PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Picasso »

I pneumatici GY montati di serie, sono sicuramente un prodotto di compromesso come del resto tutti quelli del medesimo tipo in commercio e certamente anche quelli di ultima generazione. E' da tenere presente che sono pneumatici adatti a vetture di cui è previsto un normale utilizzo stradale non competitivo. Sicuramente questi organi dell'auto, importantissimi per la sicurezza ed il confort, di qualsiasi marca o tipo, se messi in condizioni critiche dagli eventi, riveleranno certamente i propri limiti. Nell'utilizzo di questi S+M trovo fastidioso il rumore di rotolamento ed una certa durezza del battistrada che incide sul confort generale, ma per il resto sono soddisfatto. Sono perfettamente d'accordo con le note dell'amico cantervilleghost1968 e attendo un suo giudizio sul CrossClimate. Inoltre la circostanza di non dover essere più costretto al cambio stagionale degli pneumatici, mi sembra importante: oltre a non dover più sottostare a prenotazioni annuali e spese, non si sollecitano i delicati bulloni antifurto notoriamente soggetti a rottura con conseguenze disastrose. Nell'auto precedente sono stato costretto alla loro sostituzione. :(
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da blackgel »

cantervilleghost1968 ha scritto:
Manuelo89 ha scritto:Anche un venditore del concessionario dove ho preso la mia 2008ina mi ha confermato proprio oggi che le GY non sono un gran prodotto, sia le Vector 4Season (evidentemente Goodyear le ha regalate a mamma Peugeot, che a sua volta ci ha rifilato - ops volevo dire regalato - gomme M+S in abbianta a Grip Control e cerchi 17") che gli altri modelli in generale del marchio: con delle precedenti estive non era riuscito a superare i 60000km, e con le "4 stagioni" (o "capricciose" dato il comportamento :D ) lui crede di cambiarle a 35/40 mila km...

mi ha consigliato le Michelin per la durata stimata dello pneumatico e la ottima qualità generale che sembra avere, vedremo cantervilleghost1968 cosa ci dirà - sì, aspettiamo una tua recensione ;-)

PS per robyOld, la mia domanda sul modello è relativa al fatto che sul sito della GT Radial per la misura 205/50R17 indica solo quei due modell:
http://www.gtradial.it/gtradial/italy/t ... =17&flag=2
Mi riservo qualsiasi commento sulle CrossClimate tra qualche mese (magari dopo averle provate sulla neve) in quanto farlo a una settimana dal loro montaggio sarebbe stupido e inutile. Credo infatti che qualsiasi pneumatico da nuovo, anche il piu' scalcagnato, abbia un'ottima resa, a meno che chi guida non abbia la sensibilità di un Vettel o di un Rosberg e ne possa carpire ogni sfumatura positiva o negativa che sia. Volevo pero' fare una riflessione. Leggo molti attacchi alle GY Vector 4Season e sinceramente non ne capisco i motivi. Le ho avute per quasi due anni, ci ho fatto 48000 Km. in tutte le condizioni atmosferiche possibili e immaginabili (compresa un'abbondante nevicata in montagna con 20.000 Km. sul battistrada) e sinceramente mai una volta mi è capitata una criticità da imputare alle gomme. Se proprio devo trovarle un difetto posso dire che effettivamente oltre i 110/120 Km/h manifestavano una certa rumorosità di fondo, ma questo è un problema di confort e non di sicurezza (in questo senso i CrossClimate sono fantastici). A questo punto mi direte: se ti sei trovato cosi' bene perchè sei passato alle Michelin? Il motivo è che io credo fermamente nei miglioramenti che il tempo e la tecnica negli anni possono dare e, partendo dal presupposto che il GY è un prodotto che è sul mercato già da diversi anni, ho pensato di dare fiducia a un prodotto nuovo come il CrossClimate. Solo il tempo saprà dirmi se avevo ragione o torto. ;-)
Concordo pienamente con quanto detto da questo utente, aspetto anch'io una recensione più appropriata riguardo le gomme Michelin, poichè andrò anch'io a montarle entro l'anno.
Aspettiamo tua recensione tra qualche settimana .....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re:

