PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV
Moderatore: Moderatori
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Saggio consiglio.... pensa che invece il mio venditore mi ha detto che il rodaggio non esiste. .. Figurati se gli ho dato retta..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Un vero esperto in materia direi...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 02/03/2016, 13:11
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Ragazzi ho capito da dove proviene il rumore......Allora si tratta di un fischio che si sente soprattutto a motore caldo da fermo o con una piccola accelerazione.....il rumore non arriva dal motore ma dalla parte centrale, credo dalla pancia della marmitta centrale......non vorrei sbagliarmi ma considerato che l'ha fatto sin da subito potrebbe essere il materiale della marmitta fino a quando non faccio un po' di km....adesso ho 450 km... comunque per tranquillità passerò in officina.....qualcuno di voi ha avuto lo stesso "problema".....provate a mettere a folle a veicolo fermo e motore acceso e aprite la porta anteriore prestando attenzione ad eventuale fischio proveniente da sotto il pianale più o meno parte centrale........
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 22/10/2015, 17:33
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
E così, ecco la brutta sorpresa!
Ecco che è comparso il restyling della 2008, già operativo da maggio 2016. Naturalmente muro di silenzio sino a pochi giorni fa, bisogna vendere quello che c'è in magazzino ed in montaggio. Sostituita la griglia anteriore da camioncino che l'aveva caratterizzata dalla nascita, ora la 2008 sembrerà davanti un po' meno un furgone anni 60 ma avrà l'aspetto più grintoso ed in linea con i tempi. In realtà mi sembra che ci sia il solito trucco: è una revisione in chiave estetica, ma alle fine si sostituiscono le cromature (o simil-cromature, per meglio dire) con nere plastiche: si fa scena e si risparmia, proprio come si fa da 20 anni in qualunque nuova "release" di qualunque prodotto sul mercato.
Quello che disturba è che i concessionari avranno la pronta scusa di svalutarci l'usato del 20/30% in più con il fatto che la nostra è "la vecchia serie... che diamine!"
Comunque secondo me esagerano: già l' attuale 2008 ha fin troppa elettronica "scenica" (mentre ha un navigatore che sembra avere problemi di prontezza mentale, si attiva quando uno è già quasi arrivato...) per essere la "macchinetta" che è, adesso si supera davvero il buon senso con la frenata automatica ed ancora aumentando gadget elettronici che così complessi e intersecati magari si guasteranno al primo temporale...
Parliamo di giocattoli con mille luci o di automobili che durano nel tempo?
So già che susciterò vive opposizioni:
- il restyling lo fanno tutte
- la 2008 non è una "macchinetta"
- ma come, se prima ne parlavi bene... (veramente ne parlo ancora bene, ma certo si resta amareggiati)
- etc. etc.
Ma si ... "facciamo finta che tutto va ben..." Lo diceva anche Pangloss nel "Candido" di Voltaire ... ma non gli è andata poi molto bene...
Un caro saluto ed i miglior auguri di Buona Pasqua a tutti!
Franco
Ecco che è comparso il restyling della 2008, già operativo da maggio 2016. Naturalmente muro di silenzio sino a pochi giorni fa, bisogna vendere quello che c'è in magazzino ed in montaggio. Sostituita la griglia anteriore da camioncino che l'aveva caratterizzata dalla nascita, ora la 2008 sembrerà davanti un po' meno un furgone anni 60 ma avrà l'aspetto più grintoso ed in linea con i tempi. In realtà mi sembra che ci sia il solito trucco: è una revisione in chiave estetica, ma alle fine si sostituiscono le cromature (o simil-cromature, per meglio dire) con nere plastiche: si fa scena e si risparmia, proprio come si fa da 20 anni in qualunque nuova "release" di qualunque prodotto sul mercato.
Quello che disturba è che i concessionari avranno la pronta scusa di svalutarci l'usato del 20/30% in più con il fatto che la nostra è "la vecchia serie... che diamine!"
Comunque secondo me esagerano: già l' attuale 2008 ha fin troppa elettronica "scenica" (mentre ha un navigatore che sembra avere problemi di prontezza mentale, si attiva quando uno è già quasi arrivato...) per essere la "macchinetta" che è, adesso si supera davvero il buon senso con la frenata automatica ed ancora aumentando gadget elettronici che così complessi e intersecati magari si guasteranno al primo temporale...
Parliamo di giocattoli con mille luci o di automobili che durano nel tempo?
So già che susciterò vive opposizioni:
- il restyling lo fanno tutte
- la 2008 non è una "macchinetta"
- ma come, se prima ne parlavi bene... (veramente ne parlo ancora bene, ma certo si resta amareggiati)
- etc. etc.
