, come chiunque dovrebbe aver imparato alla scuola guida (che io non ho fatto ... :mrgreen: ) , invece di tutto cio' c'e' un tentativo di inventare una manovra che ha dell'assurdo, con conseguenze potenziali ben peggiori che sopportare lo stupido aggeggio e fare come lui ti impone, cioe' partire con l'auto frenata che poi lui provvede a sbloccare...

Insomma l'unica cosa ragionevole sarebbe un pulsantino magico che toglie di mezzo quel coso se uno non lo vuole , ma visto che non c'e' ce la teniamo cosi' :-w)

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Il mio consiglio cmq è di inserire prima o retro da fermi. Evitiamo di il cambio che già è poco fluido di suo... Concordo sul tasto disabilita, è sempre utile. Per assurdo l'hanno messo sul controllo di trazione(inutile chiamarlo con altri nomi) che è molto più insensato guardando la sicurezza.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Mi sono svanito "rovinare" sul fatto del cambio :-)
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Forse Dallas non ti sei reso conto che con la manovra che fai tu alla fine i 2 secondi passano lo stesso ma a te sembra che invece si disinserisca questo benedetto aiutino. Almeno io la vedo così. E cmq dovrò verificare ma entra in funzione anche se stai fermo in salita in folle. Di contro io non trovo problemi nell'utilizzarlo come invece denota Robyold.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re:

Messaggio da Dallas1984 »

Fabio74 ha scritto:Forse Dallas non ti sei reso conto che con la manovra che fai tu alla fine i 2 secondi passano lo stesso ma a te sembra che invece si disinserisca questo benedetto aiutino. Almeno io la vedo così. E cmq dovrò verificare ma entra in funzione anche se stai fermo in salita in folle. Di contro io non trovo problemi nell'utilizzarlo come invece denota Robyold.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Forse non sono cosi ingenuo come pensi... che ne dici?
:cry::mrgreen::cry::P
Premesso che tutto e' soggettivo , a togliere il piede dal freno e contemporaneamente togliere la prima marcia é un attimo, per lo meno per me..... comunque se vuoi puoi prima mettere in folle e poi togliere il freno e vedrai che l' hill non c' é. .. almeno la mia si comporta cosi....
:lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Per carità non volevo darti dell'ingenuo....ci mancherebbe. Farò delle prove. Ribadisco cmq che io lo trovo comodo. Non riesco a capire chi lo trova quasi un ostacolo in partenza, ma come dici tu è tutto soggettivo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Dallas1984 »

Tranquillo... Anche a me l hill assist piace, come tante altre cose della 2008 , ho solo verificato quanto ipotizzato da altri per capire bene come funziona. .. tutto qui...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”