Messaggio da robyOld »

2mila8 ha scritto:Mmm...m+s senza alette?
che alette ?
La montagnetta con le cime vuoi dire ?
In ogni caso l'unica dicitura ufficialmente riconosciuta dalla legge e' M+S , tutto il resto e' un di piu'

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

cantervilleghost1968 ha scritto:
Manuelo89 ha scritto: Leggo molti attacchi alle GY Vector 4Season e sinceramente non ne capisco i motivi.
Ciao Canter,

il mio non è un attacco alle GY, sia ben chiaro: sono buone gomme - pur restando nel limite del "compromesso" -, le ho provate anche io su una neve leggera - :-& - a Fai della Paganella e sono rimasto soddisfatto del grip e della silenziosità.

La mia delusione, se così si può chiamare, è dovuta principalmente alla scarsa resa kilomentrica: non mi aspettavo che a 40/45mila km fossero finite.

Giusto venerdì sera scorso, che qui a Verona pioveva, andando dalla morosa ad una rotonda ho sentito un forte pattinamento delle gomme anteriori in curva, prontamente corretto da San Brembo - [-o< - e dall'intervento dell'ESP.

Certo, sicuramente non mi aspettavo che sarebbero durate all'infinito ma almeno 65/70 mila sarebbe stato accettabile (un collega ha appena cambiato le Michelin estive di seriedella sua Clio del 2010 - :puke: - dopo 110000 km, e le coperture avrebbero potuto fare tranquillamente qualche altro migliaia di km - visto con gli occhi di questa stessa faccia) ovvero un "compromesso" tra la longevità di estivo e invernale per una gomma di un marchio "premium" come Goodyear.

Per questo - come te ma vedo molti altri interessati a questo topic - ho grandi aspettative sulle CrossClimate.

Che dite, ci risentiamo tra 6 mesi??? magari tutti al bar o a un raduno primaverile??? :drunken: :drunken: :drunken:
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Va bene ragazzi. Vi prometto un report più preciso tra qualche mese. Magari dopo averle provate sulla neve in montagna... Se non altro perché vuol dire che sono in ferie e stò facendo la settimana bianca... :-& :applause:
Per Picasso : come detto nel mio post precedente l'unica cosa che sono in grado di affermare al momento è che anche ad alta velocità ( :shock:) il rumore di rotolamento è praticamente inesistente e di conseguenza il comfort di marcia è notevolmente migliorato... E te lo dice uno che fa quasi 100 km. al giorno di autostrada...
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

Manuelo89 ha scritto: il mio non è un attacco alle GY, sia ben chiaro: sono buone gomme - pur restando nel limite del "compromesso" -, le ho provate anche io su una neve leggera - :-& - a Fai della Paganella e sono rimasto soddisfatto del grip e della silenziosità.

La mia delusione, se così si può chiamare, è dovuta principalmente alla scarsa resa kilomentrica: non mi aspettavo che a 40/45mila km fossero finite.

Giusto venerdì sera scorso, che qui a Verona pioveva, andando dalla morosa ad una rotonda ho sentito un forte pattinamento delle gomme anteriori in curva, prontamente corretto da San Brembo - [-o< - e dall'intervento dell'ESP.
le goodyear allSeasons sono "buone gomme" , sei "soddisfatto del grip", pero' quando pioveva avevi le gomme che pattinavano.... forse dovresti deciderti....

Ragazzi, se secondo voi sono buone gomme quelle che pattinano sul bagnato, allora potreste anche usare le gomme dei Flinstone, quelle di pietra, andrebbero bene lo stesso e invece di 40mila km ne fareste 400mila .

E non mi venite a dire che occorre la sensibilita' di Shumacher per sentirlo, se non ve ne siete mai accorti, puo' essere solo per due motivi :
- forse abitate nel sahara , e quindi la pioggia non l'avete ancora provata
- oppure avete la sensibilita' di un elefante, e allora fate parte della categoria dei cosiddetti "pericoli pubblici", meglio che stiate a casa

E io non sono Shumacher , sono un normale automobilista, magari con esperienza, ma normalissimo...

