PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi audio radio FM SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Sono ancora in attesa di essere contattato dal Customer Care.
Ho appena sollecitato.
Vi terrò aggiornati.

Sperem... :roll:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Buongiorno, volevo solo segnalare che è passata più di una settimana dalla mia segnalazione ma il customer care Peugeot non risponde. Molto probabilmente sono in difficoltà anche loro perché se il problema non fosse risolvibile con un semplice aggiornamento firmware l'unica alternativa è la sostituzione dell'unità hardware e dato che si tratta di un problema abbastanza diffuso credo che genererebbe dei costi per Peugeot. Insomma mi sa che stanno valutando se ammettere il difetto e porvi rimedio oppure continuare ingiustamente a negarlo. In ogni caso io continuerò a scrivere e sollecitare la risposta!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Ancora in attesa di ricontatto.
E vai con il secondo sollecito :mad:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Mi ha risposto il customer care Peugeot,invitandomi a riportare l'auto in officina per una diagnosi più aggiornata. Gli ho chiamati e gli ho detto che la diagnosi è stata già fatta meno di un mese fa e che non trattandosi di un caso isolato in quanto anche altri possessori di questa auto e di altri modelli riscontrano lo stesso problema di farmi la cortesia di richiamarmi quando avranno una soluzione definitiva anche perché io uso l'auto per lavoro e non posso perdere tempo per interventi non risolutivi. La diagnosi in officina va fatta ad "orecchio" perché quella elettronica non lascia traccia di errori. Anche l'operatrice che ha risposto sostiene di non aver mai sentito parlare di questo problema. Insomma una cosa è certa, in Peugeot sono tutti perfettamente addestrati a rispondere allo stesso modo, complimenti a chi fa formazione. In ogni caso io non mi arrendo, continuerò a scrivere e a far valere i miei diritti

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Anch'io sono stato contattato questo pomeriggio.
Mi hanno chiesto se l'officina Peugeot di Bergamo aveva fatto qualche aggiornamento. Gli ho risposto di no perché a loro non risultava alcun aggiornamento disponibile (dopo avermi illuso e fatto perdere una giornata). Gli ho poi spiegato che, invece, l'officina di Sesto San Giovanni aveva verificato l'esistenza di un aggiornamento di marzo/aprile per il mio VIN. Il CC mi ha quindi suggerito di rivolgermi a Sesto e poi, qualora il problema non fosse risolto, di ricontattarli.

Appena avrò tempo, prenderò appuntamento e farò aggiornare lo SMEG alla Peugeot di Sesto.

Provate anche voi, magari contattando telefonicamente più officine Peugeot nelle vicinanze, per vedere se questo fantomatico aggiornamento esiste ed è risolutivo.

Buona serata
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

052
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2017, 19:02

Messaggio da 052 »

ciao ragazzi, io ho il problema​ contrario, nel senso che la radio si sente abbastanza bene invece l'audio da tutte le altre sorgenti (USB, aux, Bluetooth) fa SCHIFO. quale potrebbe essere la causa secondo voi?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da brafra »

Ciao ragazzi,
il customer care delle Peugeot mi ha risposto ma naturalmente senza nulla di concreto. Mi hanno consigliato di rivolgermi alla concessionaria di riferimento....cosa tra l'altro già fatta.
Qualcuno ha novità in merito?

Grazie

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Hanno detto la stessa cosa anche a me. Sto girando via mail alla concessionaria le risposte del customer care e ho girato qualche video sulla mia vettura che mette in evidenza il problema,così non possono dire che il difetto non esiste! Il customer care Peugeot si è messo in contatto con l'officina autorizzata per chiedere spiegazioni. Non potendo più negare il problema l'officina si è resa disponibile per una diagnosi più approfondita. Non appena ho tempo fisserò un nuovo appuntamento. Avete fatto delle prove disattivando il Bluetooth del cellulare? Il problema sempre presentarsi con minore frequenza/intensità dopo la disattivazione!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Con Bluetooth disattivato (lato telefono, visto che quello dello SMEG è sempre attivo) il difetto permane.
Guardate qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1349579" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Ho riportato la mia 2008 nuovamente dal concessionario e l'unica novità che posso riportarvi è che questa volta il tecnico ha detto che il difetto esiste ma che non c'è alcun aggiornamento software specifico per risolvere il problema. L'ultima versione di firmware ufficiale Peugeot per la 2008 é la 6.3cr11. Hanno segnalato il difetto alla casa madre è mi hanno detto di pazientare ancora qualche mese. Quindi nulla di fatto, ma almeno questa volta sono stati cortesi e hanno finalmente ammesso il malfunzionamento. Credono cmq sia risolvibile con un semplice aggiornamento firmware(ma io nutro forti dubbi!) Continuerò a scrivere al customer care, l'unica possibilità che abbiamo è quella di continuare a segnalare e chiedere un intervento risolutivo da parte della casa madre. Naturalmente se siamo in tanti Peugeot non potrà più ignorare il problema, quindi ragazzi il mio consiglio è di andare in concessionaria esporre il problema e poi scrivere anche al servizio clienti.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da sciamano82 »

Speriamo bene e praticamente fastidioso sta cosa.
Cmq ho notato che quando accade l'info RDS scorre e ti dice il titolo della canzone. Non so se può essere un caso.
Ci avete fatto caso voi x caso?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto:Speriamo bene e praticamente fastidioso sta cosa.
Cmq ho notato che quando accade l'info RDS scorre e ti dice il titolo della canzone. Non so se può essere un caso.
Ci avete fatto caso voi x caso?
Ho provato a disattivare tutto il disattivabile (RadioText, RDS, ecc.) ma il difetto permane. Settimana prossima ho appuntamento in officina per aggiornamento SMEG. Se, come ha già sperimentato RobbyB84 (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1350732" onclick="window.open(this.href);return false;), l'ultimo firmware non risolve il problema, insisterò per la sostituzione dei cablaggi antenna e/o dello SMEG.
Vi terrò aggiornati.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da rambles79 »

Volevo solo informarvi sulla mia esperienza e su eventuali costi che potreste affrontare nel mandare in assistenza lo smeg ma spero risolviate prima. Io avevo un fruscio randomico durante le telefonate o ascoltando la musica che mi innervosiva parecchio e alla fine ho risolto cambiando un tweeter e prima provando a cambiare la cassa ma senza risolvere.
Entrambi questi interventi sono stati fatti in garanzia ma se non avessi risolto avrei provato a mandare il mio smeg+ in assistenza ed informandomi ho saputo che se non avessero rilevato problemi avrei dovuto pagare 290€ (non ricordo se ivati o meno).
Mi hanno fatto vedere in officina tutta la documentazione sull'assistenza relativa allo smeg e relativi costi previsti ed anche Peugeot me li aveva confermati. :shock:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Adesso ci manca solo che ci fanno pagare per uno smeg inviato in assistenza e che dalla diagnosi non risulta difettoso! Mi sembra un po' come il discorso della convergenza gomme! Ti consegnano un'auto nuova che usura gli pneumatici anteriori sul lato esterno ma la convergenza da fare è un costo a carico del cliente! Sono profondamente deluso dall'assistenza Peugeot! Finora si sono dimostrati sempre poco competenti e scarsamente professionali!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Nuovi aggiornamenti!
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8#p1362318" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”