Ma si ... "facciamo finta che tutto va ben..." Lo diceva anche Pangloss nel "Candido" di Voltaire ... ma non gli è andata poi molto bene...
Un caro saluto ed i miglior auguri di Buona Pasqua a tutti!
Franco
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Ciao Franco. ... sul restyling 2008
c' é l' apposito topic... forse era meglio postare li altrimenti qui parte un treno parallelo....
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
c' é l' apposito topic... forse era meglio postare li altrimenti qui parte un treno parallelo....
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 22/10/2015, 17:33
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Ciao Dallas,
si, mi sono accorto dopo che c'era l'apposto topic. Comunque non sarei così rigido: è una prima impressione anche quella di esser messi di fronte ad un restyling a due mesi dalla consegna.
Provo a ripostare di là, aggiungendo le considerazioni che svolgo più avanti in questo post, così conteniamo il traffico della stazione. evitando treni paralleli.
Una domanda: si sa se il nostro modello è stato solo ristilizzato o prevede anche un irrigidimento delle sospensioni? In tal caso non mi pento di avere questo modello perché l'ho scelto proprio per non saltare sulle buche e i dossi di sui sono stracolme le ns. strade (considerati anche gli pneumatici di spalla solo 50). L'assetto rigido piacerà ai corsaioli, ma...
Inoltre secondo me i nuovi profili in plastica nera sovraccaricano troppo la linea, nata già abbastanza carica con inserti, cromature e nervature varie. Si aggiungono altre spezie nel piatto, in modo che ogni commensale possa trovarvi quella che più gli piace, ma attenzione che il piatto non diventi troppo speziato... Al di là della linea, posso dire che i profili di plastica ai passaruote sono delicati, allargano la macchina in manovra e possono deteriorarsi, li avevo sulla Q3 e non se sono stato entusiasta. Inoltre, su colori scuri di carrozzeria, levano eleganza, su quelli chiari indubbiamente danno sportività Vedremo dal vero, anche con i nuovi colori (negativo che già non ci fosse il vero rosso, ma solo quella specie di arancio-mattone da mezzo di manutenzione stradale...)
Infine, la nuova griglia davanti: senza dubbio migliora la linea in senso sportivo, ma la 2008 nasce con cofano corto e alto con ripida discesa sui fari : è un aspetto strutturale che rimane come elemento non proprio felice della linea. E comunque le cromature attuali a me piacciono.
Un caro saluto.
Franco.
si, mi sono accorto dopo che c'era l'apposto topic. Comunque non sarei così rigido: è una prima impressione anche quella di esser messi di fronte ad un restyling a due mesi dalla consegna.
Provo a ripostare di là, aggiungendo le considerazioni che svolgo più avanti in questo post, così conteniamo il traffico della stazione. evitando treni paralleli.
Una domanda: si sa se il nostro modello è stato solo ristilizzato o prevede anche un irrigidimento delle sospensioni? In tal caso non mi pento di avere questo modello perché l'ho scelto proprio per non saltare sulle buche e i dossi di sui sono stracolme le ns. strade (considerati anche gli pneumatici di spalla solo 50). L'assetto rigido piacerà ai corsaioli, ma...
Inoltre secondo me i nuovi profili in plastica nera sovraccaricano troppo la linea, nata già abbastanza carica con inserti, cromature e nervature varie. Si aggiungono altre spezie nel piatto, in modo che ogni commensale possa trovarvi quella che più gli piace, ma attenzione che il piatto non diventi troppo speziato... Al di là della linea, posso dire che i profili di plastica ai passaruote sono delicati, allargano la macchina in manovra e possono deteriorarsi, li avevo sulla Q3 e non se sono stato entusiasta. Inoltre, su colori scuri di carrozzeria, levano eleganza, su quelli chiari indubbiamente danno sportività Vedremo dal vero, anche con i nuovi colori (negativo che già non ci fosse il vero rosso, ma solo quella specie di arancio-mattone da mezzo di manutenzione stradale...)
Infine, la nuova griglia davanti: senza dubbio migliora la linea in senso sportivo, ma la 2008 nasce con cofano corto e alto con ripida discesa sui fari : è un aspetto strutturale che rimane come elemento non proprio felice della linea. E comunque le cromature attuali a me piacciono.
Un caro saluto.
Franco.
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Torniamo in-topic!
Sto per entrare nel club!
arrivata Martedì, sono andata a vederla ieri! Per la consegna si andrà per le lunghe, purtroppo mi sono entrati un po' di casini (tra cui una trasferta di lavoro).. Vi tengo aggiornati!
Cespo
Sto per entrare nel club!
arrivata Martedì, sono andata a vederla ieri! Per la consegna si andrà per le lunghe, purtroppo mi sono entrati un po' di casini (tra cui una trasferta di lavoro).. Vi tengo aggiornati!
