PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa lavafari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Pompa lavafari

Messaggio da corvorosso »

Ciao

Si è rotta la pompa lavavetro. Auto con SOLI tre anni di anzianità. Si è meravigliato anche il meccanico
che me l'ha sostituita.....

Come se non bastasse, la vaschetta dell'acqua perde(sempre del lavavetro). Per fortuna l'acqua esce dall'innesto
tra il tubo di immissione e la vaschetta vera e propria. Quindi nulla di tragico. Infatti basta non riempire di acqua fino
all'orlo e il problema non sussiste.

Per pulire o cambiare la guarnizione esistente (e visibile guardando dentro il vano motore - lato destro), bisogna
sganciare la vaschetta del liquido raffreddamento motore. Io non ci sono riuscito e per non fare danni irreversibili,
ho lasciato perdere (e non è una battuta....).

Per sostituire la pompa, invece, bisogna togliere la ruota destra e la protezione parafango. Niente di particolarmente
difficile, specie se si dispone di ponte di sollevamento.

La pompa l'ho acquistata al prezzo di € 12,00 da un ricambista (pensavo peggio). Vediamo questa quanto durerà.... :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Pompa lavafari

Messaggio da corvorosso »

SCUSATE L'ERRORE. Ho sbagliato titolo. Dovevo scrivere POMPA LAVAVETRO

:oops:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”