Per concludere ribadisco il mio concetto: premesso che le goodyear fanno pena e sono pericolose sul bagnato mentre sono abbastanza sicuro che le CrossClimate siano ottime, ma costano care, dovendo cambiare le gomme senza svenarmi ho scelto delle gomme estive che vanno benissimo, per l'uso che ne posso fare io, per 363 giorni/anno , mentre per i due giorni con la neve staro' molto attento, sapendo di non avere il massimo.
Ma avere un compromesso (verso il basso) tutto l'anno lo trovo veramente insensato !
Vedete voi, dipende chiaramente dall'uso che ne farete, se uno abita sul Gran Sasso e' chiaro che e' un'altra cosa, se no...

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao roby,

permettimi di fare alcune precisazioni e chiarimenti sulle mie considerazioni di stamattina:

* "buone gomme": se dovessi scegliere tra le Sava che mi stava per rifilare il gommista all'epoca della 206 e queste, sceglierei ancora queste tutta la vita! C'è di meglio ma c'è di peggio...

* "soddisfatto del grip": per quell'unica volta che sono andato in montagna e a nevicato qui da me in 1 anno e sei mesi che ho la 2008, mi hanno permesso di salire lo scivolo del garage, arrivare al lavoro in sicurezza ed evitare di andare dritto ad un tornante e rotolare giù per una valle trentina.

Le GY Vector 4Season sono pneumatici di compromesso, come sottolineato più volte in questo topic: a Verona la neve si vede un giorno si, 729 no. Nuovi facevano bene il suo lavoro, adesso un po' meno in quanto più invernali che estivi - e con il caldo di questa estate hanno sicuramente sofferto quelle di tutti noi con queste coperture. Al sud Italia forse durano meno ancora, in Trentino Alto Adige o Valle d'Aosta forse si riesce a farli durare di più. Purtroppo ce li siamo trovati di serie...

Ricomprerei le GY, sulla base dell'esperienza avuta e del mio utilizzo? Onestamente no, neanche sotto tortura!!! [-X

Le consiglierei a chi, come p.e. mia mamma, fa 7000 km (forse) all'anno e deve fare si e no 17 km/giorni in centro?
Onestamente si! Nel suo caso la gomma a 35000 km - la mia quota attuale con la leoncina - sarebbe durata 5 anni, non 1 e mezzo!

La mia lamentela sulle GY è relativa alla scarsa durata, che si è dimostrata bassa in relazione alla strada percorsa. Non sono Schumacher (sennò stavo a scrivere sul forum di possessori di Ferrari e non di Peugeot), la macchina la uso in maniera tranquilla e prudente. Aggiungiamo la "sensibilità" acquisita con le due ruote...

Giusto per curiosità, a quanti km hai cambiato le GY per le GT Radial? in che condizioni erano?
Le mie sono in questo stato a 35000 km, con controllo pressione ogni 5000 km e inversione ogni 10000 km:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
Viste le considerazioni fatte prima e nei post precedenti, una perdita di aderenza al primo temporale dopo mesi di caldo e di conseguenza asfalto molto viscido direi che ci può stare, a gomme a fine vita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

Le mie erano messe leggermente meglio, consumate uniformi, con ancora 3/4 mm di battistrada (le tue guardando le foto non mi sembra che vadano oltre i 2/3 mm , e mi sembrano consumate di piu' sui bordi... forse avevi la pressione un po' bassa, oppure curvavi sempre a manetta...)
Comunque le ho cambiate l'altro giorno a poco piu' di 38mila km (21mesi), non peraltro, ma perche' non le sopportavo piu', tutte le volte che c'era bagnato per terra ti giuro che mi preoccupavo..
Sara' che anche io ho le chiappe sensibili da incallito motociclista, ma ora gia' sull'asciutto sento una bella differenza, vedremo poi sul bagnato.
Ma il discorso e' sempre quello, e anche tu mi confermi che sulla neve ci vai due gg/anno, quindi perche' tenere delle 4 stagioni che sono un pessimo compromesso su tutto, sopratutto sul bagnato ?