Cespo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Bene... Attendiamo anche le tue impressioni.... Ciao
:|:mrgreen::|:mrgreen::|8-)8-)
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
:|:mrgreen::|:mrgreen::|8-)8-)
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
salve a tutti, per ovvi motivi sono intensionato a prendermi una 2008 a benzina(pochi km annuali e soprattutto cittadini), avrei due opzioni in corso, o il 130 cv pre-restyling o 110cv restyling, la mia opzione principale è la seconda, ma se il venditore mi cala diversi euro per il 130 cv,il pensiero è allettante... adesso però vi devo chiedere una cosa importante, quanto consuma il 130cv? è il 110? serve la sesta marcia?questo argomento è stato lasciato un pò indietro è quindi ne vorrei sapere un pò di più...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Ciao carmifede
Se leggi ad inizio thread vengono affrontati entrambi gli aspetti,
Comunque in sintesi per il 130:
La sesta é una marcia vera, non da riposo...
Non so se il 110 monta lo stesso cambio del 130, ma penserei di no..
I consumi: dipendono dallo stile di guida.... a 100-110 km/h se ti impegni a non affondare a me il cdb segna 19-20 km/litro... ma a me piacere anche guidare con spensieratezza, e sul ciclo urbano la media si assesta su 14-15 km/litro..
Facci sapere, ciao
:|:|:|8-)8-)8-)8-):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Se leggi ad inizio thread vengono affrontati entrambi gli aspetti,
Comunque in sintesi per il 130:
La sesta é una marcia vera, non da riposo...
Non so se il 110 monta lo stesso cambio del 130, ma penserei di no..
I consumi: dipendono dallo stile di guida.... a 100-110 km/h se ti impegni a non affondare a me il cdb segna 19-20 km/litro... ma a me piacere anche guidare con spensieratezza, e sul ciclo urbano la media si assesta su 14-15 km/litro..
Facci sapere, ciao
:|:|:|8-)8-)8-)8-):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Cmq 14-15 in città non è assolutamente male..secondo voi se metto la macchina in autostrada a 130 i consumi saranno più alti con il 110 cv in quinta o con il 130cv in sesta?? A logica dovrebbe essere che il 110 cv consumi di più ma non saprei..
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Non ho il 110, quindi numeri diretti non te li posso dare... se però cerchi nel forum mi sembra che qualche commento di qualcuno che sente la mancanza della sesta di averlo visto...
Per i consumi secondo. Me siamo li, é chiaro che a parità di velocita il 130 con la sesta gira più piano, quindi consuma forse un pochino meno, ma dovresti fare tanta strada con il cruise control per apprezzare il vantaggio. ... secondo me.
comunque il 110 ed il 130 sono a livello pratico lo stesso motore. ... quindi quale scegli va bene....
attenzione però che se il cambio del 110 é lo stesso degli hdi (90 , 115, 120 cv) molti si sono lamentati della gommosita e della poca precisione degli innesti (es impuntamento)... cosa.che invece.con il cambio a 6 marce non ho letto (e confermo che va dvvero bene).
Facci sapere..
ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Per i consumi secondo. Me siamo li, é chiaro che a parità di velocita il 130 con la sesta gira più piano, quindi consuma forse un pochino meno, ma dovresti fare tanta strada con il cruise control per apprezzare il vantaggio. ... secondo me.
comunque il 110 ed il 130 sono a livello pratico lo stesso motore. ... quindi quale scegli va bene....
attenzione però che se il cambio del 110 é lo stesso degli hdi (90 , 115, 120 cv) molti si sono lamentati della gommosita e della poca precisione degli innesti (es impuntamento)... cosa.che invece.con il cambio a 6 marce non ho letto (e confermo che va dvvero bene).
Facci sapere..
ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Buongiorno a tutti, una delle prossime settimane mi piacerebbe andare a provare il 2008 con il 1.2 da 130cv con cambio automatico. Sono quasi sicuro di non poterne trovare un esemplare a disposizione x la prova, ma se qualcuno di voi è già possessore di questo abbinamento motore/cambio e mi potesse esprimere un suo parere, gliene sarei grato. P.s. Un eventuale acquisto a scatola chiusa non mi è mai piaciuto!!!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Ciao, per il motore con cambio man. c' é ampia descrizione in questo thread. .. per il cambio auto mi sembra che ci siano impressioni sulla 2008 con il 110cv nel forum..... cmq non si sa mai... aspettiamo qualche commento. ..:mrgreen:
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Sto cercando di configurare un benzina 130 con cambio automatico, ma mi prende solo il 110 cv. Eppure
avevo letto che avrebbero inserito l'automatico su tutti i modelli. Boh!!!!
avevo letto che avrebbero inserito l'automatico su tutti i modelli. Boh!!!!