PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflesso sole da inserti nero lucido cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

muscagiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/07/2017, 18:56

Riflesso sole da inserti nero lucido cruscotto

Messaggio da muscagiu »

Buongiorno,
ho constatato sulla mia nuova 2008 allure un fastidiosissimo riflesso del sole negli occhi, soprattutto nelle ore centrali del giorno,
dal cristallo del parabrezza attraverso la modanatura in plastica nera lucida sul cruscotto e sulla plancia strumenti.
Mi sorprende come questo importantissimo dettaglio sia sfuggito a Peugeot che probabilmente non ha tenuto conto che i raggi solari a latitudini italiane provocano questo fastidio.
Spero che Peugeot dia la possibilità di sostituire gli inserti in plastica nera lucida con della plastica opaca, non riflettente e adatta ai cruscotti.
Muscagiu
Ultima modifica di ALEX308 il 11/07/2017, 8:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic rieditato perché scritto in maiuscolo:vietato dal regolamento

Avatar utente
Depo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/06/2017, 20:20

RIFLESSO SOLE DA INSERTI NERO LUCIDI CRUSCOTTO

Messaggio da Depo »

Settimana scorsa ho verniciato gli inserti lucidi con della vernice "wrap" nero opaco (che all'occorrenza si può togliere come una pellicola). Fine del problema del riflesso e fine della polvere che fastidiosamente stazionava lì sopra anche dopo averla rimossa ::)

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: RIFLESSO SOLE DA INSERTI NERO LUCIDI CRUSCOTTO

Messaggio da Giaboz »

Depo ha scritto:Settimana scorsa ho verniciato gli inserti lucidi con della vernice "wrap" nero opaco (che all'occorrenza si può togliere come una pellicola). Fine del problema del riflesso e fine della polvere che fastidiosamente stazionava lì sopra anche dopo averla rimossa ::)
Interessante... Ci puoi dare qualche dettaglio in più e, magari, pubblicare anche qualche foto?
Grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RIFLESSO SOLE DA INSERTI NERO LUCIDI CRUSCOTTO

Messaggio da Gian »

Depo ha scritto:Settimana scorsa ho verniciato gli inserti lucidi con della vernice "wrap" nero opaco (che all'occorrenza si può togliere come una pellicola). Fine del problema del riflesso e fine della polvere che fastidiosamente stazionava lì sopra anche dopo averla rimossa ::)
Ciao
Complimenti per la semplice ed efficace soluzione
Magari posta qualche foto e se darai indicazioni sulla vernice utilizzata sarà un valido contributo per tutti :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RIFLESSO SOLE DA INSERTI NERO LUCIDI CRUSCOTTO

Messaggio da massi.drago »

La vernice è sicuramente il famoso plastidip (o similari) effettivamente molto utile e facilmente rimovibile per lavori simili. Personalmente non lo amo, preferisco la vernice e la sua lucidità ma se come dite il riflesso è così fastidioso non vedo altre soluzioni :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”