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Robyold per alette intendo i taglietti ondulati, come vedi nelle foto delle GY. Io sono estremamente insoddisfatto delle GY su asciutto e bagnato, mai visto la neve quindi non so dire. Faccio molta strada con tornanti e a 12000 hanno la spalla già compromessa, sull'asciutto sono imprecise e burrose in modo scandaloso. Sul bagnato patinano con una facilità disarmante. Non vado forte, ho sempre la bimba in macchina. Forse sono abituato male...sulla macchina vecchia avevo pirelli p-zero nero e poi Yokohama advan sport. Non le comprerei nemmeno sotto tortura.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

2mila8, ti confermo che non ci sono "alette" sulle GT Radial UHP1 , che poi sono le "lamelle" o taglietti ondulati tipici dei pneumatici invernali (o 4 stagioni) , semplicemente perche' NON sono gomme invernali o 4 stagioni, ma sono gomme estive, come ho gia' dichiarato.
Sono pero' marchiate come M+S , il che le rende idonee per legge a girare in inverno anche senza catene a bordo.
Come siano riusciti ad ottenere tale omologazione non lo so e nememno mi interessa,visto che non mi interessa avere gomme adatte alla neve.
Tieni presente che anche le Michelin CrossClimate non hanno lamelle, quindi non e' quello il parametro che permette ad un costruttore di poter marchiare le gomme come M+S .

Mi e' spiaciuto buttare delle gomme che erano ancora in buono stato, ma non mi sentivo per nulla sicuro sul bagnato

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Era solo curiosità, avevo letto su articoli che le lamelle aiutavano il riscaldamento del pneumatico m+s e a far più presa sulla neve. Meglio così visto che anche a me non interessa la neve le terrò in considerazione. Grazie
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao a tutti,

stamattina mi sono fermato dal gommista per il controllo pressione, mi ha segnalato che sono state presentate le nuove GY Vector 4Season; il sito riporta infatti il nuovo modello, sembra essere cambiato il disegno ma non tanto le caratteristiche dello pneumatico - l'etichettatura è ancora C-C per quanto può contare:

http://www.goodyear.eu/it_it/tires/pass ... rom=browse

Immagine

Mi fa abbastanza sorridere la descrizione dello pneumatico #-o :
Basso impatto ambientale
Maggiore resa chilometrica con minor consumo...
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Avatar utente
mapik
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/08/2015, 22:17

Messaggio da mapik »

Salve a tutti.
Ho preso da poco una fiammante 2008 crossway.

Abitando a Palermo la neve la vedo una o due volte l'anno (quando vado sull'etna :-)

Mi consigliate la prossima estate di sostituire le gomme con quelle estive?

Oppure aspetto che si consumino e poi le cambio definitivamente?

Un'altra cosa. Ieri ho preso uno sterrato e le gomme si sono riempite di ghiaia su tutto il battistrada... Mi consigliate di togliere le pietrine?

Saluti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

PS scusate il secondo messaggio consecutivo, ma ho trovato questa immagine su internet e non posso fare a meno di postarla per la sua ilarità intrinseca:
:chessygrin: :wooow: :chessygrin: :wooow: :chessygrin: :wooow: :chessygrin: :wooow: :chessygrin: :wooow:
keep-calm-and-buy-crossclimate.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

Manuelo89 ha scritto:Ciao a tutti,

stamattina mi sono fermato dal gommista per il controllo pressione, mi ha segnalato che sono state presentate le nuove GY Vector 4Season; il sito riporta infatti il nuovo modello, sembra essere cambiato il disegno ma non tanto le caratteristiche dello pneumatico - l'etichettatura è ancora C-C per quanto può contare:
certo che solo uno psicolabile potrebbe cambiare le gomme e rimettere le orride GY vector 4Season , se pur modello nuovo...
Che poi "etichettatura C-C" in questo caso sta sicuramente per Cacca-Cacca , quindi e' tutto un programma ...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”