PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: problemi SMEG

Messaggio da Il Mike »

Qualche rara volta mi è capitato che lo smeg si bloccasse.
In genere basta fare un reset tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo i due tasti fisici alla sinistra dello schermo e tutto torna normale!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: problemi SMEG

Messaggio da Iho »

Il Mike ha scritto:Qualche rara volta mi è capitato che lo smeg si bloccasse.
In genere basta fare un reset tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo i due tasti fisici alla sinistra dello schermo e tutto torna normale!
intendi i due pulsanti sotto la manopola del volume cioè il pulsante menù insieme a quello per scorrere le schermate? Non sapevo si potesse fare così il reset.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: problemi SMEG

Messaggio da Frankblues »

...dovrebbe essere il solo pulsante Menù premuto oltre 5 secondi, si dovrebbe sentire un beep sulle casse...attendi che riparte il tutto.
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Mmmm nel manuale di uso e manutenzione è scritto?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: problemi SMEG

Messaggio da Il Mike »

Iho ha scritto:
Il Mike ha scritto:Qualche rara volta mi è capitato che lo smeg si bloccasse.
In genere basta fare un reset tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo i due tasti fisici alla sinistra dello schermo e tutto torna normale!
intendi i due pulsanti sotto la manopola del volume cioè il pulsante menù insieme a quello per scorrere le schermate? Non sapevo si potesse fare così il reset.
Esatto, sono i due pulsanti sotto la manopola del volume, quelli con la scritta "menu" e "src"!
Tienili premuti contemporaneamente per alcuni secondi e vedrai che lo smeg si resetta.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: problemi SMEG

Messaggio da Frankblues »

Confermo. Il mio si resetta con Menu premuto...2008 Allure 100cv fw Smrg 5.42
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Può essere che premere uno o due pulsanti dipende dalla versione dello smeg?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: problemi SMEG

Messaggio da Frankblues »

Vabè ma tu prova al limite non succede nulla. :)
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: problemi SMEG

Messaggio da rambles79 »

Ma ha lo stesso effetto del tasto presente nel menu che riporta lo smeg alle impostazioni di fabbrica o il tasto fisico lo riavvia semplicemente?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

L'effetto è che lo riavvia senza cambiare nessun parametro. Serve quelle volte in cui si blocca il tutto, abbastanza rare fortunatamente
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
spartaco66
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/07/2013, 22:48
Località: lodi

Re: problemi SMEG

Messaggio da spartaco66 »

maximgandalf ha scritto:L'effetto è che lo riavvia senza cambiare nessun parametro. Serve quelle volte in cui si blocca il tutto, abbastanza rare fortunatamente
Salve è un po' che non scrivo sul forum ma devo dire che fino ad oggi non ho riscontrato nessun problema sulla mia 2008 ma ad oggi ho lo smeg che non mi legge più le mappe Italia e all improvviso si blocca provato già a farne un resto ma niente qualcuno mi può dare info altrimenti mi tocca an dare dal concessionario e mi sa che è meglio che cambi auto grazie e buon ferragosto a tutti :lol:
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, vorrei capire come posso attivare, nelle regolazioni del mio nav. smeg plus "ALLARME ZONA A RISCHIO" c'è uno switch on / off, non riesco a impostarlo su on passandoci il dito non da nessun segno di vita. Qualcuno può aiutarmi Grazie

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: problemi SMEG

Messaggio da Il Mike »

albycap ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, vorrei capire come posso attivare, nelle regolazioni del mio nav. smeg plus "ALLARME ZONA A RISCHIO" c'è uno switch on / off, non riesco a impostarlo su on passandoci il dito non da nessun segno di vita. Qualcuno può aiutarmi Grazie
Forse non hai mai installato gli autovelox.
Quando la macchina esce dalla casa non li ha preinstallati, lo devi fare tu (o far fare dal conce, a pagamento).
Solo dopo averli installati potrai attivare gli alert.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

ero convinto che ci fossero già installati, andrò dal concessionario sperando che non mi faccia spendere una cifra.
Ti ringrazio tantissimo per l'informazione

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

ti chiedo un'altra info: ho aquistato gli alert sul sito peugeot pagato circa 8 euro, quando provo ad installarli mi dice:
"controllo compatibilità fallito" puoi darmi qualche suggerimento?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”