PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento mappe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da voltron81 »

Assurdo, vado sul mio veicolo, ma non ho la voce MAPCARE.
Premetto che l'auto e' stata immatricolata il 30 marzo 2017...
come e' possibile?

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da voltron81 »

PS: premetto che ho le mappe v3, mentre dovrebbero esserci le V4... ed ho il NAC (quindi tomtom)

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Simone1976 »

Salve a tutti,ritirata oggi la 2008 GT Line,domanda ,come faccio a vedere che versione di mappe ho installato e come faccio a sapere se ce ne sono di più aggiornate? Grazie in anticipo,siete grandi

tex29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2013, 15:50

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da tex29 »

ciao a tutti, sono un felice possessore di una 2008 del 2014, l'unica lamentela che ho riguarda il servizio post vendita dato che mi era stato promesso l'aggiornamento gratuito annuale del navigatore e in tutti questi anni, con le scuse più varie, non mi è stato mai aggiornato. L'ultima volta, a marzo 2017, in occasione del tagliando, il venditore mi ha assicurato che mi sarebbe arrivato sul sito my peugeot entro una decina di giorni . . . ovviamente da allora nessuna notizia e il venditore con la sua altissima professionalità non si fa trovare e non risponde alle email. Chiedo pertanto a qualche esperto frequentatore del forum se esistono sistemi alternativi per scaricare questo benedetto aggiornamento, considerate solo che con il computer sono abbastanza negato per cui chiedo cortesemente delle spiegazioni dettagliate e a prova di neofita, grazie a tutti

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Harrx »

Simone1976 ha scritto:Salve a tutti,ritirata oggi la 2008 GT Line,domanda ,come faccio a vedere che versione di mappe ho installato e come faccio a sapere se ce ne sono di più aggiornate? Grazie in anticipo,siete grandi
La versione delle mappe la trovi nelle opzioni del navigatore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe è un pò un dilemma...
chi ha il vecchio SMEG trova la voce Mapcare nel menù a tendina sul sito myPeugeot, per noi che abbiamo il nuovo NAC non si sa ancora niente, sul sito non ci sono aggiornamenti ufficiali, il concessionario mi ha detto che dovrebbero essere 4 aggiornamenti annuali ma che a quanto pare non è ancora uscito nulla... :thumbdown:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da w2fdr »

vittorio777 ha scritto:Scusate se riprendo l'argomento ,oggi ho provato a scaricare l'aggiornamento ma come già successo ad altri mi dava immediatamente il codice ma non riesco a trovare sull'hard disk l'aggiornamento. Ho letto che bisogna disattivare il blocco Pop-up, fatto, solo che ormai nello spazio MyPeugeot non mi compare più l'opzione Download.
un altra domanda nella guida al download dicono che basta una chiavetta di 1gb ma nella home ne chiedono una di 8gb
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Non loctrovi più nella home ma sotto i menù della mia auto sezione mappe...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Simone1976 »

Finalmente ci sono riuscito ,navigatore Nac TomTom della mia 2008 aggiornato al 5.0

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Harrx »

ti dispiace dirci come? da dove hai scaricato l'aggiornamento? hai aggiornato il sistema o le mappe?
grazie..
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Simone1976 »

Ho aggiornato sia Firmware che mappe, mi sono registrato sul sito peugeot.fr e da lì ,entrando nel my Peugeot (sempre da PC) mi è comparsa la notifica che avevo un aggiornamento da scaricare.

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Simone1976 »

Anzi a dire la verità può essere che sul mypeugeot francese ci sia entrato con le credenziali che uso anche per quello italiano.

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da fausto cat »

Scusate ma quanto è grosso l'ultimo aggiornamento?
Se non ricordo male il precedente era sui 400 mb, questo ha già raggiunto 1,5 giga e continua a scaricare...
Cosa ci hanno messo dentro???????? 8-[ 8-[ 8-[
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da fausto cat »

Oops, scusate, ricordavo male. Erano 4 gb. non 400 mb :oops: :oops: :oops:
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da navman »

a me sono 7,6 Gb aggiornamento cartografia + 2,5 aggiornamento sw NAC dal sito peugeot.fr accedendo con account mypeugeot italia....
Ma una domanda....gli aggiornamenti prevedono la lingua italiana?
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Harrx »

Simone1976 ha scritto:Finalmente ci sono riuscito ,navigatore Nac TomTom della mia 2008 aggiornato al 5.0
messo in download i files.
impressioni sull'aggiornamento del NAC?
hanno collegato il CDB al NAC?
c'è qualcosa di visibile in più o migliorato, o è rimasto tutto uguale?

nel caso si volesse fare un downgrade solo per quanto riguarda il firmware del NAC, esiste un modo per creare un backup del firmware esistente? o c'è un link dove scaricarlo? o bisogna aggiornare "sulla fiducia"...?
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Simone1976 »

Guarda,io non ho notato differenze, la lingua è in italiano se qualcuno notasse differenze col precedenti firmware è pregato di esporle. Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”